Perchè se il ragionamento è cercare di mettere insieme una serie di ts che dimostrino nel passato di poter ridurre il DD dei singoli, poi nella realtà basta un breve periodo dove perdono questa caratteristica per mandarti nella fossa.....ed in questa simulazione (spero sia tale) rispetto al capitale dichiarato un piede lo hai già dentro.
Posto che tu volessi tradare tutti questi sys, secondo me avresti dovuto/dovresti ragionare sui dei criteri di attivazione che ti consentano di mandarli a mercato gradualmente e con una certa logica e gestione del rischio, invece che confidare solamente sul mantenimento di una capacità sinergica reale o casuale rilevata sul passato.
ciao Ronzy, innanzitutto ti ringrazio perchè la tua è certamente una critica costruttiva. Il tuo msg citato lo avevo continuamente in mente. E' vero utilizzare vari ts su un unico indice rende la propria strategia di per se molto pericolosa, immagina se poi ci si mette anche la consob o un evento politico rilevante. Sto studiando l'andamento giornaliero di usa, dax, es50, ed attualmente uso il ts 1 e il 3 anche sul dax.
Invece si, per l'italia utilizzo i ts del thread in reale per c.a l'80% della mia operativita', ma....
nonostante li utilizzi già da 2, 3, 4 o piu' anni non erano mai andati così male (per la verità il ts 6 Alta quello che è andato peggio, l'ho iniziato ad usare solo in contemporanea con l'inizio del 3D). Per quanto riguarda le verifiche ed il momento dell'introduzione di nuovi ts, e lì il mio grosso problema. Sono in ritardo su tutto, le prove in excel richiedono molto tempo, ed io posso metterci mano, causa impegni familiari e di lavoro solamente il sab. e la dom. dopo cena. Richiedono urgentemente aggiornamenti il ts 3 ed il ts 6, mentre bisogna introdurre il ts 5 che in questi ultimi giorni di trend giornaliero molto forte avrebbe certamente ridotto le perdite. Gastone con i suoi dati mancanti per 2 gg. di seguito non risulta affidabile, mentre il ts Lena risulta pericoloso per i suoi continui reverse, e solo seguendolo con un eventuale 2° segnale rimarebbe molto inattivo. Per il ts 6 su cui sto lavorando, attendo notizie da joe b, che mi fatto venire in mente un' idea che migliorerebbe un po' l'equity. Come vedi Ronzy, nonostante sia un po' giu', continuo a lavorare sia con aiuto degli altri ma anche da solo se è il caso. bye