tex65
Forumer storico
molto interessante
anche se ho poca stima di tomasini ed ancora meno per goldman,
non ne azzeccano più del 50%, non sono fenomeni....
loro comprano e poi dicono agli altri di comprare....
dal punto di vista macro, comunque, dovrebbe esserci una rotazione a livello mondiale da bond ad azionario
dal punto di vista fondamentale bancagenerali ed azimut che vendono fondi ed hanno costi fissi bassi sono perfette per sfruttare la rotazione
mi era sfuggita bancagenerali che avevo il segnale in febbraio
ma ho preso azimut col segnale di luglio
ciao Zazen,
seguo molto poco i titoli e ancora meno i bancari.
Volevo solo solo evidenziare come in questo ultimo periodo l'italia abbia sottoperformato il dax e gli usa, vicini ai loro max precedenti.
Ed in questi ultimi 2-3 giorni stiamo sovraperformando gli altri e di molto (a prescindere dai motivi che si troveranno poi a posteriori).
Una volta scesi a 12.500 c.a c'era poco spazio per scendere ancora piu' giu'.
Ed invece che scendere anche gli altri, ci stiamo adeguando noi (a prescindere dalla crescita 0 reale) recuperando qualcosa rispetto a loro.
Per chi si occupa della macroeconomia, c'è una prateria di idee da sviluppare, tipo la distanza di una m.m. dal suo prezzo, sopra un determinato livello del quale risulti conveniente comprare in ottica di lungo (il prezzo dovrà ritagliare al 100%prima o poi la sua m.m., ed è molto molto probabile lo faccia ad un prezzo piu' alto). Qualche spunto di questo si trova scorrendo nel 3d dove scrive Generali ( titolo: m.m. a 200, in questa stessa sezione).
Chi ha tempo per fare prove... bye