FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010 (14 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
:eek::eek::eek: :eek: Ecco il grafico settimanale a 15 mesi. Non è long è stralong.Solo gli stup..i non cambiano mai idea.:eek::eek::eek::eek:

Buona serata e weekend.
 

Allegati

  • Immagine.bmp
    1,7 MB · Visite: 116
Ultima modifica:

bipop-pe

Forumer storico
:eek::eek: che fai bibop stoppi e reversi?
Ciao. NO ho chiuso il mio short in megaperdita oggi alle 14. Probabilmente resterò flat a riflattere sulla megapirlata fatta iniziando lo short a 20430 del mini giugno il giorno della partenza di questo 12 giorni. In pratica ho perso tutto quello che avevo gainato in un anno ma......... più di ogni cosa ho perso la tranquillità per tradare. Quindi è meglio che mi fermi............. forse per sempre. Oggi non sono andato a sciare ( ho fatto sciopero di cui non mi frega nulla visto quanto mi pagano solo per avere tempo libero. Considero il tempo libero per se stessi o i propri cari la cosa più preziosa al mondo, anche più preziosa della salute fisica ) per seguire ed ho concluso che ......... non sono adatto a tradare a lungo. Solo scalping di uno due giorni con stop strettissimi per me forse in futuro. Non si può passare tutto il tempo davanti al computer per 100 euro al dì se va bene a mio giiudizio. Infine mi sono reso conto che in 15 mesi la banca si è pappata quasi 4000 euro di commissioni. Quindi non ne vale la pena o meglio ne varrebbe la pena se avessi un conto a 6 zeri.

Insomma la mia conclusione è che ........ di vita ho solo questa ed è meglio sfruttarla in tutt' altro di molto meglio.

Magari poi cambio idea anche perchè..........

entro venerdì prossimo si và al 90% a 22200 circa e forse anche a 21800 perchè......
 

Odinow

Forumer storico
Se il mini SP500 riesce a chiudere così non sarebbe male per lo short
e poi contate le barre verdi........ troppe tutte di fila
a giornaliero

 
Ultima modifica:

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Ciao. NO ho chiuso il mio short in megaperdita oggi alle 14. Probabilmente resterò flat a riflattere sulla megapirlata fatta iniziando lo short a 20430 del mini giugno il giorno della partenza di questo 12 giorni. In pratica ho perso tutto quello che avevo gainato in un anno ma......... più di ogni cosa ho perso la tranquillità per tradare. Quindi è meglio che mi fermi............. forse per sempre. Oggi non sono andato a sciare ( ho fatto sciopero di cui non mi frega nulla visto quanto mi pagano solo per avere tempo libero. Considero il tempo libero per se stessi o i propri cari la cosa più preziosa al mondo, anche più preziosa della salute fisica ) per seguire ed ho concluso che ......... non sono adatto a tradare a lungo. Solo scalping di uno due giorni con stop strettissimi per me forse in futuro. Non si può passare tutto il tempo davanti al computer per 100 euro al dì se va bene a mio giiudizio. Infine mi sono reso conto che in 15 mesi la banca si è pappata quasi 4000 euro di commissioni. Quindi non ne vale la pena o meglio ne varrebbe la pena se avessi un conto a 6 zeri.

Insomma la mia conclusione è che ........ di vita ho solo questa ed è meglio sfruttarla in tutt' altro di molto meglio.

Magari poi cambio idea anche perchè..........

entro venerdì prossimo si và al 90% a 22200 circa e forse anche a 21800 perchè......
Ciao Bepop ti posto una frase che ho letto da qualche parte ... ma non ricordo dove ...:mumble::D

LA FORZA DI OGNI UOMO NON SI MISURA IN BASE A QUANTE VOLTE CADE DA CAVALLO MA IN BASE A QUANTE VOLTE E' CAPACE DI RISALIRCI DOPO LA CADUTA

Tieni botta mi raccomando ... a Lunedì ...:)
 

popov

Coito, ergo cum.
Se il mini SP500 riesce a chiudere così non sarebbe male per lo short
sul daily sta ancora decidendo se chiudere con una doji, un inverted hammer o una shooting star. direi che nella sostanza cambia poco. aggiungiamo pure che queste figure di inversione sono fatte sui massimi e con rsi in ipercomprato.
 

maurizi0

Forumer storico
salve.. siccome sono capa tosta ho trovato la "fonte" del sito russo

1268425159spx.png


Ticker ESXXXX = Cme E-mini S&P 500 continuous 0610 ovvero giugno, che chiaramente non é quello che mostra Fineco (probabilmente il 0310 ovvero marzo).

Come vedete ci sono lievissime differenze.. le ho isolate in rosso. Certo non scommetto che Prorealtime sia preciso... la candela daily del Fib di martedí dava min a 22185, invece é stato 22280 :D
Quindi per me come riferimento puó continuare ad essere utile. Vedremo cosa cambia dopo le streghe.

Bipop, mi dispiace tanto. Perdere il gain significa aver perso tempo. Perdere il gain E il capitale significa aver fatto caxxate. Quindi un BRAVO per non aver fatto caxxate te lo meriti comunque.

Purtroppo é l'errore che ho fatto pure io (e che fanno molti all'inizio) e cercavo di spiegare a Jedd stamattina (poi s'é incavolato.. e vabbé) ovvero che aver ragione in borsa é facile: basta avere abbastanza tempo e abbastanza soldi. Se hai soldi il tempo gioca per te.

Viceversa, aver ragione anche nel momento giusto, beh é un po' piú complicato e se hai fondi limitati il tempo gioca contro di te.
Non bisogna mai cioé MAI MAI puntare tutto sul piano A ma sempre pensare al piano B e alla via d'uscita. C'é un film con De Niro, Ronin si chiama. Quello dice ad un tratto: "non entro mai in nessun posto se non so come uscirne". Bene é la stessa cosa penso: sempre pensare a come uscirne.

Coraggio e fatti una bella pausa.. serve a ragionare sui propri errori. Solo a quello serve prendere una pausa, altrimenti non serve a nulla.
Se a fine prossima settimana stesse a 20000, cmq ti consiglio di non pensare eh lo sapevo: altro errore che ho fatto pure io.
È la nostra testa che ci da un "contentino". Infatti é una boiata dirsi: Eh lo sapevo. DOPO tutti "lo sapevano". Peró le caxxate le si sono giá fatte PRIMA.

Il consiglio é partire da una profonda analisi degli errori commessi e quindi da una anlisi delle operazioni fatte. Perché, quando, con quali motivazioni hai fatto quella mossa e non un'altra. Io ho identificato per me problemi tecnici e psicologici. Alcune cose spero di averle messo a posto, spero per te sará la stessa cosa.
Poi oh FibMaster me l'ha detto e te lo giro: "Non Tradare perché se hai pochi soldi perderai anche quelli." Come vedi c'é sempre un piano B.
 

fantoccio

tutto cambia
Ciao. NO ho chiuso il mio short in megaperdita oggi alle 14. Probabilmente resterò flat a riflattere sulla megapirlata fatta iniziando lo short a 20430 del mini giugno il giorno della partenza di questo 12 giorni. In pratica ho perso tutto quello che avevo gainato in un anno ma......... più di ogni cosa ho perso la tranquillità per tradare. Quindi è meglio che mi fermi............. forse per sempre. Oggi non sono andato a sciare ( ho fatto sciopero di cui non mi frega nulla visto quanto mi pagano solo per avere tempo libero. Considero il tempo libero per se stessi o i propri cari la cosa più preziosa al mondo, anche più preziosa della salute fisica ) per seguire ed ho concluso che ......... non sono adatto a tradare a lungo. Solo scalping di uno due giorni con stop strettissimi per me forse in futuro. Non si può passare tutto il tempo davanti al computer per 100 euro al dì se va bene a mio giiudizio. Infine mi sono reso conto che in 15 mesi la banca si è pappata quasi 4000 euro di commissioni. Quindi non ne vale la pena o meglio ne varrebbe la pena se avessi un conto a 6 zeri.

Insomma la mia conclusione è che ........ di vita ho solo questa ed è meglio sfruttarla in tutt' altro di molto meglio.

Magari poi cambio idea anche perchè..........

entro venerdì prossimo si và al 90% a 22200 circa e forse anche a 21800 perchè......
anch'io qualche anno fa ho passato questa fase!!!........vedrai troverai un tuo equilibrio :)
coraggio non ti abbattere :up:
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto