FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, vi posto qualcosa sperando possa essere spunto per una riflessione collettiva.

L'idea di massima è sempre la solita, open interest sul future che scende in occasione delle risalite e risale a consolidare sulle discese.

La vola implicita oggi era particolarmente alta per le call.

I movimenti più importanti si sono verificati attorno allo strike 2850-2900 per le call scadenza giugno e 3000 per le luglio.
Il massimo dei volumi si è sviluppato sulla put 2700; bisognerà aspettare domani per vedere se sono state chiusure o meno. Se così fosse in questo modo verrebbe spiegato l'abbassamento di vola odierno; è un'ipotesi che però lascia un'ombra di dubbio, considerato l'oi sullo strike medesimo che è davvero importante, parliamo di 290.000 contratti circa a ieri. 2900 di call su luglio presenta ora un'ostacolo notevole.

Dovesse riprendere a salire, il prezzo ha creato nei mesi precedenti 4 resistenze, le prime che verrebbero incontrate dalla price action, sarebbro 2865-2868 e 2888-2889. In caso di salita prima della scadenza, quelli potrebbero essere obbiettivi fattibili.

Il valore che più trova riscontro a livello di volumi su prezzo e il 2865-2868.

Il delta è bello negativo, ancora -280.000.

Nessun particolare cambiamento a livello di p-c; il fatto che, come dicevo oggi, siano forti di put solo le scadenze settembre e dicembre, lascerebbe presagire la possibilità di cominciare a entrare con le put un po' più in basso di dove si è ora.

Il canale con gli oi su luglio presenta la banda delle call un pelo più bassa della scadenza giugno.

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    158,4 KB · Visite: 129
  • Immagine.png
    Immagine.png
    14 KB · Visite: 131
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    108,9 KB · Visite: 143
  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    19 KB · Visite: 135
  • Immagine4.png
    Immagine4.png
    19,8 KB · Visite: 139
  • Immagine5.png
    Immagine5.png
    38,7 KB · Visite: 132
  • Immagine6.png
    Immagine6.png
    16,7 KB · Visite: 77
  • Immagine7.png
    Immagine7.png
    34,9 KB · Visite: 134
  • Immagine8.png
    Immagine8.png
    69,6 KB · Visite: 137
ragionando a bocce ferme
che senso ha il brent a tali valori quando il pil dei paesi occidentali in media è praticamente fermo rispetto a tre anni fa ( brent sugli stessi valori) e i bric sugli stessi valori se non addirittura un po sotto (cina e india) ??

Allora, vi posto qualcosa sperando possa essere spunto per una riflessione collettiva.

L'idea di massima è sempre la solita, open interest sul future che scende in occasione delle risalite e risale a consolidare sulle discese.

La vola implicita oggi era particolarmente alta per le call.

I movimenti più importanti si sono verificati attorno allo strike 2850-2900 per le call scadenza giugno e 3000 per le luglio.
Il massimo dei volumi si è sviluppato sulla put 2700; bisognerà aspettare domani per vedere se sono state chiusure o meno. Se così fosse in questo modo verrebbe spiegato l'abbassamento di vola odierno; è un'ipotesi che però lascia un'ombra di dubbio, considerato l'oi sullo strike medesimo che è davvero importante, parliamo di 290.000 contratti circa a ieri. 2900 di call su luglio presenta ora un'ostacolo notevole.

Dovesse riprendere a salire, il prezzo ha creato nei mesi precedenti 4 resistenze, le prime che verrebbero incontrate dalla price action, sarebbro 2865-2868 e 2888-2889. In caso di salita prima della scadenza, quelli potrebbero essere obbiettivi fattibili.

Il valore che più trova riscontro a livello di volumi su prezzo e il 2865-2868.

Il delta è bello negativo, ancora -280.000.

Nessun particolare cambiamento a livello di p-c; il fatto che, come dicevo oggi, siano forti di put solo le scadenze settembre e dicembre, lascerebbe presagire la possibilità di cominciare a entrare con le put un po' più in basso di dove si è ora.

Il canale con gli oi su luglio presenta la banda delle call un pelo più bassa della scadenza giugno.
la tua analisi è semplicemente perfetta
l'idea che mi sono fatto io è che con l'oi così alto su fut e opzioni di tutti i sottostanti che ho visto, devono sfruttare ogni opportunità che si presenta per abbassarlo. ma oggi sembrava ci fossero timori a salire coi prezzi, e la vola alta sulle call dimostrava che i mm volevano vendere bene call e non put

Non so cosa sta dicendo Bernanke ma il mercato non la sta prendendo molto bene :titanic:
dice sempre le stesse cose
tassi fermi ancora per un periodo lungo per aiutare la disoccupazione
solite ca...te. forse si aspettavano l'annuncio del qe3,. forse lo dirà alla fine, intanto però a scanso di equivoci o soprese scendono

Ultima modifica:
la tua analisi è semplicemente perfetta
l'idea che mi sono fatto io è che con l'oi così alto su fut e opzioni di tutti i sottostanti che ho visto, devono sfruttare ogni opportunità che si presenta per abbassarlo. ma oggi sembrava ci fossero timori a salire coi prezzi, e la vola alta sulle call dimostrava che i mm volevano vendere bene call e non put

Grazie solo, sei troppo gentile, io vedo quello che ho postato, quindi mi stai confermando che siamo in due?
Un euro così forte come lo collochi in questo scenario? E la leggera debacle di tnote e bund di ieri e oggi? Qui tu sei un mago....

Grazie solo, sei troppo gentile, io vedo quello che ho postato, quindi mi stai confermando che siamo in due?
Un euro così forte come lo collochi in questo scenario? E la leggera debacle di tnote e bund di ieri e oggi? Qui tu sei un mago....
lasciamo stare i maghi
l'euro potrebbe essere il carrytrade di scorta perchè magari ci sono forti pressioni di capitali di rientro in jap per via della crisi più forte dell'atteso
sul bond si stanno riportando i dollari a casa mettendoli sul decennale: potrebbero servire per ricapitalizzare le banche che li stanno comprando, ma il fatto più importante è che la curva dei tassi è impennata sulla parte breve ed è in pendenza sulla parte lunga scontando quindi ancora fasi di stagnazione economica. in sintesi cominciano a non credere alla ripresa

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto