Why not
Forumer attivo
Il generoso swing incondizionato di grado Mensile intervenuto a fine gennaio certifica, per il principio di reciprocità, la nascita di un corrispettivo Mensile inverso.
Che poi quest'ultimo non sia stato sostenuto dalla componente Tempo (=75% di Tracy inverso rialzista) ci invita a 2 considerazioni:
1) Siamo in presenza di un fortissimo movimento espansivo così come avvenuto nel transitorio Gen/Feb'24 e quindi in grado di soddisfare lo stringente vincolo ribassista inverso su tutti i T-1i del Mensile inverso oppure;
2) sviluppo ciclico dei massimi non sostenuto dal Tempo e quindi inversione di ampio respiro che si doveva palesare nell'ambito di un Tracy inverso.
Da quello che stiamo osservando direi che il FIB si sta muovendo nella casistica 1) tant'è che gli yankee prendono il nostro Future come riferimento del Mercato azionario mondiale per capire come butterà la giornata....
Ci aggiorniamo nel weekend, al momento tutti i frame ciclici sono up e quindi non c'è alcun motivo di dubitare che il 3°T+2i si completi indicativamente entro metà marzo.
Poi ovviamente non sono un veggente ma al momento per apprezzare un'inversione del trend in atto dovremo violare quota 38230pt.
Mi sembra una lingua lato inverso sul mib. Staremo a vedere