Sono alla presentazione di un libro ma inizio ad avere paura

No beh...ho aprofittato di Claire per saperne di piû. Mi sono sempre chiesto a cosa servono veramente. Nel 99% dei casi leggendo l'etichetta che scritto "solizione salina" cioé "acqua e sale". O "glucosio".
Praticamente é acqua distillata con aggiunta di sale da cucina o zucchero del bar :D

Si potrebbe bere direttamente semza fare tutta la sceneggiata del tubo con l'ago e il supporto.

Una volta ero in ospedale e mi ero rotto le balle di aspettare. Cosi, quando non mi vedeva nessuno ho aperto il rubinetto a manetta. In 5 minuti era vuoto. Poi mi sono tolto l'ago e sono andato a fare un giro per l'ospedale. Al mio ritorno l'infermiera era arrabbiata abbestia. Le ho detto: Scusi, ma mi ero rotto le scatole di stare ore fermo per niente!
confesso:
durante i miei recenti ricoveri ho fatto anch'io così.
Aprivo l'affarino e in 5/10 min era tutto finito.
Poi si sono accorti e mi hanno sgridato, che mi faceva male bla bla.

Lo stesso quando le notti dopo le operazioni mi sono alzato e sono andato in bagno.
Apriti cielo, che con l'epidurale poi si creano bolle nella spina dorsale, so un cazzo io, e che se hai lo stimolo mettiamo la pala...
Ma per favore, che schifo.
A tutto c'è un limite.

La pala...

1708860549775.png

MA quanta ne fai che serve una pala? :d:

Un mio amico era ricoverato. Non so per quale motivo gli hanno fatto un clister. E gli hanno detto di resistere il piû possibile prima di andare in bagno. Lui ha resistito fino all'ultimo. Poi é partito! Ha riempito i pantaloni del pigiama, ha sporcato il letto. É corso attraverso il corridoio pieno di gente. Che era anche orario delle visite. Lasciando una traccia. É arrivato in bagno e lo ha trovato occupato! Cosî si é seduto sul lavandino e lo ha riempito di roba maleodarante. :rotfl:

Se nella soluzione fisiologica infusa c'è un farmaco, anche la velocità di infusione varia.
Sono i medici che decidono.

confesso:
durante i miei recenti ricoveri ho fatto anch'io così.
Aprivo l'affarino e in 5/10 min era tutto finito.
Poi si sono accorti e mi hanno sgridato, che mi faceva male bla bla.

Lo stesso quando le notti dopo le operazioni mi sono alzato e sono andato in bagno.
Apriti cielo, che con l'epidurale poi si creano bolle nella spina dorsale, so un cazzo io, e che se hai lo stimolo mettiamo la pala...
Ma per favore, che schifo.
A tutto c'è un limite.

La pala...
Comunque io li prendo seriamente i loro consigli, alla fine la salute e' la mia e poco gli cambia se ho complicazioni.
La faccio sulla padella e chiamo la oss, la quale arrivera' alla quinta suonata di campanello, dopo che mi saro' infreddolito le chiappe e si sara' seccato tutto, per di piu' con la faccia schifata. Me ne frego :-o

Comunque io li prendo seriamente i loro consigli, alla fine la salute e' la mia e poco gli cambia se ho complicazioni.
La faccio sulla padella e chiamo la oss, la quale arrivera' alla quinta suonata di campanello, dopo che mi saro' infreddolito le chiappe e si sara' seccato tutto, per di piu' con la faccia schifata. Me ne frego :-o
sono certo che l'infermiera abbia detto pala, che è sembrato strano anche a me, pensando a padella, ma chi sono io per conoscere il gergo infermieristico intrinseco di quel reparto?

A pensarci bene però, fa più schifo padella, collegata a pensieri di commestibilità, che pala, con cui tutto sommato si affrontano materiali vari, fra cui il letame, ad esempio, quindi maggior connessione col materiale ospedaliaro in questione.
:-o

Comunque sia, non si sono create bolle con conseguente mal di testa per essermi alzato prima delle 24 ore dall'epidurale, nè la prima nè la seconda volta, e con le flebo a velocità maggiorata, evidentemente ho assorbito tutto.

Prometto di essere un paziente più paziente la prossima volta, se ci sarà, faccio gli scongiuri, tocco ferro e tutto il resto del repertorio. :-o

sono certo che l'infermiera abbia detto pala, che è sembrato strano anche a me, pensando a padella, ma chi sono io per conoscere il gergo infermieristico intrinseco di quel reparto?

A pensarci bene però, fa più schifo padella, collegata a pensieri di commestibilità, che pala, con cui tutto sommato si affrontano materiali vari, fra cui il letame, ad esempio, quindi maggior connessione col materiale ospedaliaro in questione.
:-o

In effetti nella padella si mettono i cibi e non e' un accostamento felice, pero' va anche detto che pala fa venire in mente qualcosa per spostare e non raccogliere. Dobbiamo sentire @Claire come la chiama dalle sue parti :mumble:

Comunque sia, non si sono create bolle con conseguente mal di testa per essermi alzato prima delle 24 ore dall'epidurale, nè la prima nè la seconda volta, e con le flebo a velocità maggiorata, evidentemente ho assorbito tutto.

Prometto di essere un paziente più paziente la prossima volta, se ci sarà, faccio gli scongiuri, tocco ferro e tutto il resto del repertorio. :-o
mi pare una ottima idea :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto