Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smarmellatutto

Forumer attivo
Salve ragazzi, :)
Spero perdoniate le mie ormai abituali assenze mattutine,
ho scoperto che quando sto lontano dal foro sono più concetrato sul mercato, cosa che per il mio tipo di operatività è cruciale.
Devo dire che orami sono anche piuttosto seccato dalla piega che sta prendendo il foro...:( ma va beh, non è certo colpa vostra...
Andiamo di bottarelli va: MERCATI/ Ora la Cina scarica la sua crisi sui T-bond (e sulla Fed) (a grifo piacerà)
Inquietante: Continuano a saltare per aria impianti chimici in Cina.... - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
Ci si legge:up:
 

iulius

Forumer storico
Salve ragazzi, :)
Spero perdoniate le mie ormai abituali assenze mattutine,
ho scoperto che quando sto lontano dal foro sono più concetrato sul mercato, cosa che per il mio tipo di operatività è cruciale.
Devo dire che orami sono anche piuttosto seccato dalla piega che sta prendendo il foro...:( ma va beh, non è certo colpa vostra...
Andiamo di bottarelli va: MERCATI/ Ora la Cina scarica la sua crisi sui T-bond (e sulla Fed) (a grifo piacerà)
Inquietante: Continuano a saltare per aria impianti chimici in Cina.... - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
Ci si legge:up:[/Q comeUOTE]

Se sapessi quanto lo sono io!:(
Sono 6 anni che sono quì e mi trovavo come a casa mia.
Tutto a rotoli per colpa degli ingredienti ciclici.
 

iulius

Forumer storico
A Sparw ed altri con delle preoccupazioni.
Il QT ed il DSI, malgrado lo scivolone odierno, pur essendo
sempre negativi mantengono viva una scintilla.

Ciò non garantisce nulla perchè quì sembra occorra possedere
l' arte del funambolismo.
 

antonio1966

Nuovo forumer
Strategia accorta. Occhio solo ad operare sul Bund sia long che short in quanto sono in corso megaoperazioni delle banche centrali sui principali debiti pubblici/safe heaven aventi per lo piu' obiettivi politici che economici (la banca centrale cinese). E si potrebbe andare per un po' controcorrente su questi asset.

buon pomeriggio a tutti.
Purtroppo preso dalla paura della sparata al rialzo e di non farcela con la liquidità ho fatto operazioni diverse da quelle pianificate
Aggiornamento sulle posizioni in sofferenza:
- mib short da 21800 chiuso a 21790, in utile di 10 punti,
- dow jones fatto hedge da 16588, per coprire
Adesso ho 2 posizioni mini short da 15697 e 2 mini long da 16588
scadenza settembre.
Cosa fare ? :mmmm:
Penso sempre che da qui a ottobre scenderà a livelli più bassi di oggi e dei miei short, ma prima, ho la sensazione che potrebbe fare un altro giro in area 16800 - 7000 ( magari con l'aiuto della FED).
Quindi aspetterei quei livelli prima di chiudere i long rimanere short.
Il metodo Wasabi di mantenere elevata la liquidità per mediare la posizione è sicuramente quello più efficace per uscirne comunque vincenti.
:ciao:
 

antonio1966

Nuovo forumer
Strategia accorta. Occhio solo ad operare sul Bund sia long che short in quanto sono in corso megaoperazioni delle banche centrali sui principali debiti pubblici/safe heaven aventi per lo piu' obiettivi politici che economici (la banca centrale cinese). E si potrebbe andare per un po' controcorrente su questi asset.

buon pomeriggio,
purtroppo mi sono lasciato prendere psicologicamente dalla paura di rialzi
che mi avrebbero bruciato la liquidità, più altri impegni familiari, per cui non ho sfruttato l'opportunità al ribasso odierna.
Aggiornamento sulle posizioni:
- chiuso a 21790 il mib mini short da 21800;
- fatto hedge sul dow jones , long da 16588 e short da 15697.
cosa fare adesso ? :mmmm:
Penso che aspetterò ritorni a 16588 per chiudere i long e apsettare una nuova discesa.
:ciao:
 

Grifo104

Forumer storico
Ciao Antonio. Se si innesca un panic selling sono dolori per i listini. A mio avviso tieniti sempre una bella scorta di liquidita' in questo periodo e mantieni inizialmente bassa la size delle tue esposizioni. Si media sempre sulla forza del trend ribassista ... sfruttando gli eventuali rimbalzi. Con la congiuntura che c'e' le banche centrali tenteranno ancora la carta della liquidita' per calmare le borse e quindi eventuali rimbalzi non mancheranno ... anche potenti ... ma di breve intensita. Sempre dell'opinione che grandi oceani (per calmare i mercati le banche centrali hanno riversato dosi massicce di liquidita' che alla fine si sta ritorcendo contro gli stessi mercati ... dato che non si e' fatto nulla per affrontare i problemi dell'economia reale) producono alla fine grandi onde se c'e' tempesta (fondamentali pessimi). Non le producono se il tempo e mite (cioe' se i fondamentali sono ottimi). Primo target diventa abbastanza liquido e tenta di preservare la liquidita'. Tanto piu' che hai impegni familiari e quindi primari rispetto alla borsa. Abbassa le size degli investimenti in secondo luogo. Rimani sintonizzato come terzo obiettivo. Monitoriamo insieme gli sviluppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto