Trading_Systems: le basi T.S. Arlecchino

Il ts 5 (ancora in prova) versione Gastone che oggi per primo dei 2 ha dato il livello di reverse, ha appunto reversato poco fà Short a 16.155 portando a casa il suo millino e piu', mentre il suo gemello diverso rimane ancora Long avendo il reverse piu' in basso a 15.945.
Si ricorda che alle 17.15 chiude la posizione il ts 6 ed il sistema Arlecchino torna a 0 (Flat).
Che dire, la sindrome da ER ADIM (re Mida al contrario),quando si tratta di iniziare a seguire un segnale, continua. Chissa' che ora non rivediamo le 3 operazioni consecutive negative, che con i nuovi livelli % non si verifica dal 1 febbraio scorso o le 4 consecutive risalenti al 5 gennaio scorso. A stasera!

Situazione al 13.09.12.....ore...21.30...........................pos.op.progr.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) t.s. Mario:.....Short da 14.415..(05/07)....Resta short fino al 13/10/12......-1.........(-1.194)
2) t.s. Incro:...Long..da 13.825..(01/08).................................................. .........+1.........(-1.556)
3) t.s.TX:.........Flat................................................................... ...............................0.........(-2.252)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
4) IN PROVA.T.s. N. e G.:...(opera dallle 9.00 alle 17.15 e viceversa)...-........(-1.201)
..4n:..Notte.......Flat ...................................................stasera non opera..........
................................attendere le 9.00 di venerdì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi:..----...Progr. dal 20/08...+215......................................
..4g:.Giorno......Flat a 16.280...................................domani.non opera...........
................................attendere le 17.15 di venerdì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi: .+172.Progr.dal 20/08.....-145.....................................
5)IN PROVA t.s.E.F./Gast.:... n° op. consecutive in perdita: 0
................................Short da 16.155..(13/09)............reverse Long:..attendere... -.........(-----)
..Risultati in prova....Oggi:.+1.127.Progr..dal 20/08....+158.......................................
6)t.s. Alta:.......Flat a 16.280................Liv. domani.R.16.270..S..16.180......0.....(-2.963)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)......................................0
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:..01-15.Settembre 2012:............................................. .........
1.................................................. .................................................. .................................
2. .................................................. .................................................. ...............................
3. ...07/09/12..-1.070-8e.comm.=-1.078............................................. .............................
4g................................................... .................................................. ................................
4n................................................... .................................................. ..............................
5................................................. .................................................. ...................................
6....13/09/12.....-130-8e.comm.=-138...........................................................................

Il dettaglio delle operaz. preced. si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
30/05/12 Capitale iniziale 17.500,00e.p.max f.giorno 13/09/12 -9.184,40 -52,48%
13/09/12 Capitale attuale...8.315,60e. ..-9.184,40e. (-52,48%)
(di cui -18,40 di Capital Gain pagati il 30/06/12).
N.B. Prox agg. tab. domani dopo le 9.00.

Ultima modifica:
N.B. Il risparmio operazione di 4e. ciascuno per la contemporanea chiusura posizione ts 4g e ts 6, non è stato adottato poichè il ts 4g essendo ancora in prova non fa parte della contabilità. Nel fine settimana provvedo ad aggiornare la situazione margini. bye

Che dire, la sindrome da ER ADIM (re Mida al contrario),quando si tratta di iniziare a seguire un segnale, continua. Chissa' che ora non rivediamo le 3 operazioni consecutive negative, che con i nuovi livelli % non si verifica dal 1 febbraio scorso o le 4 consecutive risalenti al 5 gennaio scorso. A stasera!

Poco da dire: stai passando per le mie stesse forche caudine!
Ricordo che io, all'apertura del 3d sul TS Slow (sul quale già operavo da alcuni mesi), ho subito avuto una raffica di loss, un n. di trades negativi consecutivi su uno dei contratti che ha aggiornato qualsiasi max precedente del backtest quinquennale, e idem dicasi per il DD max. dello stesso contratto.

Ciao, e tieni duro se puoi :up:

Poco da dire: stai passando per le mie stesse forche caudine!
Ricordo che io, all'apertura del 3d sul TS Slow (sul quale già operavo da alcuni mesi), ho subito avuto una raffica di loss, un n. di trades negativi consecutivi su uno dei contratti che ha aggiornato qualsiasi max precedente del backtest quinquennale, e idem dicasi per il DD max. dello stesso contratto.

Ciao, e tieni duro se puoi :up:

grazie WS,
tengo duro non ti preoccupare, fino ai margini x 1 solo ctr la strada è ancora lunga, e anche l'esperienza del 3d mi serve.
Per il tuo ts Slow, avevi fatto anche prove out of sample = in paper dopo la taratura del sistema sul passato?

Oggi Gastone non ha ancora fornito il valore di reverse Long, e temo che ora lo possa inserire a convenienza, vista l'apertura molto alta con superamento del max dei giorni precedenti. Purtroppo il gemello diverso Ed. Fin. pur essendo uscito già il livello per oggi, è ancora Long. Valuteremo nel corso del giorno il da farsi, visto anche che il ts 5 è ancora in prova e non fa parte della contabilità. a dopo

Intendi dire se l'avevo utilizzato in paper prima di iniziare col real money e poi ancora, successivamente, aprire il 3d? Sì.

beh allora non so che dirti, ma certo non vanno a spiare certo quelli come noi! :lol:
Anche io il ts Giorno e Notte lo stavo utilizzando in reale, prima di aprire il 3D, con risultati buonini. Forse il tuo ts essendo Slow ha bisogno di un arco temporale piu' lungo (1 anno?) per essere valutato. Come già detto nel passato: e se poi dopo che lo abbandoni, il prox segnale (tipo il tuo prox short) fosse quello vincente? Che fai ti mordi le mani?
Teniamoci quello che abbiamo e con calma lavoriamo ad altro con strategia simile o diversa da quell'ultimo. Ognuno con i suoi tempi e le sue capacità.
Io piu' passa il tempo e piu' rimango dell'opinine che un ts che chiuda l'anno con il segno + (netto) e magari ottenga piu' dell'inflazione o dei tds medio lunghi, valga la pena di essere seguito e anche utilizzato. Considerando anche il poco impegno richiesto nel seguirli, come appunto i nostri. La mia scelta di offrire una base di partenza a tutti per migliorarlo, finora non ha apportato miglioramenti nella performance, ma non dispero, anche miglioramenti di pochi punti % nel futuro, mi saranno cmq utili, e sarà valsa la pena di avere aperto un 3D.
Senza contare che i miei problemi e gli errori nella gestione del money management = a quelli del reale, nel sottoporli anche agli altri mi aiuta e li rende scripta manent anche per me stesso! ;)

Situazione al 16.09.12.....ore...23.40...........................pos.op.progr.
1) t.s. Mario:.....Short da 14.415..(05/07)....Resta short fino al 13/10/12......-1.........(-1.194)
2) t.s. Incro:...Long..da 13.825..(01/08)...........................................................+1.........(-1.556)
3) t.s.TX:.........Flat..................................................................................................0.........(-2.252)
4) IN PROVA.T.s. N. e G.:...(opera dallle 9.00 alle 17.15 e viceversa)...-........(-1.201)
..4n:..Notte.......Flat ...................................................stasera non opera..........
................................attendere le 9.00 di lunedì per il prossimo segnale..................................
..Risultati in prova....Oggi:..----...Progr. dal 20/08...+215......................................
..4g:.Giorno......Flat ...................................................domani.non opera...........
................................attendere le 17.15 di lunedì per il prossimo segnale...............................
..Risultati in prova....Oggi: .----...Progr.dal 20/08.....-145.....................................
5)IN PROVA t.s.E.F./Gast.:... n° op. consecutive in perdita: 0
................................Short da 16.155..(13/09)............reverse Long:..attendere... -.........(-----)
..Risultati in prova....Oggi:.----....Progr..dal 20/08....+158.......................................
6)t.s. Alta:.......Flat.................................Liv. domani.R.16.670..S..16.580......0.....(-2.963)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Posizione totale attuale Arlecchino (n° ctr. minifib)......................................0
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Operazioni mese:..01-15.Settembre 2012:............................................. .........
1.................................................. .................................................. .................................
2. .................................................. .................................................. ...............................
3. ...07/09/12..-1.070-8e.comm.=-1.078............................................. .............................
4g................................................... .................................................. ................................
4n................................................... .................................................. ..............................
5................................................. .................................................. ...................................
6....13/09/12.....-130-8e.comm.=-138.................................................. .........................

Il dettaglio delle operaz. preced. si trova nel file omonimo al msg n.1 del thread
30/05/12 Capitale iniziale 17.500,00e.p.max f.giorno 13/09/12 -9.184,40 -52,48%
16/09/12 Capitale attuale...8.315,60e. ..-9.184,40e. (-52,48%)
(di cui -18,40 di Capital Gain pagati il 30/06/12).
N.B. Prox agg. tab. domani dopo le 9.00.

beh allora non so che dirti, ma certo non vanno a spiare certo quelli come noi! :lol:
Anche io il ts Giorno e Notte lo stavo utilizzando in reale, prima di aprire il 3D, con risultati buonini. Forse il tuo ts essendo Slow ha bisogno di un arco temporale piu' lungo (1 anno?) per essere valutato. Come già detto nel passato: e se poi dopo che lo abbandoni, il prox segnale (tipo il tuo prox short) fosse quello vincente? Che fai ti mordi le mani?
Teniamoci quello che abbiamo e con calma lavoriamo ad altro con strategia simile o diversa da quell'ultimo. Ognuno con i suoi tempi e le sue capacità.
Io piu' passa il tempo e piu' rimango dell'opinine che un ts che chiuda l'anno con il segno + (netto) e magari ottenga piu' dell'inflazione o dei tds medio lunghi, valga la pena di essere seguito e anche utilizzato. Considerando anche il poco impegno richiesto nel seguirli, come appunto i nostri. La mia scelta di offrire una base di partenza a tutti per migliorarlo, finora non ha apportato miglioramenti nella performance, ma non dispero, anche miglioramenti di pochi punti % nel futuro, mi saranno cmq utili, e sarà valsa la pena di avere aperto un 3D.
Senza contare che i miei problemi e gli errori nella gestione del money management = a quelli del reale, nel sottoporli anche agli altri mi aiuta e li rende scripta manent anche per me stesso! ;)

Sì, penso che il TS Slow necessiti di almeno 1 anno per tirare le somme, anche perché in precedenza non ha mai chiuso 1 anno in negativo: vedremo, anche se a volte scrivo nel 3d che se va a pari o anche in leggero gain lo chiudo, perché non è di grande interesse (e in effetti, andando avanti con la sperimentazione di TS, mi rendo conto anch'io che un TS che genera circa 18-20.000 punti quinquennali non è chissà che :)): le sue peculiarità stanno nel fatto che richiede pochissimo tempo per essere seguito e interviene solo in situazioni particolari.

Stai sicuro che il prox. segnale short lo seguo ;) , anche se lo short ultimamente sta diventando rischioso... :help:
Quelli che non ho seguito li ho scritti qual'erano (mese sabbatico tra aprile e maggio, e poi tra giugno e luglio per problemi di salute di mia madre), ma ho ho sempre pubblicato tutti i segnali e continuerò a farlo sino a nuova decisione.

D'accordo sull'utilità di seguire un TS anche se da un seppur minimo rendimento annuo (finalità dello Slow ad es.), sempre che uno nel frattempo non abbia messo le mani o generato un qualcosa di più performante :)

Per quanto riguarda il ts 5 la situazione è questa:
- Gastone è fermo ai segnali del 13/09 giorno in cui avrebbe reversato Short
- Educazione Finanziaria è ancora Long e ancora non è uscito il segnale di reverse per oggi.
Manteniamo il ns segnale così com'è in attesa anche che Gastone riprenda il suo servizio (ricordo gratuito per cui non possiamo lagnarci), e/o i due segnali si riallineino, probabilmente nello short. buon trading!

Users who are viewing this thread

Back
Alto