Sparatoria all'O.K. Bund

1 punto su 1 bund future...quindi nozionale di 100 mila euro = 1000 euro
uso i cfd per tante ragioni (gia' usare size precisa al decimale e' una)
activetrade margina un bund cfd (sempre 100mila euro) 410 euro
quindi ...se ho un ts che puo' perdere 5 punti (ma anche di +...nessuno puo' saperlo) dovrei avere nel conto 5000+410=5410 per non essere sbattuto fuori
quindi l'obiettivo e' di farci 12000 euro col rischio di 5000 (considerando di partire subito in loss)

i ts in test sono invece solo delle ipotesi
lavorando intraday(specie quello che entra gran parte delle volte in open) c'e' un po' di carne e punto a fare 1.5 punti mese (outsample sono 3 ma va diviso precauzionalmente per 2 e forse anche di + visto che ho un database ridicolo)
la vera utilita' sta che non sono correlati col 1°....quindi l'ipotetico dd di 5 punti....potrebbe ridursi di 1/3...quindi rischiare 3500 per farne 12000 (o qualcosina in + se questi intraday rendono di +)
per questo + si diversifica meglio e'

i ts in test sono invece solo delle ipotesi
lavorando intraday(specie quello che entra gran parte delle volte in open) c'e' un po' di carne e punto a fare 1.5 punti mese (outsample sono 3 ma va diviso precauzionalmente per 2 e forse anche di + visto che ho un database ridicolo)
la vera utilita' sta che non sono correlati col 1°....quindi l'ipotetico dd di 5 punti....potrebbe ridursi di 1/3...quindi rischiare 3500 per farne 12000
per questo + si diversifica meglio e'

OK

1000 euro mese sono 100 punti di future.

100 punti fatti 20 giorni lavorativi sono 5 punti giorno

tieni presente che mediamente la bestia si fa almento 250 punti al giorno con i suoi swing senza nessun senso logico

6 punti giorno giusto per comprendere anche le commissioni e stop vari, si possono fare senza un TS non trovi ?

si, ma non sono capace :D
il vantaggio e' che con i ts puoi calcolare il rischio...a mano no.....un giorno ti si chiude la vena ed e' finita....vedi che fatica che sto facendo con lo short

questo e' il max secondo me raggiungibile....dopo aver visto cos'e' successo:D (ribadisco dopo aver visto!!)....facendo 1 trade al giorno
quindi batman potrebbe fare 5 punti al mese se conosce il futuro...non di +
quindi non conoscendo il futuro, farne 1..1.5 mi va bene

Immagine.gif

si, ma non sono capace :Diro fra i venditori dei Ts
il vantaggio e' che con i ts puoi calcolare il rischio...a mano no.....un giorno ti si chiude la vena ed e' finita....vedi che fatica che sto facendo con lo short
Sei sicuro ?

Non Esiste TS per il Bund fatti un giro fra i venditori dei TS a pagamento poi se vuoi ne parliamo.

Buon trading

li hai visti questi due swing si son gia' bevuti sia i long che gli short

61 - 41 20 tik in giu
41 - 59 19 in su

Adesso viene il mio momento

Ciao

diversificazione
4 ts random ...media del dd 0.33
in realta' lavorati insieme e' stato 0.17
con correlazione 1 sarebbe stato ovviamente 0.33
+ scende meno dd c'e'

Immagine.gif