mantegna
Forumer attivo
Avrai comunque notato che han subito aggiunto la variante al femminile ed essendo in Italia, l'incubo è rappresentato dal figlio, mentre la mamma NON sogna energici atletoidi allupati ...
Aggiungi che per l'uomo colori caldi (giallo, rosso) per la donna colori freddi (verde, azzurro, bianco - la capra).
Anche qui c'è una leggera ed acuta distonìa: una mamma tranquilla nel suo paradiso senza emozioni, teoricamente non dovrebbe vedere il figlio come un incubo ( ... portami via), ma come una gratificazione, stile Mulino Bianco e molti altri. E' come se lo spot svelasse il sottile odio che c'è sotto la crosta di perbenismo della "brava mamma".
Penso che sia il dovere verso la famiglia che chiama la mamma, cioè il ritorno alla realtà triste che viviamo tutti i giorni. La mammina sogna la capretta che pascola nel campo come evasione, cioè sogna la tranquillità che in famiglia non trova essendo il suo di fatto un lavoro, una critica esplicita al sistema familiare monogamico che crea infelicità, un messaggio di verità convincente. Il sesso è un desiderio profondo dell'uomo mentre la donna sogna la tranquillità, direi realistico, essendo il sesso un non-obiettivo per la donna essendo già raggiunto per natura.

, cioè un flop totale dei cosiddetti creativi, un deragliamento disastroso di una buona idea. Perché chi mai riesce ad immaginarsi una "voglia di essere animali" in un animale? Capisco per una persona, magari timida, magari troppo intellettuale: alimenta la sua voglia di essere animale, certo, slip con la parte "buona" in rilievo, creme erettili, vestiti da body guard ecc ecc. Ma un animale? Che caspita di voglia può avere di essere animale? E comunque, tu che ne sai, io che ne so? Allo slogan, terminato con evidente affanno degli esausti creativi (quell'alimenta li ha davvero svuotati) non corrisponde allora proprio nulla, nulla rimane nell'immaginazione, se non il fastidio e il tentativo di rimuovere dalla memoria una frase fastidiosa e priva di senso. Non mi metto a dare suggerimenti a chi comunque merita di ripetere l'anno ed eventualmente cambiare mestiere, ma, dico, Alimenta la loro voglia di cercarti, di aspettarti, di godere la vita, qualunque cosa, qualunque desiderio, ma non quello di essere animale. Con buona pace di Rocco Siffredi. 
l'ultimo Spot della Nespresso, con Clooney agghindato da Cavaliere Medioevale, ancora protagonista....PENOSO moolto meglio la famosa morettona gambelunghe del se non è ....io non bevo caffè. .(.sicuramente sarà costato molto meno..,)