Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Intanto grazie della definizione di sovranismo. Mai scritto che sia in generale un disvalore se esercitato nel rispetto reciproco degli altri Paesi.
È l'interpretazione che l'estrema destra (uso estrema non per accomunarli ai fascisti ma per distinguerla dalla destra tradizionale repubblicana/liberale) ne fa accostata ad uno spinto nazionalismo che per me ha una accezione negativa.

Noi appecorati dal main stream non conosciamo il significato delle parole e le usiamo in modo non corretto.

Ribadisco il concetto: voto per convenienza, sono abbastanza egoista, mi sono vaccinato per me perché degli altri mi interessa poco.

Se ogni tanto posti qualcosa di "neutro" non significa che il 99,9% non sia nel migliore dei casi disinformazione o PROPAGANDA.

E poi non leggo tutti i link che posti. Già rispondere ad una conversazione in cui mi hai chiamato in causa mi toglie tempo.

BUONA PROPAGANDA

Quindi, ricapitoliamo:

fino a quando scrivevo di finanza ti andava bene o comunque non ti sei mai indispettito, contrariato e postato le tue opinioni e/o analisi…poi però, quando quello di cui io e gli altri abbiamo scritto sui rispettivi thread, esponendo le nostre idee, grafici, dati e previsioni con settimane e talvolta mesi prima che quanto da me/noi scritto trovasse sistematicamente conferma nella realtà...ma questa realtà non ha più coinciso più con quello che è il tuo pensiero personale e politico…d'incanto siamo diventati tutti dei sovranisti, populisti e di estrema destra.

Il fatto è che non puoi nemmeno provarci a sconfessare quanto sopra, perché è tutto scritto nelle migliaia di pagine dei rispettivi thread, quindi è oggettivo e fattuale e non dipende dal tuo punto di vista.

Non ho mai letto da parte tua un qualsiasi post dove ammetti o hai ammesso di aver sbagliato dando il voto al partito sbagliato, mai , sempre e solo dalla parte giusta, perché tanto cosa vuoi?!?!…gli altri son sempre peggio.

Questo tipo di atteggiamento, dove è ben definito in psicologia come "Disimpegno Morale"…ed è ampiamente definito in psicologia.

Con il concetto didisimpegno morale” si fa riferimento alla capacità che abbiamo di disimpegnarci dai nostri comportamenti morali e di venire a patti con i nostri criteri morali, riuscendo a mantenere comunque un senso di integrità, senza sentirsi in colpa.

Un'ultima cosa, anche questa oggettiva: se dopo 25 anni di lavoro in Finanza, non avessi avuto la capacità di autocritica, ammettendo gli errori, prima di tutto verso me stesso e, non avessi avuto la lungimiranza di cambiare approccio ogni qualvolta si è reso necessario, ma fossi rimasto sempre ancorato alle mie idee e alle mie convinzioni…beh oggi con ogni probabilità non avrei più credibilità e quindi un lavoro, che prima ho avuto e poi che mi sono dato, da p.iva.

Come vedi, da quando è stato chiuso il mio thread, su mia espressa richiesta, dietro vigliacche e insensate segnalazioni, non scrivo più di finanza, non qui, pertanto, democraticamente mi dedico al tentativo di postare qualche fonte e/oelemento di riflessione diversa da quello che pubblicano repubblica, lastampa, open & Co….che guarda caso sono al soldo di qualcuno e ricevono sistematicamente contributi per scrivere le loro verità.

Quindi, con me la favoletta della propaganda, così come quella del sovranismo, fascismo etc…non attacca.

Ultima modifica:
Sintetizzando.
1) Non mi andava bene neanche quando postavi grafici ma la moderazione diceva che eravate protetti dallalto e quindi mi sono rassegnato.
Senza mancarti di rispetto i grafici che posti li trovo anche da solo.

2) Fino al 92 votai DC, nel 94 Berlusconi, nel 96 Prodi poi basta.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa e anche se fosse che male c'è.

L'unica cosa di FATTUALE e la tua attività di PROPAGANDA.
Quindi buona PROPAGANDA

Sì certo, magari li trovi anche da solo, solo qualche settimana dopo :rotfl: , diversamente significa che tu hai e ti paghi una piattaforma Bloomberg, e ovviamente in quanto pensionato sei abbonato ai servizi di analisi e investimento riservati ai professionisti e/o istituzionali si certo, sei credibile…:specchio:

Che io sappia, non ho mai goduto di alcuna protezione dall'alto da parte della moderazione, diversamente non avrebbero spostato il thread, poi chiuso su mia richiesta. Nel caso io mi sbagliassi, posta le prove, diversamente sono le tue ennesime chiacchiere al vento.

