Ciao a tutti e in particolare a treno che mi ha incollato davanti al pc per un po' di tempo

è uno strumento terribile quello che hai messo a disposizione e ti ringrazio
Vediamo butto giù una simulazione da novello il quale come prima cosa guarda ai margini impegnati e relativo guadagno
Ora vi racconto la storiella:
oggi a 2860 di indice stoxx penso che ormai il trimestre è ripartito ma ne sono sicuro? Diciamo non al 100%
obiettivi? 2950-3000 di stoxx
quindi mi posiziono in questo modo a COSTO ZERO ci tengo a dirlo
benissimo quindi questa operazione mi impegna un margine di soli 1500 euro circa

come al solito ho sbagliato l'analisi

e in 10 giorni ci ritroviamo a 2600 di stoxx e cosa succede alla mia posizione?
sto virtualmente perdendo circa 700 euro ma il margine rimane lo stesso!
interessante direi no???
mi fermo qui perchè è palese il resto
ora guardiamo invece se ho scelto bene i tempi di entrata
se 2950 li tocchiamo entro fine marzo abbiamo un gain di 4880-2040= 2840 euro!!!
se invece li tocchiamo verso il 10 di aprile abbiamo un gain di 3440-1280=2160 euro
in tutto questo potrei perdere 700-1000 euro (teoriche perchè magari con le opzioni c'è soluzione anche a questo) o guadagnarne 2800-2100... rapporto circa 1 a 3 sempre poi con possibili correzioni strada facendo visto che sono delle put vendute potrei lavorarci sopra se ho sbagliato e cercare di non pagarle a scadenze
che dite si può fare no?
Adesso se ho sbagliato qualcosa sopratutto col "marginatore" una vostra correzione sarebbe utile
Ciao a tutti
PS dimenticavo se ad aprile siamo ancora qui la cosa non è simpatica perchè ci ho rimesso 1060 euro se dovessi andare a chiudere la posizione ma anche qui qualcuno come treno o deltazero potrebbe dirci il da farsi per non andare a pagare quelle put vendute
PPS Da un punto di vista ciclico andare a 2550 senza prima salire per un max intorno a 2950 o superiore(ho messo il minimo obiettivo) sarebbe davvero qualcosa di anomalo