Ripartenza a “W” per il 2°Bisettimanale del Mensile iniziato lo scorso 14Mar la cui schematica introduttiva è risultata perfettamente aderente al pattern 123 Low e le cui fondamenta, da un punto di vista ciclico, hanno poggiato su un T-2 di Bayer 7/9Apr ed il cui target, una volta attivato il suddetto pattern con il superamento di 33295pt, è stato raggiunto dal top del 10Apr.
Anche per il nostro derivato, dunque, valgono le stesse considerazioni fatte per l’S&P500 ovvero che il T+1 nato dal minimo relativo del 9Apr non potrà assumere caratteristiche rialziste se vorrà appartenere al ciclo Trimestrale in vita dal 20Dic.
A differenza però dell’SPX, la fase espansiva del MIB ha ipotecato un secondo Settimanale inverso ribassista che, se confermato, insinuerebbe l’inversione di tendenza del Mensile inverso in vita dal top relativo del 26Mar. Se ciò venisse confermato, e questa evidenza verrà fornita dalla formazione di massimi crescenti oltre la seduta di mercoledì 16Apr, reputo improbabile un aggiornamento dei recenti minimi da parte del 2°Bisettimanale inverso.
Dinamica questa che getterebbe le basi per la nascita di un ciclo di grado superiore dal bottom del 9Apr.