Ah quindi anche tu fai parte del club dei segnalatori anonimi :d:… grazie di avermi tolto anche l'ultimo dubbio sulla tua integrità morale :up:

Ribadisco, non hai argomenti, non porti alcun contributo che possa essere utile ad un confronto, anche aspro, tra persone che legittimamente la pensano diversamente.

I tuoi interventi sono saporiti quanto un bicchier d'acqua :bye:

Ultima modifica:
Tornando al argomento del thread, cioè solo politica e ciò che la stessa produce e produrrà.

Purtroppo, visto il clima della campagna elettorale, metto nel novero delle possibilità che da qui al voto, possano accadere anche eventi del tutto "inaspettati ed eccezionali"…speriamo solo non siano cruenti e non vedano coinvolte persone.

Non sarà il differimento a impedirmi di farmi un'idea e poi ci sono consulenti bravi come te per quelli ignoranti come me.

Ti ripeto che non porto argomenti a chi fa PROPAGANDA. Sarebbe come parlare dell'Inter o del Napoli a chi tifa Milan.

Sui segnalatori, lo sai bene che le notifiche spariscono e quindi non ho le prove.
Ma stai tranquillo che il tuo e quello di snapo erano taboo per la moderazione. Fino al Covid, poi è cambiato qualcosa.
Lo ho già palesato che sono un segnalatore, e se leggi il regolamento era la PROPAGANDA AD ESSERE OT. Ma certi soggetti non rispettano le regole.
Buona PROPAGANDA

Quella che tu definisci e hai definito “propaganda ot” segnalandola alla moderazione (per tua stessa ammissione)…quindi contribuendo a mandare in vacca quel thread, non è che parte integrante della finanza, dove le news, i fatti e la politica con le sue scelte attuate in qualsiasi campo, influisce e contribuisce a determinare il contesto in cui si sviluppano i mercati, Covid e guerra compresi.

Lockdown—->petrolio sottozero—->bonus a go go tanto è tutto gratis sesso quindi non paga nessuno——>aumento prezzi materie prime un anno prima della guerra——>inflazione e infine decidono di scendere in guerra con relative sanzioni a chi ci rifornisce di gas e materie prime…e bollette impazzite.

No dai…tutto questo non può essere successo veramente e men che meno ha influito sui mercati e sulle nostre tasche, ma quando mai?!?!:sad:

Non capire nulla di finanza non è né un crimine, né una colpa, ma un limite sì, soprattutto quando si decide di partecipare ad un forum su un sito di finanza e ci si crede anche di essere sufficientemente competenti nel merito. Desolante.

Domani vado ad ascoltare un convegno di Psicologia e Comunicazione e invece di ascoltare e portarmi a casa qualche nozione che non conosco da chi, inequivocabilmente ne sa più di me, non essendo io psicologo, quasi quasi seguo il tuo esempio e mi butto dentro, intervenendo ad cazzum…e se non la pensano come me li segnalo come pazzi, ciarlatani, populisti etc…:d:

Ultima modifica:
Infatti io, da ignorante, di finanza non scrivo, ma siccome so stare al mondo e, anagraficamente, da più tempo di te, se in un thread tra un grafico e l'altro si fa propaganda con decine di post no UE, antivaccino, pro Pippo (l'avevamo battezzata così l'ultra destra) anti Bergoglio, pro Russia e si scrive anche che chi non è come i partecipanti è un cretino, pecorone, corrotto, pedofilo, etc. sopporti una, dieci, cento volte ma poi segnali.
E anche se tu all'epoca avevi un profilo più equilibrato c'erano altri utenti che ci andavano giù pesante.
Io non ho mai segnalato te ma sicuramente DD, snapo, e qualche altro.
Ti faccio presente che qualcuno minacciava gambizzazioni a politici o scriveva che andava sotto casa con pistole e fucili; e altri matti che mettevano i likes.
In casi eclatanti li ho segnalati anche alla polizia postale.
E lo rivendico con orgoglio. Ho fatto il mio dovere.
BUONA PROPAGANDA

economia circolare... :d:

1661096651275.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto