Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto=2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Io invece , ho fatto una cosa che non faccio mai

e devo dirti che d'imbecilli il mondo ne è pieno.
Un es. classico=
1- gl'intelligentoni che sono soliti parlare a cose fatte
2- gl'intelligentoni che sono soliti criticare alle spalle
3- gl'intelligentoni che non sono capaci di sostenere un dialogo ma solo di offendere e bada che lo fanno sempre quando tu nons ei presente
4- le trombe che sono inguaiati con posizioni in forte perdita e che quando tu parli di ribasso ti vedono come la bestia nera, come se unoq ualsiasi di noi avesse la capacità di muovere il mercato.
Ma dico io, piuttosto che fare un confronto d'idee con chi andate criticando da pusillanime alle spalle ma perchè non lo dite apertamente cosa pensate?e sopratutto perchè siete capaci solo di criticare senza apporre un minimo di giustificazione alle vostre stupidaggini?
Non sono ancora riuscita a vedere un grafico da questa gente, e da chi l' ho visto, è completamente sballato, tranne qualcuno ma è una rarità. Ma è così grande la voglia di passare per bravi, ma siete sicuri che poi non passate per poveri fessi?
perchè onestamente da fuori è quello che si deduce.
Bha...
resterà un dilemma questo per me
 

ariete22

Forumer storico
Re: Io invece , ho fatto una cosa che non faccio mai

ariete22 ha scritto:
e devo dirti che d'imbecilli il mondo ne è pieno.
Un es. classico=
1- gl'intelligentoni che sono soliti parlare a cose fatte
2- gl'intelligentoni che sono soliti criticare alle spalle
3- gl'intelligentoni che non sono capaci di sostenere un dialogo ma solo di offendere e bada che lo fanno sempre quando tu nons ei presente
4- le trombe che sono inguaiati con posizioni in forte perdita e che quando tu parli di ribasso ti vedono come la bestia nera, come se unoq ualsiasi di noi avesse la capacità di muovere il mercato.
Ma dico io, piuttosto che fare un confronto d'idee con chi andate criticando da pusillanime alle spalle ma perchè non lo dite apertamente cosa pensate?e sopratutto perchè siete capaci solo di criticare senza apporre un minimo di giustificazione alle vostre stupidaggini?
Non sono ancora riuscita a vedere un grafico da questa gente, e da chi l' ho visto, è completamente sballato, tranne qualcuno ma è una rarità. Ma è così grande la voglia di passare per bravi, ma siete sicuri che poi non passate per poveri fessi?
perchè onestamente da fuori è quello che si deduce.
Bha...
resterà un dilemma questo per me

In sostanza, perchè non si ha il coraggio di esporsi e di motivare la propria idea, io ci provo e lo faccio pagando scotto in prima persona, ma voi??? Ed avete il coraggio di andare in giro criticando la gente.
Ma riuscite a guardarvi allo specchio la mattina?
mamma mia che pena che fate
 

ariete22

Forumer storico
L'idea di apertura di questo topic era di spiegare

un minimo di basi di at, se non altro per comprenderci quando li si posta. pertanto posterò un poco d'indicatori e il loro settaggio, spiegando a cosa servono in definitiva., in maniera tale da riuscire ad avere una prima inafrinatura di lettura grafica e cercare di raggiungere un pò di autonomia da TUTTI.
 

ariete22

Forumer storico
MEDIE MOBILI

il loro settaggio è variabile a seconda del grafico preso in considerazione. Ora è preferibile averle cmq tutte impostate, ma per l'operatività intraday, ne sono sufficenti 3 o 4=

1- =la 5
2- =la 10
3- = la 21
4- = la 50

queste medie mobili vengono genralemnte settate sempre sulla chiusura del prezzo e servono a mettere in risalto la tenendenza in atto.

Es= di fase rialzista

la 5 è in alto, la 10 è sotto la 5, la 21 è sotto la 10, la 50 è sotto tutte le medie. Cioè se la prima media è rivolta verso l'alto ha quindi pendenza rialzista, ha superato o sta superando la 10, e poi supererà la 21 e la 50, è chiaro che il grafico sta effettiando in questa fase una costruzione rialzista e rivela in sostanza quella che è la forza dei compratori.
Il movimento rialzista parte sempre dalla 5, se dovessimo ipotesi trovarci difronte una 50 che ha sotto di essa tutte le medie , ma i prezzi per via di un'apertura in gap, o per via di uno sbalzo di quotazioni si vengonoa trovare cmq sopra la 50, questo è tipico durante le fasi di forte volatilità, ci sono due possibilità reali:
A= il rialzo ha vita breve
B= le prime medie tenteranno di andare sopra la 50, pertanto questa è una fase che va seguita con molta attenzione per valutare la tenuta o la dismissione della propria posizione nel pft.

Altre medie, che servono per analizzare grafico di lungo sono=
1- la 100
2- la 200

eventuali e non necessarie se non per taluni titoli sono
3- la 400
4- la 600

Più medie alte sovrastano la medie inferiori, più la pressione ribassista si farà sentire man mano che ci si avvicina a quelle medie e quelle medie alte veranno considerate come resistenze al rialzo

Vi posto un es grafico, in cui sotto vi spiegherò la differenza cromatica sull'ultima candela presa in esame

la 5= è celeste
la 10 è violetta
la 21 è azzurra
la 50 è blu
la 100 è grigia scura
la 200 è grigia chiara
1209895673mib30.gif
 

Franco52

Banned
Re: Io invece , ho fatto una cosa che non faccio mai

ariete22 ha scritto:
In sostanza, perchè non si ha il coraggio di esporsi e di motivare la propria idea, io ci provo e lo faccio pagando scotto in prima persona, ma voi??? Ed avete il coraggio di andare in giro criticando la gente.
Ma riuscite a guardarvi allo specchio la mattina?
mamma mia che pena che fate
Ma dai..non te la prendere lulu..pero' hai ragione..vengono qui come amici..hanno dei bei modini.....poi ..vanno su altri topic..e scrivono cose non belle su te..sul tuo modo d'essere..
Altri...ti danno tacche rosse..che pena!!!
Che credi che non mi son accorto... : :eek:
Ti ricordi quella canzone..se sei bello ti tirano le pietre..se sei brutto ti tirano le pietre...e via cosi..per ogni cosa che fai..tirano la pietra..e tiran via la mano..
Questa pero'..e' vigliaccheria..io quando non son d'accordo con qualcuno..glielo dico..in faccia....senza essere villano.
Su ragazzi..siate persone...responsabili...
Se non va' qualcosa..ditelo..
Luciana: disse il vate..non ti curar di loro..ma sputa e passa!
Ciao morettina ..incaz.z.o.sa..ehehehehheheeh :up: :up: :up:
 

ariete22

Forumer storico
Re: Io invece , ho fatto una cosa che non faccio mai

Franco52 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
sono soolo stomachevoli, e questo modo di fare non riguarda solo me, ma anche un'altra persona che è stata presa di mira.
Chiudimolo quì l'argomento che è davvero penoso, ma sentivo fortemnte la necessità di chiarire la mia posizione. Sono persone che non meritano stima e quindi anche discuterne non ha senso. penso che debbano rivedere i propri strafalcioni piuttosto che guardare agli altri. L'at non è scienza esatta e su di una scienza che è di sua natura sottoposta ad errori d'interpetrazione non esistono bravi o ciucci, esistono persone che la vedono in maniera diverse. le contrapposizioni di veduta vanno argomentate, altrimenti è meglio avere la compiacenza di non passare per più fessi di quanto sono già e meglio astenersi dallo scrivere che seguitare a fare la figura degl'imbecilli.
Perchè solo come imbecilli li si può classificare.
Chiusra parentesi, ma era dovuta, a chi attributi nella vita non avrà mai
 

ariete22

Forumer storico
X franco dimmi piuttosto se ti è chiara

la spiegazione, o se hai dubbi, che questo lavoro è corposo ma vistro che me lo avete richiesto, lo sto facendo, come promesso.
Quindi ti conviene scaricare grafico e farti il copia ed incolla su word, così salvi il materiale
 

Franco52

Banned
Re: L'idea di apertura di questo topic era di spiegare

ariete22 ha scritto:
un minimo di basi di at, se non altro per comprenderci quando li si posta. pertanto posterò un poco d'indicatori e il loro settaggio, spiegando a cosa servono in definitiva., in maniera tale da riuscire ad avere una prima inafrinatura di lettura grafica e cercare di raggiungere un pò di autonomia da TUTTI.
Si..prof..sono tutt'occhi..ed orecchi.
ahahahahahaahahahaah
 

Franco52

Banned
Re: X franco dimmi piuttosto se ti è chiara

ariete22 ha scritto:
la spiegazione, o se hai dubbi, che questo lavoro è corposo ma vistro che me lo avete richiesto, lo sto facendo, come promesso.
Quindi ti conviene scaricare grafico e farti il copia ed incolla su word, così salvi il materiale
Ti ringrazio per il pensiero..si questo sui libri del Di Lorenzo l'ho imparato..pero'tu lo scrivi meglio..sei piu' schematica..e semplice.
Vai avanti cosi ragazza.. :up: :up: :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto