Sono diventato Vegano 100%, grazie Claire

Però dai non facciamo finta di non vedere, se è per quello anche con tutta la carne producibile con gli animali da allevamento potremmo nutrire l'intera umanità ma questo non avviene perchè questo mondo ha bisogno della domanda e dell'offerta e della formazione di un prezzo dei beni prima di distribuirli... i beni vegetali disponibili a livello mondiale per tutti ci sono ma vengono costantemente distrutte le coltivazioni e limitate le produzioni per mantenere i prezzi a livelli "convenienti" per i produttori. Vengono addirittura sviluppati ceppi di malattie atte a limitare le produzioni limitate ed a favorire anche in questo caso le concentrazioni produttive...
pienamente d'accordo il problema non è tanto di consumare vegetali invece di carne
quanto di distribuire gli alimenti achi ne ha bisogno
finchè prevale una logica capitalista , che sia chiaro io non contesto, inevitabilmente
una parte di mondo soffrirà la fame
poi va da sè che 'produrre' carne sia molto più dispendioso che 'produrre' soia

addirittura... tipo?

Creare piante resistenti a dei ceppi di virus fanno qualche volta estinguere ma altre volte modificare il virus o il batterio; inoltre creare piante resistenti all'utilizzo di alcuni pesticidi di fatto tende ad eliminare la biodiversità perchè le pianti tradizionali vengono distrutte dallo stesso pesticida...

pienamente d'accordo il problema non è tanto di consumare vegetali invece di carne
quanto di distribuire gli alimenti achi ne ha bisogno
finchè prevale una logica capitalista , che sia chiaro io non contesto, inevitabilmente
una parte di mondo soffrirà la fame
poi va da sè che 'produrre' carne sia molto più dispendioso che 'produrre' soia

Secondo me se abbandonassimo totalmente il consumo di carne e passassimo tutti al consumo solo di vegetali ho l'impressione che i prezzi degli stessi, i costi di produzione, di coltivazione, delle sostanze per difenderne le produzioni, soprattuto quelle locali ecc.. aumenterebbero perecchio. :-o

Ma chi è vegan non lo è per l'ambiente (non solo), né per la salute (non solo), né per l'economia, né... Né.....

Lo è per amore e basta.

Per amore degli animali.
Non servono altre spiegazioni. :)

Ma chi è vegan non lo è per l'ambiente (non solo), né per la salute (non solo), né per l'economia, né... Né.....

Lo è per amore e basta.

Per amore degli animali.
sì l'aveo capito e lo rispetto
pensa che in un forum ho fatto una battutaccia sulla colomba della pace
e la sua triste fine , sono stato rincorso coi forconi dagli animalisti :eek::(:sad:

Lo è per amore e basta.

Per amore degli animali.

In effetti sto cominciando ad amare gli animali in una maniera stranissima, mai conosciuto questo sentimento.... :eek:

se la vegana ceh si mangia il prosciutto :D :D :D

non mi ritengo vegana, dicevo che di fatto lo sono al 90-95% o forse anche 98% considerata la massa ponderale relativa... non ne faccio una questione di principio, se esserlo o non esserlo, non mi sono posta il problema di essere coerente fino in fondo (non su questo tema, almeno)... mi rendo conto che c'e' una contraddizione.... questo strano sentimento per gli animali del resto e', dicevo, una novita'... quindi penso che sto elaborando la cosa..."si mangia il prosciutto".... sembra che lo mangio ogni giorno!, mentre ne mangio forse una fetta al mese... non ho mai mangiato carne con avidita', da piccola mi forzavano a mangiarla, da grande sono stata vegetariana per 4 anni, senza motivo.... non so se riesci a capire...ma proprio mangiare carne non mi interessa... Non penso che saro' mai vegana o se lo diventero' non lo diro' a nessuno :mumble: sarebbe un non-evento per me!

Users who are viewing this thread

Back
Alto