tex65
Forumer storico
non ho fineco e tento di tradurre per un'altro tol;
posso impostare alla mattina (e valido per tutto il giorno) un'ordine sell al raggiungimento del valore maggiore e un buy quando raggiunge il valore minore ed una eventuale posizione aperta la chiudo alle 1739,
ho capito bene?
ciao Zazen
innanzituttto ti sconsiglio di seguire i t.s. in reale ed in particolare gli ultimi 3 intraday, se non dopo aver fatto qualche mese di prova.
Detto questo,
è corretto quello che dici, pero' :
1. se inserisci l'ordine prima delle 9.00
OCCHIO che l'attivazione ordine sia = al prezzo impostato (come b.sella), e non >= o <= (come fineco), perchè altrimenti ti esegue solo perchè maggiore o minore e non perchè ha toccato il livello;
2. se metti gli ordini dopo le 9.01 e l'apertura è nell'intervallo compreso tra i 2 livelli è facile, basta inserire 2 ordini semplici, 1 di acquisto e 1 di vendita ai 2 livelli postati;
3. se metti gli ordini dopo le 9.01 e l'apertura e' fuori dell'intervallo compreso tra i 2 livelli, 1 ordine condizionato (con attivazione buona sia per "=" , sia per ">=" o "<=") per il livello piu' vicino, e 1 ordine semplice per quello piu' lontano.
E' corretto chiudere la posizione eventuamente aperta alle 17.39.59, in quanto l'ottimizzazione (eh a qualcuno non piacerà l'espressione!) e stata fatta con i valori di chiusura del giono.
Però,
vedrai che a volte bisognerà mantere la posizione aperta per seguire l'altro t.s. C.O. alle 17.39 (risparmiando 1 operazione), o bisogna anche chiudere quella del t.s. GIORNO alle 17.15.
Tieni inoltre presente che nella pratica non si inseriscono mai ordini alle 17.39, ci vuole un 10-15 sec. prima che venga inviato al mercato, o ti si puo' bloccare la piattaforma (legge di murphy). In genere secondo me un orario compreso tra le 17.30 e le 17.35 va piu' che bene.
grazie per le domande Zazen