tex65
Forumer storico
le inefficenze del mercato (per noi trader convinti che ci siano) sono talmente lievi che non possiamo che vederle solo dopo una lunga sequenza operativa , quindi per ogni strategia ,o gruppo di strategie interconnesse come in questo caso un money management sensato piu' che sul timing io partirei con una size sacrificabile , ed incrementare il numero dei contratti solo dopo aver messo fieno in cascina , se dopo 2 anni sei riuscito a triplicare il margine che ti sei posto per la strategia solo allora raddoppierei i contratti , con questa view che ho personalmente sul trading non e' piu molto importante il quando partire ma la bonta' della strategia
grazie Antonio,
è tutto vero quello che dici, è importante la scelta dei parametri del ts e non il suo debutto.
Sono meno d'accordo sul discorso sull'attendere di triplicare i margini, prima di incrementare, io lo faccio/farei un po' prima.
Mentre sto valutando quanto suggerito anche da Alvin, riassumo un po' la questione:
- sono uscito dai 2 sistemi il 13 agosto per paura di non farcela coi margini, e per capire cosa stesse succedendo,...perchè sistemi che prima mi funzionavano ora da quando pubblico i segnali..., ...e vorrei far bella figura mi ero preparato tanto...;
- dal 13 agosto tutti e 3 i sistemi iniziano a fare operazioni in positivo
- decido che voglio farli rientrare con delle regole, ma queste per 3 giorni non si verificano, e le performance sono ancor di piu' positive, il ts 6 si porta a 8 op. consec. in vincita, con il range che nel frattempo è passato da 80 a 90 pp.
Ma non è il paradigma stesso dei ns pluriennali insuccessi?
...appena inizio a non seguire un sistema questo inizia a vincere! ...
...sono sicuro che se inizio da domani a seguirlo inizia a perdere per x giorni di seguito......il mercato c'è l'ha con me... oppure ..sono convinto che qualcuno sta guardando quello che faccio..
e da ultimo quello che leggo in giro per il forum:
l'economia va malissimo tutto indica recessione ma questi bastardi sorreggono il mercato... giocano sporco....
e lo scopo di questo 3D io direi, non è solo studiare l'ottimizazione dei sistemi in maniera meccanica, ma di come affrontare appunto questi problemi che si levano all'improvviso nell'investimento nel mercato reale, del PANICO di perdere, di essere un perdente, o il mio semplice DUBBIO: aspetto, aspetto ancora per rientrare, ora che faccio?
chiedo a qualcuno?
RISULTATO
ho sbagliato ancora una volta! qualsiasi cosa faccio sbaglio!
Ultima modifica: