Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

Un saluto a Pazzini e a tutta la banda
Sto periodo il nostro che sottoperforma chi a destra chi a manca ........ con sto gringos sempre in alto insomma l'hanno fatta un po diversa dal solito e non ci ho capito una mazza :rolleyes:
Buon fine settimana

1285341082emini.png

Ultima modifica:
papino diverso tempo fa aveva scritto che non riesce più ad accedere a IO causa black-list sul proxy aziendale.

Già, verissimo!

Scappo per un calcetto! ;)

Mi rendo conto che l'operatività fà un pò schifo in questo periodo, ma l'indice è quello che è :D:D:D

Lasciamo sfogare gli yankees, cercheremo di posizionarci short su un possibile top del S&P500

A più tardi.

Buongiorno a tutti!!

bollettino meteo

4603_435271.gif

63b59cb44242479cffff807bffffffe6.jpg

Party ! Assordati dalla musica ed ipnotizzati dalle luci i partecipanti si divertono. La mattina dopo si risvegliano con un pò di soldi in meno in tasca ed un terribile mal di testa.

Le borse salgono e gli investitori festeggiano. Assordati dalla cacofonia dei media nessuno si domanda perché i prezzi delle azioni aumentano e se questo movimento é sostenibile. L'importante é seguire la massa.

Venerdì le borse hanno fatto un balzo verso l'alto e sono ormai vicine a completare lo scenario che avevamo definito una ventina di giorni fà: "La tendenza a medio termine é al rialzo e dovrebbe dominare fino a fine mese con un'obiettivo sui 1150 punti di S&P500. Questa é la previsione valida dal 1. settembre quando dal punto tornate e da una solida base le borse sono ripartite verso l'alto."
Per fine mese ci aspettiamo un top ed un cambiamento di tendenza che dovrebbe far scendere le borse ad un minimo annuale per fine anno. Per ora tecnicamente il rialzo resta solido di questo top si vede poco. Un rialzo si nutre di scetticismo e muore nell'ottimismo ed euforia. Molti prevedono ora una continuazione del rialzo fino a fine anno e questo sentimento molto positivo é il miglior argomento in favore della nostra teoria ribassista.

Pensiamo che il top sulle borse dovrebbe corrispondere ad un minimo per il USD. Prevediamo quindi un massimo del cambio EUR/USD tra gli 1.34 ed i 1.36. Stamattina é a 1.3470, in mezzo a questo range.

Stamattina i mercati asiatici sono al rialzo. Il Nikkei guadagna il +1.3%. Il future sull'S&P500 é a 1146 punti (+2 punti). Le borse europee apriranno con plusvalenze intorno al +0.6% (Eurostoxx50 a 2810 punti). È probabile che questi guadagni restino fino a sera.

L'oro a 1298 USD/oncia e la barriera dei 1300 USD/ncia é stata toccata. Malgrado nuovi massimi marginali continuiamo a prevedere un imminente ribasso del prezzo dell'oro in concomitanza con un minimo sull'USD. Manteniamo la posizione short.

Buongiorno Pazzini....:ciao:
Sei long di breve, immagino.
Penso che non prendero' posizioni questa settimana....entrero' la prox.
Magari su un bel max......tu che dici....?

Users who are viewing this thread

Back
Alto