Discepolo
Negusneg Fan Club
1) Per me qualche scappaiotella verrà inventata(da qui al 2013...).
2) Ma vi sembra che uno, ad esempio, che ha garantito una linea di credito con titoli per 800.000 Euro a pegno (invece di un immobile di ugual valore) debba essere massacrato ?
3) Unica riforma necessaria (OLTRE AI TAGLI CHE NON FARANNO MAI) è quella pensionistica. C'è poco da fare.
Io tornerò probabilmente a Chieti))
Ciao Nik, una botta pazzesca..
No, ti prego, non mi venire a dire che dovrò lavorare fino a 75-80 anni per risparmiare soldini che verranno tar-tassati da persone alle quali non darei un centesimo di elemosina (p.s.: governo ed opposizione), anche se, per il mio quieto vivere, ho sempre pagato sino all'ultimo centesimo di tasse & co.
Qualora invece tu mi venga a dire che sarò tassato da gente per bene, che lavora e fa per il futuro dell'Italia, in maniera seria, corretta e "palpabile" (per palpabile intendo i servizi che ricevo in cambio, l'esempio che mi danno con la loro correttezza morale e pratica), allora ne possiamo riparlare.
E, per chiarire meglio il mio pensiero, considero giusto un aumento della tassazione che ci adegui agli altri paesi europei, quindi il 20% ci può stare, anche se sarò colpito pesantemente (considerato che sono un cassettista). Il bollo, così com'è, beh, ho già espresso il mio pensiero, sarebbe stato molto più sincero chiamarlo col suo vero nome, patrimoniale.
Per come la penso io, meglio sarebbe stato tassare i capital gain al 50% (ma non sono tipo da capital gain, quindi è un consiglio interessato).
Va bene... vedremo, inutile farci sangue cattivo.
Mi sa tanto però, che, considerati gli attuali rendimenti dei titoli di stato post-manovra, sarebbe meglio portare al 40% la tassazione sulle rendite finanziarie, raddoppiare i nuovi bolli ecc.ecc.ecc.