Azioni Italia Stock picking intraday 13--->17 Nov 2006 (1 Viewer)

Bob71

Forumer attivo
patatino ha scritto:
ciao Bob!! :up: stasera pero' l'ho rimpacchettato con un microgain.... :rolleyes:

Tienila comunque d'occhio perchè tornerà sopra i 27 quanto prima...io non ho ancora venduto quelle pre trimestrale ed ho continuato ad accumulare :D stesso dicasi x orcl...oggi vediamo che ci regala :up:
 

maramau

Forumer storico
patatino ha scritto:
se puo consolarti su EEMS sono entrato anche ioa -9%..per fortuna che non ho il "dito pesante" e ne ho prese giusto per 1 pizza....e le ho anche tenute per domoney..

un rimbalzino in open potrebbe starci...... :rolleyes: potrebbe..... :specchio:

Buongiorno bella gente :ciao:

Pat con i tuoi potenti mezzi riesci a capire il perchè del tonfo di eems :rolleyes:

fammi sapere come và con la T cube?
 

Bob71

Forumer attivo
maramau ha scritto:
Buongiorno bella gente :ciao:

Pat con i tuoi potenti mezzi riesci a capire il perchè del tonfo di eems :rolleyes:

fammi sapere come và con la T cube?

Non so se può esserti utile ma ti riporto una news che ho appena letto...

EEMS - Citigroup taglia il giudizio a sell

Websim - 14/11/2006 09:15:44


FATTO
Ieri Eems (EEMS.MI) ha perso oltre il 10% dopo la pubblicazione di risultati trimestrali non brillanti, ma non tali da giustificare un crollo del genere. Probabilmente il calo è dovuto al drastico cambio di giudizio di Citigroup che ha abbassato il titolo da buy (comprare) a sell (vendere), tagliando il target price da 8,6 a 5,5 eu.

Stamattina il titolo rimbalza del 2% a 6,12 eu.

EFFETTO
L'opinione così negativa di Citigroup non è condivisa dai nostri analisti che hanno confermato un giudizio Interessante e un target di 8,70 eu, rilevando tuttavia qualche problema sui margini a causa dei costi relativi alle materie prime: l'incidenza dell'Ebitda sui ricavi è scesa dal 33,8% del primo semestre al 31,1% del terzo trimestre.
 

lnanetti

Forumer storico
ciao a tutti..

mara per il momento ho rimpaccato unicredit in open non voglio rischiare mi tengo la liquidità per domani....

mantengo eth perchè spero che mi faccia medere un test di .27 .30 dove deciderò che fare e mantengo vemer anche se il close di ieri mi preooccupa e non poco... :specchio:
 

maramau

Forumer storico
Bob71 ha scritto:
maramau ha scritto:
Buongiorno bella gente :ciao:

Pat con i tuoi potenti mezzi riesci a capire il perchè del tonfo di eems :rolleyes:

fammi sapere come và con la T cube?

Non so se può esserti utile ma ti riporto una news che ho appena letto...

EEMS - Citigroup taglia il giudizio a sell

Websim - 14/11/2006 09:15:44


FATTO
Ieri Eems (EEMS.MI) ha perso oltre il 10% dopo la pubblicazione di risultati trimestrali non brillanti, ma non tali da giustificare un crollo del genere. Probabilmente il calo è dovuto al drastico cambio di giudizio di Citigroup che ha abbassato il titolo da buy (comprare) a sell (vendere), tagliando il target price da 8,6 a 5,5 eu.

Stamattina il titolo rimbalza del 2% a 6,12 eu.

EFFETTO
L'opinione così negativa di Citigroup non è condivisa dai nostri analisti che hanno confermato un giudizio Interessante e un target di 8,70 eu, rilevando tuttavia qualche problema sui margini a causa dei costi relativi alle materie prime: l'incidenza dell'Ebitda sui ricavi è scesa dal 33,8% del primo semestre al 31,1% del terzo trimestre.

thanks Bob, ma web sim è di parte :rolleyes:

Chiuse in open a 6,13 poi sono dovuto scappare via, adesso guardo che fà !!!
 

patt

Forumer storico
maramau ha scritto:
thanks Bob, ma web sim è di parte :rolleyes:

Chiuse in open a 6,13 poi sono dovuto scappare via, adesso guardo che fà !!!

anche io le ho chiuse...se facesse un giro sul minimo di oggi ci fgarei un pensierino..nn prima.... :rolleyes:
 

patt

Forumer storico
patatino ha scritto:
avete notizie su TFI?

sembra che i dati siano buoni.....



Trevi, utili e ricavi in rialzo, lavori a settembre +39,4%
martedì, 14 novembre 2006 8.06




MILANO, 14 novembre (Reuters) - Il gruppo Trevi (TFI.MI: Quotazione, Profilo) ha chiuso il terzo trimestre con un netto rialzo del risultato netto a 17 milioni di euro (+142,8%) e dell'EBIT a 41,6 milioni (+129,6%), mentre buoni incrementi mettono a segno i ricavi totali a 469 milioni (+33,4%), l'EBITDA a 61,8 milioni (+57,9%).

Lo dice una nota del gruppo, un operatore mondiale nei servizi di ingegneria del sottosuolo e delle macchine per fondazioni e perforazioni.

Secondo la relazione al 30 settembre approvata dal cda, il portafoglio lavori si attesta a 613,4 milioni al 30 settembre, con una crescita del 39,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio.

La posizione finanziaria netta in leggero peggioramento a -169,6 milioni da -133,1 al 30 settembre 2005 "riflette la dinamica degli investimenti in immobilizzazioni materiali e il ciclo del capitale circolante connessi alla forte crescita delle attività del Gruppo" si spiega, aggiungendo che il rapporto debt/equity passa a 1,50 da 1,41.

Tra i segmenti di miglior crescita la divisione metalmeccanica, mentre migliorano sia il settore drilling che l'ingegneria del sottosuolo, in particolare nei paesi del Golfo Persico.

Nei nove mesi il pretasse prima dei risultati di terzi è stato 30,1 milioni contro 15,3 milioni nello stesso periodo del 2005, il Risultato netto 17 milioni su ricavi totali a 469 milioni contro 351,6 nei primi nove mesi del 2005. L'EBITDA sale a 61,8 milioni da 39,1, mentre l'EBIT è 41,6 milioni da 18,1.
 

Users who are viewing this thread

Alto