sul minimo estivo si va al rialzo.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
...La mia risposta alla domanda: NO, ora non è in loss.
Senza considerare la copertura, la vendita di Call [ATM o ITM] (apertura di posizione corta) dovrebbe essere stata chiusa in loss (acquisto Call) alla scadenza.......

perfetto doppio la risposta è esatta la posizione corta aperta il 22/4/2009 a 18.128 di indice fituso è in gain .
il 22 aprile vedremo quanto si incassa a vendere una call pari al sottostante scadenza luglio .
chi ha seguito dovrebbe già sapere più o meno quanto varrà , sono 85 giorni di calendario.

sul minimo dell'oscillazione mensile vedrò di parlarne in maniera più ampia.
vi chiedo di cercare voi le risposte ricontrollando i post e comprendere i meccanismi alla base della formazione dei prezzi.
ad esempio si può controllare quanto valgono ora le put 2800 vendute su M0 a 144 punti e coperte a 42,10.
oggi valgono 34,70 a tenerle avrei guadagnato altri 7,10 punti per opzione in totale 14,20 punti.
le 4 call 3050 aprile comprate a 2 punti ciascuna e che ho preso in sostituzione oggi valgono 5 punti per un gain totale di 12 punti .

treno scusa se insisto con le "banali" classiche domande, ma se non sbaglio siamo arrivati al punto M2 piccolo del grafico e fra poco si riscende per il minimo del mensile

o sbaglio?

Ultima modifica:
perfetto doppio la risposta è esatta la posizione corta aperta il 22/4/2009 a 18.128 di indice fituso è in gain .
il 22 aprile vedremo quanto si incassa a vendere una call pari al sottostante scadenza luglio .
chi ha seguito dovrebbe già sapere più o meno quanto varrà , sono 85 giorni di calendario.

in riferimento al dollaro posso chiederti se vedi un rafforzamento nel medio periodo...:up: grazie trenino....

......aspetto la continuazione della discesa per fare il minimo di meta mensile , sulla media bianca , nella giornata di venerdi 8 aprile......

perfetto movimento degli ienchi a finire il settimanle sulla media bianca.
Lo prendiamo come minimo di meta mensile , nel caso lo aggiornino entro la giornata di oggi lo classifichiamo ancora come minimo di meta mensile.
adesso aspetto il rimbalzo per il massimo del mensile
un eventuale minimo fatto dopo la prima barra di domani lo considererò terzo settimanale o frazione di settimanale ribassista.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    75,6 KB · Visite: 799
Ultima modifica:
Lo prendiamo come minimo di meta mensile , nel caso lo aggiornino entro la giornata di oggi lo classifichiamo ancora come minimo di meta mensile.
un eventuale minimo fatto dopo la prima barra di domani lo considererò terzo settimanale o frazione di settimanale ribassista.
ciao,

controlla il suporto a 1325pts...

violarlo potrebbe essere drammatico...

i supporti sono il faro

devi sbagliarne una azzo.......quando eri short mica le beccavi tutte :wall::wall:

........:D:D:D.....grande trenone

.. su M2 del mensile dovrò decidere se vendere la call o aspettare il successivo punto di massimo M3.
per essere conveniente M3 dovrà essere superiore ad M2 almeno 200 punti indice .......

oggi 6 aprile , presunto M2 del mensile la call 22000 giugno ha fatto il suo massimo a 820 punti e questo era il punto di ingresso short di M1 per chi è convinto che M3 si manterrà sotto o poco sopra M2.
Mi aspetto che Il punto M3 venga fatto dopo venerdi 15 aprile , giorno delle scadenze , cosi da riuscire a vendere call luglio che comincerà a quotare il lunedi successivo .
il mio obiettivo è vendere la call luglio uguale al sottostante vicino a 1.000 punti.

Allegati

• c22000g.PNG
    c22000g.PNG
    59,5 KB · Visite: 696
... il punto M2 dovrebbe collocarsi a 22.300 di futuro fituso , pari a 22.700 di indice fituso. questo probabilmente sarà il punto M1 del 69 , secondo me il punto M3 del mensile non riuscirà a fare un massimo superiore ad M2. (nel grafico per ora lo lascio più in alto)
La cosa mi disturba non poco in quanto in questo modo la data di M1 del 69 dovrebbe essere il 6 aprile e non il 15 aprile come previsto.........

oggi 7 aprile il futuro fituso sul presunto M2 del mensile non è riuscito a toccare i 22.300 , questo mi ha convinto a non andare corto ed aspettare il successivo rimbalzo di M3 del mensile , giorno previsto 18-19 aprile, sperando che il futuro fituso faccia 22.440 .

Allegati

• FTSE Mib Full0611.png
    FTSE Mib Full0611.png
    15 KB · Visite: 636

Users who are viewing this thread

Back
Alto