Fool ha scritto:
Reverse ha scritto:
LA VERITÀ SULL’IRAQ E L’IMBROGLIO DEI PACIFISTI di MATTIA FELTRI
«
fonte: libero-news.it
tu dici di non voler fare politica e ora metti un articolo dove quattrocchi, un mercenario, viene visto come un resistente.
questa e' una provocazione, perche' vuol dire guardare la realta' solo da una parte, la tua. non e' corretto. si era detto di non dare questo taglio al post. cosi' facendo mi confermi che e' impossibile quello che chiedi, parlare di morti e sofferenze nel mondo prescindendo dalla visione politica del problema.
Anche scrivere che è un mercenario è una provocazione alle orecchie di qualcuno, come sostenere che è sbagliato difendersi da parte dell'Occidente.
Quindi come vedi una verità assoluta non esiste. Quello che io sostengo, e mi pare alcune scelte dei moderatori vadano in questa direzione, è che non c'è la necessità di accapigliarsi a vicenda rivolgerndosi personalmente a chi non la pensa come noi, cosa che non negherai di aver fatto nei miei confronti. Infatti
per me si può postare tutto quel che si vuole in questo post, ma io eviterò, se possibile, ti rivolgermi personalmente a chi posta notizie riportanti una visione dei fatti diversa dalla mia. Potrò rispondere con la stessa notizia vista da un altro punto di vista, che magari condivido, senza per questo rivolgermi ad un altro scrivendogli che la sua è una provocazione.
Riguardo al fatto che vi sia in ognuno di noi una visione diversa delle cose non credo si possa dissentire.
Quello che si può evitare, ripeto, è di criticare la visione altrui postando apprezzamenti personali diretti a un iscritto al forum.Quindi credo (lo so che mi sto ripetendo, ma lo faccio al solo fine di chiarire quanto più possibile un determinato concetto)
la cosa migliore sia postare ognuno le notizie relative ad avvenimenti legati ai tragici fatti che stanno caratterizzando la nostra epoca, ma senza commentare o rivolgersi direttamente ad altri iscritti a questo forum, perchè questo ha causato a tutt'oggi solo scontri verbali di una certa violenza.
Del resto non sono stato il primo a postare un articolo che rispecchia la visione dei fatti che attualmente è propria di una parte politica, perchè altri lo hanno fatto in questo stesso thread, precedendomi.
Io però non ho commentato e mi sono limitato a postare una visione diversa.
Penso che il dialogo e il rispetto fra persone di opposte vedute siano il miglior esempio che si possa dare in questo particolare momento storico, caratterizzato purtroppo dalla violenza e dalla morte di migliaia e migliaia di innocenti.
Come chiedere ad altri di smettere di uccidere se da parte di noi stessi non si riesce a smettere di offendere o comunque di polemizzare continuamente?