mantegna
Forumer attivo
Avrai comunque notato che han subito aggiunto la variante al femminile ed essendo in Italia, l'incubo è rappresentato dal figlio, mentre la mamma NON sogna energici atletoidi allupati ...
Aggiungi che per l'uomo colori caldi (giallo, rosso) per la donna colori freddi (verde, azzurro, bianco - la capra).
Anche qui c'è una leggera ed acuta distonìa: una mamma tranquilla nel suo paradiso senza emozioni, teoricamente non dovrebbe vedere il figlio come un incubo ( ... portami via), ma come una gratificazione, stile Mulino Bianco e molti altri. E' come se lo spot svelasse il sottile odio che c'è sotto la crosta di perbenismo della "brava mamma".
Penso che sia il dovere verso la famiglia che chiama la mamma, cioè il ritorno alla realtà triste che viviamo tutti i giorni. La mammina sogna la capretta che pascola nel campo come evasione, cioè sogna la tranquillità che in famiglia non trova essendo il suo di fatto un lavoro, una critica esplicita al sistema familiare monogamico che crea infelicità, un messaggio di verità convincente. Il sesso è un desiderio profondo dell'uomo mentre la donna sogna la tranquillità, direi realistico, essendo il sesso un non-obiettivo per la donna essendo già raggiunto per natura.