Su Elliot 2..... (3 lettori)

Jack73

Forumer attivo
Ciao Picchio,ti faccio una domanda secca (con queste polemiche sto perdendo il filo).....
15,27 euro.Ritieni probabile finita onda 4 oppure potrebbe essere solamente la A di 4?
Grazie se vorrai rispondere.
 

Ghibli

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
é meglio la Verita allora.

Ps :la Verità inteso come nick

Picchio

Mi associo!!
Quello è un vero test chiaro e continuo (ed anche con altri guadagni)!!


Cocomi
Non sono d'accordo sulla redditività del metodo, per vari motivi:
-non è detto che se guadagna uno, il metodo sia proficuo per tutti
-le commissioni di Zappo sono di gran lunga inferiori alla media
-il numero dei trades intraday è superiore alla media
-l'esperienza di Zappo di trading e money management è di gran lunga superiore alla media. (sa cadere sempre in piedi! :D )

Modifica leggermente solo la variabile delle commissioni (e slippage) e vedrai che il risultato sarà un pò diverso. ;)

Per quelli che chiedessero lumi sullo stop del trade virtuale su STM, diciamo che considero sui titoli un 5% fisso e quindi si va ON.
 

cocomi

Forumer attivo
gioric ha scritto:
cocomi ha scritto:
picchio,

premesso che, come ho detto anche un altra volta, zappo non ha bisogno di avvocati difensori, ne di dimostrare niente a nessuno, ma, per amor del vero, ti faccio presente che molti in questo forum, in particolar modo i frequentatori del 3d giornaliero sui derivati, io in primis, ma anche e soprattutto gioric che tanto lo "critica", anche se "giocosamente" e che tral'altro è stato il suo "contabile", dicevo molti possono testimoniare che zappo, con la sua operatività, basata su elliot e + recentemente sulle tanto vituperate wxyz, sa guadagnare, e con continuità.

questo è un dato di fatto.

ora se oltre a questo c'è qualcosaltro al livello di talento personale o tecnico, io non posso garantirlo al 100%, ma quanto sopra scritto, non è confutabile, credo, da nessuno.

adesso, lui, sono sicuro che ci si metterebbe pure a fare un altro "test" con te, ma sappi appunto che , a gratificazione dello scetticismo di gioric, che può testimoniare, questo è stato già fatto, prima che tu approdassi a questi lidi. ed è sufficente che tu vada a rileggerti i 3d di qualche mese fà per verificarlo personalmente.

fate vobis :)

cocomi
posso puntualizzare un attimo? :)

è vero, il test è stato fatto, ma ha riguardato soltanto 5 giorni di trading e ricordo che la dev standard sui risultati era piuttosto forte

insomma, quel test non dimostrava nulla

ciò non toglie che il zappo non possa guadagnare...

vero ... e mi sono dimenticato di scriverlo, ma se non sbaglio, lui era ben disposto a continuare.
l'avete fatto smettere, tanto non ci credevate lo stesso :):):)

io sono stato in chat con lui, insieme ad altri 3, per due-tre mesi, tutti i giorni.
si tradava, lui in reale, io in paper, il future dax.
non ho visto i suoi eseguiti, ma credi che debba pensare che stesse recitando per tutto quel tempo ???

oddio, mi sono abituato a non meravigliarmi più di (quasi) niente , nella vita, ma .... arrivare a tanto !!!!! :eek:


picchio:
lo so, come lui stesso ammette, ha un caratteraccio (nella normale accettazione del termine .... ), anche io, alcune volte, avrei voluto mandarlo a cagare, per vari motivi. ma molto spesso, se non sempre, se rifletti bene su quello che ti dice, capisci che in qualche modo, ti ha dato "qualcosa" e che comunque, se risponde per le rime, quasi sempre, se non sempre, lo fa perchè tu per primo "accendi la miccia" nel senso più lato del termine.
se ci fai caso, quando uno qualsiasi, gli domanda qualcosa "razionalmente" (e qui potremmo anche discutere sul suo significato ...) mai lui risponde "brutalmente" o spocchiosamente. facci caso.
anche questo, per chi lo conosce, ha un preciso significato e fine, consentitemelo, formativo, "educativo"
zappo, ha lavorato per diversi anni come formatore in una delle maggiori scuole di formazione professionale manageriale e conosce, bontà sua, molto bene questo settore e le sue tematiche, ad alti livelli.
ha lavorato altresì, per una importante banca, come formatore di trader.
quindi, voglio dire, non è proprio un baubau miciomicio ...
(certo che però delle volte ... ti fa incazzare come una bestia ..... :))

nell'ultimo caso, ti ha detto che per risponderti bastava che ti andassi a rileggere quello che ti aveva già scritto, ed è vero. perchè dover ancora ripetere ? l'aveva già fatto qui :

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=253701#253701

e poteva esserti utile anche fare quello che ti avevo "suggerito" io ed anche altri, cioè di andare a rileggerti BENE quest'altro 3d ( a parte la "discussione" con ghibli :) :
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=12591

per aiutarti a capire;

perchè non è così facilissimo come a zappo sembra.
almeno per me non lo è stato.

a me è piaciuto molto anche come ha cercato di spiegare il concetto ciuffolo, in questo suo intervento. forse può aiutare anche te:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=246940#246940

ora come ti dicevo prima .... fate vobis ... ;)
 

gioric

Forumer storico
>>>se non sbaglio, lui era ben disposto a continuare.
l'avete fatto smettere

no, ha smesso lui, anzi, voleva smettere già il secondo giorno...

