gioric ha scritto:
cocomi ha scritto:
picchio,
premesso che, come ho detto anche un altra volta, zappo non ha bisogno di avvocati difensori, ne di dimostrare niente a nessuno, ma, per amor del vero, ti faccio presente che molti in questo forum, in particolar modo i frequentatori del 3d giornaliero sui derivati, io in primis, ma anche e soprattutto gioric che tanto lo "critica", anche se "giocosamente" e che tral'altro è stato il suo "contabile", dicevo molti possono testimoniare che zappo, con la sua operatività, basata su elliot e + recentemente sulle tanto vituperate wxyz, sa guadagnare, e con continuità.
questo è un dato di fatto.
ora se oltre a questo c'è qualcosaltro al livello di talento personale o tecnico, io non posso garantirlo al 100%, ma quanto sopra scritto, non è confutabile, credo, da nessuno.
adesso, lui, sono sicuro che ci si metterebbe pure a fare un altro "test" con te, ma sappi appunto che , a gratificazione dello scetticismo di gioric, che può testimoniare, questo è stato già fatto, prima che tu approdassi a questi lidi. ed è sufficente che tu vada a rileggerti i 3d di qualche mese fà per verificarlo personalmente.
fate vobis
cocomi
posso puntualizzare un attimo?
è vero, il test è stato fatto, ma ha riguardato soltanto 5 giorni di trading e ricordo che la dev standard sui risultati era piuttosto forte
insomma, quel test non dimostrava nulla
ciò non toglie che il zappo non possa guadagnare...
vero ... e mi sono dimenticato di scriverlo, ma se non sbaglio, lui era ben disposto a continuare.
l'avete fatto smettere, tanto non ci credevate lo stesso


io sono stato in chat con lui, insieme ad altri 3, per due-tre mesi, tutti i giorni.
si tradava, lui in reale, io in paper, il future dax.
non ho visto i suoi eseguiti, ma credi che debba pensare che stesse recitando per tutto quel tempo ???
oddio, mi sono abituato a non meravigliarmi più di (quasi) niente , nella vita, ma .... arrivare a tanto !!!!!
picchio:
lo so, come lui stesso ammette, ha un caratteraccio (nella normale accettazione del termine .... ), anche io, alcune volte, avrei voluto mandarlo a cagare, per vari motivi. ma molto spesso, se non sempre, se rifletti bene su quello che ti dice, capisci che in qualche modo, ti ha dato "qualcosa" e che comunque, se risponde per le rime, quasi sempre, se non sempre, lo fa perchè tu per primo "accendi la miccia" nel senso più lato del termine.
se ci fai caso, quando uno qualsiasi, gli domanda qualcosa "razionalmente" (e qui potremmo anche discutere sul suo significato ...) mai lui risponde "brutalmente" o spocchiosamente. facci caso.
anche questo, per chi lo conosce, ha un preciso significato e fine, consentitemelo, formativo, "educativo"
zappo, ha lavorato per diversi anni come formatore in una delle maggiori scuole di formazione professionale manageriale e conosce, bontà sua, molto bene questo settore e le sue tematiche, ad alti livelli.
ha lavorato altresì, per una importante banca, come formatore di trader.
quindi, voglio dire, non è proprio un baubau miciomicio ...
(certo che però delle volte ... ti fa incazzare come una bestia .....

)
nell'ultimo caso, ti ha detto che per risponderti bastava che ti andassi a rileggere quello che ti aveva già scritto, ed è vero. perchè dover ancora ripetere ? l'aveva già fatto qui :
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=253701#253701
e poteva esserti utile anche fare quello che ti avevo "suggerito" io ed anche altri, cioè di andare a rileggerti BENE quest'altro 3d ( a parte la "discussione" con ghibli

:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12591
per aiutarti a capire;
perchè non è così facilissimo come a zappo sembra.
almeno per me non lo è stato.
a me è piaciuto molto anche come ha cercato di spiegare il concetto ciuffolo, in questo suo intervento. forse può aiutare anche te:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=246940#246940
ora come ti dicevo prima .... fate vobis ...
