Trading_Systems: le basi T.S. Arlecchino

Per quanto riguarda il ts 5 la situazione è questa:
- Gastone è fermo ai segnali del 13/09 giorno in cui avrebbe reversato Short
- Educazione Finanziaria è ancora Long e ancora non è uscito il segnale di reverse per oggi.
Manteniamo il ns segnale così com'è in attesa anche che Gastone riprenda il suo servizio (ricordo gratuito per cui non possiamo lagnarci), e/o i due segnali si riallineino, probabilmente nello short. buon trading!

come non detto, mentre scrivevo il precedente msg, è arrivato il segnale di Gastone, che pero' è rimasto Long, nonostante il livello di reverse short raggiunto il 13/09 (a meno che non abbia reversato ancora il giorno dopo ma questo noi non lo sapremo mai), attendiamo che ritorni Short se oggi arriva a 16.275. bye

Situazione al 17.09.12.....ore...22.40...........................pos.op.progr.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) t.s. Mario:.....Short da 14.415..(05/07)....Resta short fino al 13/10/12......-1.........(-1.194)
2) t.s. Incro:...Long..da 13.825..(01/08)...........................................................+1.........(-1.556)
3) t.s.TX:.........Flat..................................................................................................0.........(-2.252)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
4) IN PROVA.T.s. N. e G.:...(opera dallle 9.00 alle 17.15 e viceversa)...-........(-1.201)
..4n:..Notte.......Long da 16.480...............................Flat domani alle 9.00.........
................................attendere le 9.00 di martedì per il prossimo segnale.................................
..Risultati in prova....Oggi:..----...Progr. dal 20/08...+215......................................
..4g:.Giorno......Flat .................................................. .domani.non opera..........
................................attendere le 17.15 di martedì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi: .----...Progr.dal 20/08.....-145......................................
5)IN PROVA t.s.E.F./Gast.:... n° op. consecutive in perdita: 0
................................Short da 16.155..(13/09)...............reverse Long:..attendere... -.........(-----)
..Risultati in prova....Oggi:.----....Progr..dal 20/08....+158.....................................
6)t.s. Alta:.......Flat.................................Liv. domani.R.16.515..S..16.425......0.....(-2.963)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)......................................0
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:..01-15.Settembre 2012:............................................. .........
1.................................................. .................................................. .................................
2. .................................................. .................................................. ...............................
3. ...07/09/12..-1.070-8e.comm.=-1.078............................................. .............................
4g................................................... .................................................. ................................
4n................................................... .................................................. ..............................
5................................................. .................................................. ...................................
6....13/09/12.....-130-8e.comm.=...-138............................................... ... .........................

Il dettaglio delle operaz. preced. si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
30/05/12 Capitale iniziale 17.500,00e.p.max f.giorno 13/09/12 -9.184,40 -52,48%
17/09/12 Capitale attuale...8.315,60e. ..-9.184,40e. (-52,48%)
(di cui -18,40 di Capital Gain pagati il 30/06/12).
N.B. Prox agg. tab. domani dopo le 9.00.

Buongiorno,
TS 5
Il ts Educazione Finanziaria dovrebbe aver reversato Short al livello di ieri 16.390, quindi in apertura a 16.345, visto che non è ancora uscito il livello per oggi.
Quindi da domani utilizzeremo il suo livello per il ns ts 5, a meno di altre sorprese!
Il ts Gastone per oggi ha un livello di reverse Short per oggi molto piu' in basso 16.165 e rimane Long (!).
Mi scoccia fare il polemico, ma purtroppo ci sono difficoltà nel seguire tali tipi di segnali, che ricordo sono cmq gratuiti e pubblici, spero nel futuro di costruire qualcosa di nostro. a dopo

Buongiorno,
TS 5
Il ts Educazione Finanziaria dovrebbe aver reversato Short al livello di ieri 16.390, quindi in apertura a 16.345, visto che non è ancora uscito il livello per oggi.
Quindi da domani utilizzeremo il suo livello per il ns ts 5, a meno di altre sorprese!
Il ts Gastone per oggi ha un livello di reverse Short per oggi molto piu' in basso 16.165 e rimane Long (!).
Mi scoccia fare il polemico, ma purtroppo ci sono difficoltà nel seguire tali tipi di segnali, che ricordo sono cmq gratuiti e pubblici, spero nel futuro di costruire qualcosa di nostro. a dopo

ora anche Gastone è Short da 16.165, e noi siamo riallineati con i 2 gemelli diversi. :up:
E pensare la fatica che hanno fatto a negare lo Short a 16.155 giovedì 13, forzando il Long a posteriori, salvo poi andare cmq Short oggi con solo 10 pp. di differenza! :rolleyes:

Fortemente condizionato dai msg precedenti, stamattina scendo dalla macchina al parcheggio, quando un collega indeciso se portare anche l'ombrello, mi fà: che dici pioverà?
La risposta mi è uscita dalla bocca da sola: No, ha piovuto già per 3 giorni,
oggi non piove!
Così come gli antichi romani guardavano gli uccelli nel cielo quali auspici, accettiamo il consiglio del mio subconscio. Non do' ragione ad Alvin per il suo discorso di reingresso da subito, ma tengo conto del suo proverbio degli antichi da lui citato: non c'è 2 senza 3. Quindi entreranno nel conteggio i ts 5 e 6, solo dopo 3 operazioni chiuse in negativo, se ci saranno i margini necessari! A tale proposito domani il ts 3 Regolo TX chiude l'operazione in perdita di c.a 1.000 pp., mettendoci in difficolta'.

solo per info...
sta cosa del reingresso da subito non l'ho mai detta... anzi...
quello che ho detto era che ormai mi sembravi un po' allo sbando...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=d9sgZBKn1Ko]Boat crash dubstep thing - YouTube[/ame]

cia'!!!!!!! :ciao:

PS
i proverbi van sempre bene ma bisogna filtrarli... :)

ciao Alvin,
non ti deve giustificare, mi rivolgevo a te visto che eri uno dei pochi già entrato nell'argomento quando iniziare/reiniziare a segire un ts. Ma poi rendendomi conto dei possibili tempi di attesa (mesi), ho ricambiato di nuovo rientrando dopo 1 sola operazione negativa.
Si effettivamente ero e sono un po' attapirato per come stanno andando le cose.
E dubbi sui ts ne ho tanti e continuamente, ma non dispero. Qui almeno i miei errori rimangono scritti e non posso nasconderli a me stesso.
dico sempre:
- non sovravvalutarsi
- ma anche non sottovalutarsi
le cose semplici sono quelle che funzionano meglio, e.g. il ts 2 quando chiuderà la sua operazione, potrebbe riportare in positivo il suo progressivo, sarebbe il 1° dei 6 ts, lo stupido incrocio m.m. giornaliere 4/27! :eek:

ciao Alvin,
non ti deve giustificare, mi rivolgevo a te visto che eri uno dei pochi già entrato nell'argomento quando iniziare/reiniziare a segire un ts. Ma poi rendendomi conto dei possibili tempi di attesa (mesi), ho ricambiato di nuovo rientrando dopo 1 sola operazione negativa.
Si effettivamente ero e sono un po' attapirato per come stanno andando le cose.
E dubbi sui ts ne ho tanti e continuamente, ma non dispero. Qui almeno i miei errori rimangono scritti e non posso nasconderli a me stesso.
dico sempre:
- non sovravvalutarsi
- ma anche non sottovalutarsi
le cose semplici sono quelle che funzionano meglio, e.g. il ts 2 quando chiuderà la sua operazione, potrebbe riportare in positivo il suo progressivo, sarebbe il 1° dei 6 ts, lo stupido incrocio m.m. giornaliere 4/27! :eek:

ma ci credi veramente? :lol:

te continui a guardare i parametri ragionando sulle SLIDING DOORS (persuasivo) e non sulla loro applicabilita' (pervasivo)...
ragioni sul come e non sul quando...

a mio avviso
i sistemi che hai messo sono purtroppo tutti "fallibili"...
ed hai avuto la grande sfyga che hanno fallito subito dopo la pubblicazione... :rolleyes:

cia'!!!!!!!! :ciao:

PS
ho tolto i miei ultimi commenti perche' ho visto che non hai risposto sul rosso e nero :)

PS2
poi mi ero pure sbagliato... :wall:
non era un grafico di un indice...
erano veramente le performance di un trsys... azzzzzzzz!!!!!

PS3
il TS alta non ti sembra sproporzionato?
qualcuno direbbe che mangia come un canarino e caga come un elefante...
hai fatto il conto (anche simulato) di quanto guadagna mediamente ad operazione?

ma ci credi veramente? :lol:

te continui a guardare i parametri ragionando sulle SLIDING DOORS (persuasivo) e non sulla loro applicabilita' (pervasivo)...
ragioni sul come e non sul quando...

a mio avviso i sistemi che hai messo sono purtroppo tutti "fallibili"...
ed hai avuto la grande sfyga che hanno fallito subito dopo la pubblicazione... :rolleyes:

cia'!!!!!!!! :ciao:

PS
ho tolto i miei ultimi commenti perche' ho visto che non hai risposto sul rosso e nero :)

PS2
poi mi ero pure sbagliato... :wall:
non era un grafico di un indice...
erano veramente le performance di un trsys... azzzzzzzz!!!!!

PS3
il TS alta non ti sembra sproporzionato?
qualcuno direbbe che mangia come un canarino e caga come un elefante...
hai fatto il conto (anche simulato) di quanto guadagna mediamente ad operazione?

ricia' Alvin, almeno tu mi fai lavorare, cerco di risponderti in maniera approfondita visto che ti piace pesare le parole e mi hai messo sul banco degli imputati (anzi ci hai messo i miei ts). Andiamo con ordine:
Punto 3 -Ts Alta come dimostro nel file allegato i risultati non sono eccezionali, ma neanche così disastrosi ;)

Vedi l'allegato Risulta parziali ts 6 Alta.xls

per risultati sul lungo periodo, basta scaricare il file al msg 7, cambiare le % del supporto a -0,28%, ed eventualmente il costo per Fib grande.
Per il PS 1 cerco di ricordare cio' che ho scritto
Per il PS 2 immagino ti riferisca al grafico del file dettaglio operazioni ?!
a domani

Ultima modifica:
Situazione al 19.09.12.....ore...00.40...........................pos.op.progr.
1) t.s. Mario:.....Short da 14.415..(05/07)....Resta short fino al 13/10/12......-1.........(-1.194)
2) t.s. Incro:...Long..da 13.825..(01/08).................................................. .........+1........(-1.556)
3) t.s.TX:.........Flat................................................................... ...............................0........(-2.252)
4) IN PROVA.T.s. N. e G.:...(opera dallle 9.00 alle 17.15 e viceversa)...-........(-1.201)
..4n:..Notte.......Flat a 16.345 e Long da 16.080....Flat oggi mer. alle 9.00........
................................attendere le 9.00 di mercoledì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi:.-143..Progr. dal 20/08.....+72.......................................
..4g:.Giorno......Flat ........................................................oggi.mer. non opera...
................................attendere le 17.15 di mercoledì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi: .----...Progr.dal 20/08.....-145......................................
5)IN PROVA t.s.E.F./Gast.:... n° op. consecutive in perdita: 0
................................Short da 16.155..(13/09)...............reverse Long:..16.390....... -.........(-----)
..Risultati in prova....Oggi:.----....Progr..dal 20/08....+158.....................................
6)t.s. Alta:.......Flat.................................Liv. domani.R.16.095..S..16.005......0.....(-2.963)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)......................................0
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:..01-30.Settembre 2012:............................................. .........
1.................................................. .................................................. .................................
2. .................................................. .................................................. ...............................
3. ...07/09/12..-1.070-8e.comm.=-1.078............................................. .............................
4g................................................... .................................................. ................................
4n................................................... .................................................. ..............................
5................................................. .................................................. ...................................
6....13/09/12.....-130-8e.comm.=...-138............................................... ... .........................

Il dettaglio delle operaz. preced. si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
30/05/12 Capitale iniziale 17.500,00e.p.max f.giorno 13/09/12 -9.184,40 -52,48%
19/09/12 Capitale attuale...8.315,60e. ..-9.184,40e. (-52,48%)
(di cui -18,40 di Capital Gain pagati il 30/06/12).
N.B. Prox agg. tab. domani dopo le 9.00.

Ultima modifica:
ricia' Alvin, almeno tu mi fai lavorare, cerco di risponderti in maniera approfondita visto che ti piace pesare le parole e mi hai messo sul banco degli imputati (anzi ci hai messo i miei ts). Andiamo con ordine:
Punto 3 -Ts Alta come dimostro nel file allegato i risultati non sono eccezionali, ma neanche così disastrosi ;)

Vedi l'allegato 183289

per risultati sul lungo periodo, basta scaricare il file al msg 7, cambiare le % del supporto a -0,28%, ed eventualmente il costo per Fib grande.
Per il PS 1 cerco di ricordare cio' che ho scritto
Per il PS 2 immagino ti riferisca al grafico del file dettaglio operazioni ?!
a domani

niente da fare... :D:D:D
mai che rispondi con un grafico in kiaro o dici "guadagna in media 10 punti" al giorno o al trade... :D:D:D
ma ci tieni cosi' tanto a veder quanti scaricano i tuoi allegati?!?! :lol:
uffi'!!!! dai... cerca di darmi soddisfazione... ;)

perintanto... ciauuuuuuuuu... buona giornataaaaa!!!!!!! :ciao:

PS1 massi'... non era importante...
PS2 era relativo al grafico che avevo allegato al messaggio che ho tolto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto