Trading_Systems: le basi T.S. Arlecchino (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
Aspetta. E te pare poco?

Come fai a sapere quanta gente, di quelle 195 persone, operi con i sistemi di Arlecchino e con quanti e quali contratti (Grandi? Piccoli?)?

Il prezzo di apertura (o chiusura) potrebbe esserne SERIAMENTE CONDIZIONATO, tanto da rendere il t.s. inefficiente.

E la ragione, almeno per i futures italici, potrebbe essere solo questa.

Non trovi?

sinceramente non credo gli orari dei ns sistemi possano condizionare mercati italiani ed europei, e che i picchi delle 17.15 siano casuali.
Ma forse rileggendo la tua considerazione non è le 195, visite non persone (immagino siano una 50ina le persone), ma anche 1 soltanto possa manovrare 100 fib in un mercato poco liquido come il nostro.
Quindi dicendo di entrare Long alle 17.15 tutti o 1 solo lo fa mezz'ora prima le 16.45, quindi se io oggi ho detto le 16.45, questo/i lo farebbero prima adesso alle 16.30, con il mercato ancora piu' illiquido del solito a causa degli usa chiusi per festività.
bah, non mi sembra possibile!
 
Ultima modifica:

federico64

Forumer attivo
Quindi dicendo di entrare Long alle 17.15 tutti o 1 solo lo fa mezz'ora prima le 16.45, quindi se io oggi ho detto le 16.45, questo/i lo farebbero prima adesso alle 16.30, con il mercato ancora piu' illiquido del solito a causa degli usa chiusi per festività.

Questa frase non l'ho capita.
Ti dispiacerebbe ri-spiegarmela meglio?
 

alvin_angel

K-LOVER
con la regola dell'ingresso dopo 2 operazioni chiuse in negativo.

:eek::eek::eek:

a naso... mi sa che va contro una delle leggi "universali"... :D
l'avevano pure codificata i nostri "vecchi" nel proverbio "non c'e' due senza tre"... :up:

curiosita': vai a stima o ci hai fatto dei test? :-?

cia'!!! :ciao:

PS
al casinò: dopo due volte che esce il rosso su cosa punti?
[NdA: x rispondere non e' che ci si deve x forza essere andati... ;)]
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
secondo me
i 195 lettori potrebbero condizionare il future e vanificare il ts quando nei primi minuti di apertura del mercato o negli ultimi di chiusura l'indice non è in funzione
ma quando l'indice è in funzione lo spread indice-future è abbastanza costante e penso che anche con grossi capitali non possano modificare più di tanto perchè molto più condizionato dai 40 titoli

e se non sbaglio le operazioni del ts4 si effettuano quando l'indice è in funzione
 

tex65

Forumer storico
ciao a tutti,
potete anche interagire fra voi non ponendo sempre domande solo a me, allora nei 2 allegati una parte di risposte alle vs domande, il 1° con battute medie a 15' sul fib, mentre il 2° battute medie a 1' ultimi 2 mesi (dow jones) ultimi 3 mesi (fib).
N.B. i dati potrebbero non coincidere perfettamente con vs prove perchè per questioni di spazio fisico, lavoro con la media delle medie mensili, quindi la media del mese di 28gg. avrà lo stesso peso di quello a 31 gg.
a dopo

Vedi l'allegato graf.and.medio giorno fib 31-08-12.xls

Vedi l'allegato and.medio fib-dowjones al 31-08-12.xls
 

tex65

Forumer storico
Situazione al 04.08.12.....ore..00.30...........................pos.op.progr.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) t.s. Mario:.....Short da 14.415..(05/07)....Resta short fino al 13/10/12......-1........(-1.194)
2) t.s. Incro:...Long..da 13.825..(01/08)...........................................................+1........(-1.556)
3) t.s.TX:.........Short da 14.820..(31/08)............................................................-1........(-1.174)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
4) IN PROVA.T.s. N. e G.:...(opera dallle 9.00 alle 17.15 e viceversa)...-........(-1.201)
..4n:..Notte.......Long da 15.280.........va Flat stamattina alle 9.00................
................................attendere le 9.00 di martedì per il prossimo segnale.................................
..Risultati in prova....Oggi:..----....Progr. dal 20/08...+297......................................
..4g:.Giorno.....Short da 15.080..Flat a 15.280 va Short stamani alle 9.00.
................................attendere le 17.15 di lunedì per il prossimo segnale..................................
..Risultati in prova.....Oggi: ..-208.Progr.dal 20/08.....+10......................................
5)IN PROVA t.s.E.F./Gast.:... n° op. consecutive in perdita: 3
.................................................Long da 15.020........reverse Short: 15.070.......... -........(-----)
..Risultati in prova.....Oggi:.------....Progr..dal 20/08...-969.......................................
6) IN PROVA t.s. Alta:............ n° op. consecutive in perdita: 0
......Long da 15.085..Flat.a 15.165...Liv. per martedì....R..15.380..S..15.290...-.....(-2.825)
..Risultati in prova.....Oggi:..+72...Progr..dal 20/08...+505......................................
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)...............................-1
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:..01-15.Settembre 2012:............................................. ..........
1.................................................. .................................................. .................................
2. .................................................. .................................................. ...............................
3. .................................................. .................................................. ...............................
4g................................................... .................................................. ................................
4n................................................... .................................................. ..............................
5................................................. .................................................. ...................................
6.................................................. ................................................. ....................................

Il dettaglio delle operaz. preced. si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
30/05/12 Capitale iniziale 17.500,00e.p.max f.giorno 17/08/12 -7.968,40 -45,53%
04/09/12 Capitale attuale..9.531,60e. ..-7.968,40e. (-45,53%)
(di cui -18,40 di Capital Gain pagati il 30/06/12).
N.B. Prox agg. tab. stasera.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Il ts 4g in prova chiuderebbe la sua posizione acquistando 1 ctr, ed il ts 4n la aprirebbe acquistando un 2° ctr, il tutto alle 17.15.
Da notare che il ts 6 ha chiuso la 9a operazione consecutiva in vincita, ritoccando ancora il max della sua equity line.
E anche il nuovo ts 5 si sta comportando bene, al contrario del 3 del quale si parla nel 3D ad esso dedicato.
 

Users who are viewing this thread

Alto