salve.. siccome sono capa tosta ho trovato la "fonte" del sito russo
Ticker ESXXXX = Cme E-mini S&P 500 continuous 0610 ovvero giugno, che chiaramente non é quello che mostra Fineco (probabilmente il 0310 ovvero marzo).
Come vedete ci sono lievissime differenze.. le ho isolate in rosso. Certo non scommetto che Prorealtime sia preciso... la candela daily del Fib di martedí dava min a 22185, invece é stato 22280
Quindi per me come riferimento puó continuare ad essere utile. Vedremo cosa cambia dopo le streghe.
Bipop, mi dispiace tanto. Perdere il gain significa aver perso tempo. Perdere il gain E il capitale significa aver fatto caxxate. Quindi un BRAVO per non aver fatto caxxate te lo meriti comunque.
Purtroppo é l'errore che ho fatto pure io (e che fanno molti all'inizio) e cercavo di spiegare a Jedd stamattina (poi s'é incavolato.. e vabbé) ovvero che aver ragione in borsa é facile: basta avere abbastanza tempo e abbastanza soldi. Se hai soldi il tempo gioca per te.
Viceversa, aver ragione anche nel momento giusto, beh é un po' piú complicato e se hai fondi limitati il tempo gioca contro di te.
Non bisogna mai cioé MAI MAI puntare tutto sul piano A ma sempre pensare al piano B e alla via d'uscita. C'é un film con De Niro, Ronin si chiama. Quello dice ad un tratto: "non entro mai in nessun posto se non so come uscirne". Bene é la stessa cosa penso: sempre pensare a come uscirne.
Coraggio e fatti una bella pausa.. serve a ragionare sui propri errori. Solo a quello serve prendere una pausa, altrimenti non serve a nulla.
Se a fine prossima settimana stesse a 20000, cmq ti consiglio di non pensare
eh lo sapevo: altro errore che ho fatto pure io.
È la nostra testa che ci da un "contentino". Infatti é una boiata dirsi:
Eh lo sapevo. DOPO tutti "lo sapevano". Peró le caxxate le si sono giá fatte PRIMA.
Il consiglio é partire da una profonda analisi degli errori commessi e quindi da una anlisi delle operazioni fatte. Perché, quando, con quali motivazioni hai fatto quella mossa e non un'altra. Io ho identificato per me problemi tecnici e psicologici. Alcune cose spero di averle messo a posto, spero per te sará la stessa cosa.
Poi oh FibMaster me l'ha detto e te lo giro: "Non Tradare perché se hai pochi soldi perderai anche quelli." Come vedi c'é sempre un piano B.