sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
Citazione: Originalmente inviato da GG84
......il corto aperto a meta aprile perchè lo tieni in mano controtrend e non lo chiudi........
... i ganzi mi pigghiarunu po qulo , però nessuno di loro ha risposto alla mia domanda..... http://www.investireoggi.it/forum/2096524-post793.html ...

Citazione: Originalmente inviato da treno
todd la domanda non è rivolta solo a te..... la domanda è semplice , la mia posizione corta aperta il 22/04/2009 a 18.128 di indice fituso oggi è in loss ?? ... ci sono solo due risposte si o no...

... NO, ora non è in loss.

... Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza, forse in giugno/2009 (loss di 500/1000 punti) o in luglio/2009 (loss di 1500/2500 punti)...
Treno, se posso chiedere, quest'ultima mia supposizione sulla chiusura dell'operazione è plausibile?

Se puoi/vuoi rispondere, altrimenti fa lo stesso.

ciao treno
ho una domanda banale che però mi risolve un po' di dubbi.
Sulla base dei post che hai fatto fino ad ora, ho capito che fare l'assicuratore conviene rispetto a comprare i tagliandini, perché dalla nostra parte c'è il time decay.
Non mi è chiaro il motivo quindi del perché in alcuni momenti le opzioni si longano, invece che shortarle sempre.
A ridosso delle scadenze il time decay non è ancora più forte?
grazie

..... perché in alcuni momenti le opzioni si longano, invece che shortarle sempre..........

sul minimo dell'oscillazione mensile vedrò di parlarne in maniera più ampia.
vi chiedo di cercare voi le risposte ricontrollando i post e comprendere i meccanismi alla base della formazione dei prezzi.
ad esempio si può controllare quanto valgono ora le put 2800 vendute su M0 a 144 punti e coperte a 42,10.
oggi valgono 34,70 a tenerle avrei guadagnato altri 7,10 punti per opzione in totale 14,20 punti.
le 4 call 3050 aprile comprate a 2 punti ciascuna e che ho preso in sostituzione oggi valgono 5 punti per un gain totale di 12 punti .

Allegati

• p2800.PNG
    p2800.PNG
    64,8 KB · Visite: 643
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    61,1 KB · Visite: 650
vi chiedo di cercare voi le risposte ricontrollando i post e comprendere i meccanismi alla base della formazione dei prezzi.
...

Ok attenderò quel minimo allora, grazie

I meccanismi di formazione dei prezzi sto cercando di capirli, ma tra theta, gamma, vega, volga, rho ecc, ho preferito seguire il tuo thread :D

A latere, se qualcuno, o anche tu treno, mi può segnalare anche il link di dove treno ha spiegato i cicli ve ne sarei grato.

salumi

...La mia risposta alla domanda: NO, ora non è in loss.
Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza.......

perfetto doppio la risposta è esatta la posizione corta aperta il 22/4/2009 a 18.128 di indice fituso è in gain .
il 22 aprile vedremo quanto si incassa a vendere una call pari al sottostante scadenza luglio .
chi ha seguito dovrebbe già sapere più o meno quanto varrà , sono 85 giorni di calendario.

ad esempio si può controllare quanto valgono ora le put 2800 vendute su M0 a 144 punti e coperte a 42,10.
oggi valgono 34,70 a tenerle avrei guadagnato altri 7,10 punti per opzione in totale 14,20 punti.
le 4 call 3050 aprile comprate a 2 punti ciascuna e che ho preso in sostituzione oggi valgono 5 punti per un gain totale di 12 punti .

treno scusa se insisto con le "banali" classiche domande, ma se non sbaglio siamo arrivati al punto M2 piccolo del grafico e fra poco si riscende per il minimo del mensile

o sbaglio?

Ultima modifica:
perfetto doppio la risposta è esatta la posizione corta aperta il 22/4/2009 a 18.128 di indice fituso è in gain .
il 22 aprile vedremo quanto si incassa a vendere una call pari al sottostante scadenza luglio .
chi ha seguito dovrebbe già sapere più o meno quanto varrà , sono 85 giorni di calendario.

in riferimento al dollaro posso chiederti se vedi un rafforzamento nel medio periodo...:up: grazie trenino....

......aspetto la continuazione della discesa per fare il minimo di meta mensile , sulla media bianca , nella giornata di venerdi 8 aprile......

perfetto movimento degli ienchi a finire il settimanle sulla media bianca.
Lo prendiamo come minimo di meta mensile , nel caso lo aggiornino entro la giornata di oggi lo classifichiamo ancora come minimo di meta mensile.
adesso aspetto il rimbalzo per il massimo del mensile
un eventuale minimo fatto dopo la prima barra di domani lo considererò terzo settimanale o frazione di settimanale ribassista.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    75,6 KB · Visite: 796
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto