Azioni Italia Stock picking intraday NOVEMBRE/DICEMBRE 2007

patatino ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

e chi si fidava a prenderla dopo le mazzate di questi 2 gg, e oggi non ho potuto seguire
cmq la tengo sotto osservazione, grazie Pat

forse le mazzate erano dovute a questa news che e' uscita oggi

" Permasteelisa verso delisting dalla Borsa di Singapore"
Permasteelisa ha comunicato al Consiglio di Amministrazione di Permasteelisa Pacific Holdings Ltd la propria offerta di acquisto del 10,2% del capitale di tale società, quotata alla Borsa di Singapore, da effettuarsi direttamente o per il tramite di società controllata al corrispettivo di 0,44 SGD per azione. Lo si apprende da una nota che chiarisce come il Consiglio di Amministrazione della società Permasteelisa Pacific Holdings Ltd ha contestualmente convocato l'Assemblea straordinaria dei soci per deliberare il delisting volontario della società. L'operazione, conclude la nota, è soggetta all'approvazione dell'Assemblea dei Soci di Permasteelisa Pacific Holdings ed al nulla osta della Borsa di Singapore, e determinerebbe un esborso massimo di 13.886.840 SGD (pari a 6,5 mln di euro ai cambi attuali).
Il delisting "risponde all'esigenza di razionalizzare la struttura societaria di Gruppo, nell'ottica di una più att enta valutazione del rapporto costi benefici."

Ciao giulia!

credo che la discesa di 10e non possa essere scaturita da questa notizia..... :rolleyes: ma forse da fondi che stanno "pulendo le stive" su parecchia robetta nell'ultimo mese..

comunque....sono uscito in asta su pms.....lunedi se ne riparlera'..credo che quei 13,5....

siano dei livelli nn male per PMS...............

auguro a tutti un buon w.end.... a lunedi!

Agenda del 19 novembre

Giornata di stacco dei dividendi. Prende il via l’offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni Enel. Inizia l'IPO de Il Sole 24 Ore.

ITALIA
Dividendi
- Atlantia (0,31 euro; anticipo).
- Enel (0,2 euro; anticipo).
- Mediobanca (0,65 euro; ordinario).
- Mediolanum (0,085 euro; anticipo).
- Sias (0,165 euro; anticipo).
- Tenaris (0,13 dollari; anticipo).
- Terna (0,056 euro; anticipo).

Incontri con la comunità finanziaria
- Il Sole 24 Ore. Presentazione del progetto di quotazione a Piazza Affari. (Milano, ore 09.00-11.15).
- Acque Potabili. Presentazione dell'offerta pubblica di sottoscrizione. (Milano, ore 11.45).

Operazione straordinarie
- Prende il via l'offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni Enel. Il prestito obbligazionario avrà una durata di 7 anni a un mese. Il lotto minimo è di 5.000 euro. L'operazione terminerà il 7 dicembre.
- Prende il via l'offerta pubblica di sottoscrizione delle azioni di Acque Potabili. La società offrirà un massimo di 10,25 milioni di azioni, a un prezzo massimo unitario di 4,8 euro. Il lotto minimo è pari a 1.000 azioni. L'operazione terminerà il 29 novembre.

IPO
- Prende il via l'offerta pubblica di sottoscrizione de Il Sole 24 Ore, che punta a quotarsi al Mercato Telematico Azionario. L'offerta terminerà il 30 novembre.
- Undicesimo giorno a disposizione per aderire all'OPVS di Maire Tecnimont.
- Sesto giorno a disposizione per aderire all'OPS di Finaval.

Trimestrali
Stati Uniti
- Campbell Soup (1° trimestre 2007/2008)
- Hewlett-Packard (4° trimestre 2006/2007)
- Lowe's Companies (3° trimestre 2007)
- Medtronic Inc. (2° trimestre 2007/2008)
- Nordstrom (3° trimestre 2007)

MACROECONOMIA
STATI UNITI
- Indice del mercato immobiliare NAHB a novembre (ore 19.00). Consensus: 17,0.

SALVE ragazzi, mazzate anche oggi....... :down: :eek:

qui ogni rimbalzo e' occasione di uscita :ops:

PS Carraro in zona sospensione :-? :eek:

e infatti sospesa - 9,42% A 6,4750

ciak47 ha scritto:
SALVE ragazzi, mazzate anche oggi....... :down: :eek:

qui ogni rimbalzo e' occasione di uscita :ops:

PS Carraro in zona sospensione :-? :eek:

e infatti sospesa - 9,42% A 6,4750

Provato a rientrare con una bricciola (100) a 6,45
eseguito (credevo di aver toccato il minimo)
:ciao: e portate pazienza che il vento cambierà

jazoff ha scritto:
Provato a rientrare con una bricciola (100) a 6,45
eseguito (credevo di aver toccato il minimo)
:ciao: e portate pazienza che il vento cambierà

entrato un ordine a 6.35 che avevo dimenticato di cancellare nel prtfg di mio figlio,
peccato aver cancellato il mio .... purtroppo la palla di vetro e' ancora in riparazione.
vedremo domani. prese un cip di apulia vedo un trand in ascesa passin passetto sperem
buona serata a tutti

patatino ha scritto:
letto bene! asta mezzo euro dall'ultimo prezzo..."qualcuno" ne ha comperate 50000 pz..... :up:

Non è il mezzo euro che mi ha impressionato ma il 7,5% che ha fatto in un minuto. :eek:

Che lezione dobbiamo apprendere da questo fatto? :-?

Cambiando discorso le TREVi hanno chiuso a -4,4% dopo la pubblicazione di una commessa da 46 milioni (non sono brustoline per una piccola società come questa) per il metrò ad Algeri.

OGGI 20 NOVEMBRE (colore di speranza per i listini)
BUON GIORNO e :ciao:

jazoff ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Buon giorno....

Jaz, non e' la prima volta che vedo quotazioni schizzare in giù o in su a razzo..... quindi spesso metto cmq in macchina gli ordini, non si sa mai. Ieri purtroppo non mi sono ricordata di aver messo un ordine di acquisto su carraro, altrimenti avrei certamente tentato l'uscita, adesso sono nel book vedremo, ma non ho molte speranze di spuntare un prezzo alto :ops:

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto