Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra che stiano più o meno tutti quanti i mercati reagendo su quei livelli che se rotti sono di non ritorno .......E cmq li hanno rotti ma poi hanno pullbackato al rialzo.......vedremo...

contando sulla forza dell'inerzia...

l'enorme sforzo che sarebbe necessario per invertire tutti gli indici in assenza di buone nuove

anzi...con il PIL cane in discesa...

tengo ancora valido lo schema 2008

1 mese di rimbalzo

poi giù

contando sulla forza dell'inerzia...

l'enorme sforzo che sarebbe necessario per invertire tutti gli indici in assenza di buone nuove

anzi...con il PIL cane in discesa...

tengo ancora valido lo schema 2008

1 mese di rimbalzo

poi giù

Il Crudo mi sembra che tentenni sui 34$, che mi sembra un livello di una certa inversione, ma le ultime 2 barre daily mi sembrano di ribasso. Sul weekly ha sparato un hammer scorsa settimana e sul montlhy pure...Eppure mi aspetto una affondo a 25$....Che dici Gilles? Weekly e Montlhy sembrano voler reagire
A sx weekly a dx montlhy

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    448 KB · Visite: 103
Dato che siamo nel campo delle pure ipotesi mi cimento anch'io (senza alcun impegno eh ... tra compagni di merende diciamo). A mio avviso questo mese si continua a scendere mentre il rimbalzo lo vedo a marzo ... mese in cui tornano in scena le principali banche centrali (da notare che in questi giorni ... a differenza del recente passato ... nessun banchiere centrale si azzarda piu' a parlare al di fuori degli appuntamenti canonici per sostenere i corsi dei mercati ... qualcosa vorra' pur dire ... forse ... basta metadone facile ... chissa'). Non dimentichiamoci che il 09/03/09 e' stato il portentoso antidoto che ha risollevato l'S&P500 dall'infernale girone 666 in cui era precipitato. :)

Dato che siamo nel campo delle pure ipotesi mi cimento anch'io (senza alcun impegno eh ... tra compagni di merende diciamo). A mio avviso questo mese si continua a scendere mentre il rimbalzo lo vedo a marzo ... mese in cui tornano in scena le principali banche centrali (da notare che in questi giorni ... a differenza del recente passato ... nessun banchiere centrale si azzarda piu' a parlare al di fuori degli appuntamenti canonici per sostenere i corsi dei mercati ... qualcosa vorra' pur dire ... forse ... basta metadone facile ... chissa'). Non dimentichiamoci che il 09/03/09 e' stato il portentoso antidoto che ha risollevato l'S&P500 dall'infernale girone 666 in cui era precipitato. :)

Rimbalzo a Marzo e poi verso le elezioni Americane presidenziali (come postato nei grafici di Gilles) si dovrebbe crollare però....
Quindi?Ci lasci con Marzo e basta?

:lol:

Tanto per scherzare ... raggiungiamo 12000 punti per fine febbraio ... a marzo rimbalziamo fino a 20000 punti raggiunti per settembre e poi si ricrolla fino a 15000 punti fino a novembre. A dicembre di quest'anno (se i politici faranno le scelte giuste e le banche centrali si sbarazzeranno del metadone in eccesso) inizia il vero recupero delle borse sui fondamentali. Ripeto ... tanto per scherzare e ... come sempre ... parere personale !!! :)

P.S.
Il deleveraging selvaggio ESIGE discese rovinose ed altrettanti FATUI recuperi repentini. Dopo piu' d'una ripartenza su questa falsariga ecco che si materializzera' ... tra l'imperante pessimismo il tanto agognato, lento, sano, inarrestabile RIALZO dei corsi della borsa ... non piu' metadone dipendente e sorretto da un'economia reale in gran parte risanata. E tutti vissero ... felici e contenti ... come nelle migliori fiabe !!!

Ultima modifica:
Tanto per scherzare ... raggiungiamo 12000 punti per fine febbraio ... a marzo rimbalziamo fino a 20000 punti raggiunti per settembre e poi si ricrolla fino a 15000 punti fino a novembre. A dicembre di quest'anno (se i politici faranno le scelte giuste e le banche centrali si sbarazzeranno del metadone in eccesso) inizia il vero recupero delle borse sui fondamentali. Ripeto ... tanto per scherzare e ... come sempre ... parere personale !!! :)

P.S.
Il deleveraging selvaggio ESIGE discese rovinose ed altrettanti FATUI recuperi repentini. Dopo qualche falsa partenza su questa falsariga ecco che si materializzera' ... tra l'imperante pessimismo il tanto agognato, lento, sano, inarrestabile RIALZO dei corsi della borsa ... non piu' metadone dipendente e sorretto da un'economia reale in gran parte risanata. E tutti vissero ... felici e contenti ... come nelle migliori fiabe !!!

Cavolo Grifo, nemmeno io che sono il più shortista sul Ftse Mib della storia pronostico una Mib a 12.000 punti in un mese.... :lol:

Cavolo Grifo, nemmeno io che sono il più shortista sul Ftse Mib della storia pronostico una Mib a 12.000 punti in un mese.... :lol:

So che e' un pronostico TEMERARIO ED ESAGERATO ... ma questa e' una congiuntura TEMERARIA ED ESAGERATA (lo e' stata al rialzo ... figurarsi al ribasso se vien meno la benzina delle banche centrali) e quindi il rischio che possa verificarsi e' alto. Ed auspico ... come nella migliore delle fiabe ... che questa congiuntura ESAGERATA e DROGATA ... una volta prostrata a terra (a 12000 punti Fib) come una novella Cenerentola ... possa alla fine abbracciare il suo Principe azzurro ... colpendolo magari con la scarpetta ... trovar cioe' pace in un lento ma solido e sostenibile sentiero di crescita guidato dai ritmi autentici dell'economia reale. Sempre ... parer personale ... ma a tal fine:

https://www.youtube.com/watch?v=lJfeMq2C1tE

So che e' un pronostico TEMERARIO ED ESAGERATO ... ma questa e' una congiuntura TEMERARIA ED ESAGERATA (lo e' stata al rialzo ... figurarsi al ribasso se vien meno la benzina delle banche centrali) e quindi il rischio che possa verificarsi e' alto. Ed auspico ... come nella migliore delle fiabe ... che questa congiuntura ESAGERATA e DROGATA ... una volta prostrata a terra (a 12000 punti Fib) come una novella Cenerentola ... possa alla fine abbracciare il suo Principe azzurro ... colpendolo magari con la scarpetta ... trovar cioe' pace in un lento ma solido e sostenibile sentiero di crescita guidato dai ritmi autentici dell'economia reale. Sempre ... parer personale ... ma a tal fine:
https://www.youtube.com/watch?v=lJfeMq2C1tE

Ok allora da temerario posso dirti che se ritorniamo a 12.000 punti, quindi un triplo minimo su minimi storici, potremmo non fermarci lì!!!

Mannaggia Wasabi ... ed io che avevo messo il link della canzone di Cenerentola per intenerirti un po' ... senza pieta' ... sei proprio un cattivone ... eheheheheheheheh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto