Tecniche di Analisi Ciclica a scopo divulgativo...... (1 Viewer)

ciao Ciampa volevo farti una domanda sui cicli,poi se vuoi la si può fare anche sul forum per aiutare tutti quelli che ti seguono..
volevo chiederti questa cosa..

quando un ciclo si tronca si contano sempre 8 periodi (cicli inferiori)es in un 8 giorni si contano sempre 8 cicli ad un giorno però magari qualcuno vale anche solo 6 ore,oppure se il ciclo si tronca evita di fare gli 8 sottocicli e ne fa solo 6 o 7?

Spero tu possa rispondermi e aiutarmi...grazie e alla prossima...

buona giornata Fabry
 

Ciampa

Forumer storico
Fabbbry ha scritto:
ciao Ciampa volevo farti una domanda sui cicli,poi se vuoi la si può fare anche sul forum per aiutare tutti quelli che ti seguono..
volevo chiederti questa cosa..
quando un ciclo si tronca si contano sempre 8 periodi (cicli inferiori)es in un 8 giorni si contano sempre 8 cicli ad un giorno però magari qualcuno vale anche solo 6 ore,oppure se il ciclo si tronca evita di fare gli 8 sottocicli e ne fa solo 6 o 7?
Spero tu possa rispondermi e aiutarmi...grazie e alla prossima...
buona giornata Fabry

eccomi,
credo che ogni situazione sia unica, per cui ogni volta occorre mediare tra teoria e pratica. ho visto un po' di tutto negli anni, troncature ma anche allunghi...
per cui non c'è una risposta precisa alla tua domanda.
l'esperienza e l'uso di oscillatori ciclici aiutano moltissimo a destreggiarsi in mezzo alle onde, mentre per l'operatività stop ecc. permettono di evitare guai
 
grazie molte...
credo che cmq l'importante sia anche non entrare all'ultimo...ovvero mi aspetto uno short non entro nell'ottavo sottociclo,ma naturalmente nel sesto...
ciao alla prox
 

robdey

Forumer storico
Ragazzi non ho parole OTTIMO! stampo e studio con calma complimenti Ciampa!!
E ancora grazie a drenaggio!
 

paolof

Nuovo forumer
E dopo questa grande documentazione di ANalisi Ciclica, cosa faranno i mercati ? Vedremo presto nuovi minimi sotto quelli di Marzo ?

Grazie CIAMPA !!
 

Users who are viewing this thread

Alto