Sparatoria all'O.K. Bund

Questa settimana non ho avuto manco un setup sul Bund. Sto backtestando a mano gli ingressi in open e mi pare funzionino molto bene. Anche sul Dax
Rimane l'annoso problema se comprare o vendere che decido discrezionalmente.
Purtroppo nessuna idea per un TS, io e il sistematico non andiamo molto d'accordo

Te ne butto giù una giusto perchè vedo che ci torna spesso, una specie di reverse to the mean:
Se la chiusura di oggi è < al WVAP, domani compra
Se a chiusura di oggi è > al WVAP, domani vendi

Ovviamente in trend è una strategia suicida quindi ti serve un filtro per la fasi di trend / range
Se hai un buon filtro, in trend potresti fare l'opposto per sfruttare il momentum
compra solo se close odierna > WVAP
vendi solo se close di oggi < WVAp

Questa settimana non ho avuto manco un setup sul Bund. Sto backtestando a mano gli ingressi in open e mi pare funzionino molto bene. Anche sul Dax
Rimane l'annoso problema se comprare o vendere che decido discrezionalmente.
Purtroppo nessuna idea per un TS, io e il sistematico non andiamo molto d'accordo

Te ne butto giù una giusto perchè vedo che ci torna spesso, una specie di reverse to the mean:
Se la chiusura di oggi è < al WVAP, domani compra
Se a chiusura di oggi è > al WVAP, domani vendi

Ovviamente in trend è una strategia suicida quindi ti serve un filtro per la fasi di trend / range
Se hai un buon filtro, in trend potresti fare l'opposto per sfruttare il momentum
compra solo se close odierna > WVAP
vendi solo se close di oggi < WVAp

Buongiorno.

Oggi no ma se riesco nel fine settimana provo a testarlo dimmi solo, se testarlo su barre xvolume, xtik, o a tempo su che fattore temporale.

Il filtro di trend ? Quale preferisci ?

A lunedi

Grafico Daily, ingresso in open con chiusura posizione a fine giornata
Oppure con stop e take su ATR in rapporto di almeno 1:2
Filtro trend non mi dispiace la kama, con setting standard, se piatta range se inclinata trend, ma sicuramente c'è di meglio

Grafico Daily, ingresso in open con chiusura posizione a fine giornata
Oppure con stop e take su ATR in rapporto di almeno 1:2
Filtro trend non mi dispiace la kama, con setting standard, se piatta range se inclinata trend, ma sicuramente c'è di meglio

Media mobile adattiva a 9 veloce 2 lento 30 di standard uso questa. Te gusta.

eccomi qua
allora apertura 43, ora 78...minimo 0.24 mi pare...insomma anche uno stop normale non avrebbe dato problemi

cmq devo dire che mi ha sorpreso in negativo come forza
con le borse con luna storta ha faticato una cifra per risalire
a spanne molto a spanne...con un dax -1.73 il bund dovrebbe fare 1.73/3 quindi +0.7 /0.8 circa...quindi superare 164

allora ts1 -0.3 ts2 +0.5

oggi comprato in apertura +1 mediato a 0.27+1 ,alle 17.30 venduto -1 a 0.54
per lunedi' ancora long in apertura (uso come sentiment il ts2)

Users who are viewing this thread

Back
Alto