non ricordo le motivazioni esatte

è vero che qualcuno si lamentò della prova, ma mettere d'accordo tutti in un forum non è facile, altri erano d'accordo

della chat non so nulla :)
 

tizio

Forumer attivo
per gironic e altri se puo essere d'aiuto

se fate una ricerca su nsa verso fine gennaio 2004
anche un certo " topogigio" fece i conti sul operativita di zappo andandosi a contare tutte l'entrate e le uscite che aveva postato
stilando la rispettiva casestica ( non ricordo bene su quanto tempo 1/2/3 mesi)
la cosa che saltavo piu all' occhio era un bassisimo drawdown


per ghibly tu dici prendiamo il metodo di " la Verità " ma sembra che ci vogliono 500.000 € per farla e poi la dovrebbe spiegare ( e questo non mi sembra lo faccia)
allora con quella cifra uso il metodo di lothar piu economico e meno stressante ( e quarda caso se gli come poter fare te lo dice )
 

picchio63

In hoc signo vinces
Vedi Cocomi, non ti andare ad impantanare.

Zappo, è intelligente, è ha capito di aver sbagliato, e non mi ha postato un bel niente in risposta.

Tu invece postandomi il link, hai solo compromesso la situazione.

Ma l'italiano lo capisci


Prima posta La C di W è S E M P R E in 3

Poi accortosi dell'errore, mischia e dice

se la W è un abc ,è normale che la 5 è in 5.


Non fare l'avvocato cocomi,

con me non attacca


Ps Il suo silenzio non ti dice niente.


Poi sul fatto che io per prima lo attacchi,

te lo dico come lo direbbe Frizzi:

BBBBBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee
 

Ghibli

Forumer attivo
tizio ha scritto:
per ghibly tu dici prendiamo il metodo di " la Verità " ma sembra che ci vogliono 500.000 € per farla e poi la dovrebbe spiegare ( e questo non mi sembra lo faccia)

Mamma mia ragazzi...sembra che facciamo apposta a non capirci...
Claudio non ho detto il metodo di "la Verità" ma il tipo di resoconto...
Poi per il capitale...bisognerebbe riflettere: a me non sembra un cattivo trader...ebbene proviamo a rapportare un capitale del 10%:
primo il guadagno non sarebbe del 10% (maggiore incidenza delle commissioni) e poi non sarebbe comunque sufficiente per viverci.
(50.000 con gain di 1.200)

Facendo il mio caso sul FDAX, non posso proprio fare molti trades, infatti ho fatto questi conti:
-commissioni 20€ a trade (10+10)
-slippage 0.5 punti a trade (0.5+0.5) = 1 punto ( 25€)
Costo totale fisso a trade 45€ = circa 2 punti Fdax

N. 5 trade giornalieri con profit doppio del loss senza tener conto dell'effettiva escursione possibile (volatilità intraday)

N.3 trade vinti per totale 30 punti (10+10+10)
N.2 trade persi per totale -10 punti (5+5)
Netto punti 30-10=20
Al netto commissioni e slippage 20-10 (2X5 trade)= 10 punti

E fin qui ci potrei anche stare, ma cambiando leggermente i numeri, sempre mantenendo uguale il rapporto gain-guadagno ( 30% ):

N.3 trade vinti per totale 24 punti (8+8+8 ) -20%
N.2 trade persi per totale -8 punti (4+4)
Netto punti 24-8=16
Al netto commissioni e slippage 16-10 (2X5 trade)= 6 punti -40%

Quindi a parità di bravura, ma con solo un 20% in meno di gain, mi ritrovo in tasca il 40% in meno...e viste le cifre, non mi sta più bene!! 8)

Mi sembra evidente che commissioni ridotte ad 1/3 ed assenza di slippage, possano fare la differenza.
Ad esempio, 3€ a trade, per 10 trade (5+5) = 30€ che equivale a poco più di 1 punto di Fdax contro i miei 10.
Perciò 9 punti in più, su un guadagno di 10 (I° caso) o di 6 (II° caso) penso che possano fare una bella differenza. :)

Questo indipendentemente dall'uso di Elliott o della monetina. ;)

Ps.
Tralascio il fatto di aver passato 15 ore davanti al monitor. :(
 

cocomi

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Vedi Cocomi, non ti andare ad impantanare.

Zappo, è intelligente, è ha capito di aver sbagliato, e non mi ha postato un bel niente in risposta.

Tu invece postandomi il link, hai solo compromesso la situazione.

Ma l'italiano lo capisci


Prima posta La C di W è S E M P R E in 3

Poi accortosi dell'errore, mischia e dice

se la W è un abc ,è normale che la 5 è in 5.


Non fare l'avvocato cocomi,

con me non attacca


Ps Il suo silenzio non ti dice niente.


Poi sul fatto che io per prima lo attacchi,

te lo dico come lo direbbe Frizzi:

BBBBBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee

va bene. convinto tu ....
p.s.: hai letto i link ?
 

picchio63

In hoc signo vinces
cocomi ha scritto:
picchio63 ha scritto:
Vedi Cocomi, non ti andare ad impantanare.

Zappo, è intelligente, è ha capito di aver sbagliato, e non mi ha postato un bel niente in risposta.

Tu invece postandomi il link, hai solo compromesso la situazione.

Ma l'italiano lo capisci


Prima posta La C di W è S E M P R E in 3

Poi accortosi dell'errore, mischia e dice

se la W è un abc ,è normale che la 5 è in 5.


Non fare l'avvocato cocomi,

con me non attacca


Ps Il suo silenzio non ti dice niente.


Poi sul fatto che io per prima lo attacchi,

te lo dico come lo direbbe Frizzi:

BBBBBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee

va bene. convinto tu ....
p.s.: hai letto i link ?

Si, ne ho estrapolato le due frasi sopra scritte

una contraddice l'altra.
 

Users who are viewing this thread

Alto