marietto
Forumer attivo
sono andato a verificare cosa è accaduto in passato nei primi mesi dell'anno all'indice comit dopo che nell'anno precedente a dicembre si è formato un max superiore a quello di novembre ( io ho filtrato il tutto considerando anche quando il top di dicembre ci si è solo avvicinato es: a nov 2014 1.089 e max di dicembre a 1.087 ... ) ed ho circolato tutti questi anni dal 1990 ... non avevo voglia di andare più indietro ... e sono emerse 17 situazioni in cui in una ( circolo rosso ) nei tre mesi successivi il mercato poi è sceso, mentre nelle altre sedici il Comit è salito ... come a dire che se la storia si ripete ... Certo nel 2017 aumenteranno i tassi settantasette volte 

per frenare l'iperinflazione ed allora il comit andrà a 300 ... no a -300 ....
.... so che far vedere questo grafico in questo blog è un pò come far annusare l'aglio ai vampiri ...
Il campione preso in esame per la cronaca ha visto 10 anni di toro e 16 di orso ... quindi non certo favorevole a dare risalto al rialzo ...... Va aggiunto per dovere di cronaca che il "dopo marzo" è sempre più contrastato , prevalendo poi quella che era la tendenza generale di fondo ....

per frenare l'iperinflazione ed allora il comit andrà a 300 ... no a -300 ....
Il campione preso in esame per la cronaca ha visto 10 anni di toro e 16 di orso ... quindi non certo favorevole a dare risalto al rialzo ...... Va aggiunto per dovere di cronaca che il "dopo marzo" è sempre più contrastato , prevalendo poi quella che era la tendenza generale di fondo ....
un .... piatto basato solo sulla rilevazione "strumentale" ... diciamo che non digerite la mia cucina ...
I casi sono due o non sono buono a cucinare e probabilmente è così .. oppure siete un pò troppo schizzinosi ... come qualche bambino viziato a cui non va mai bene niente ....
Ovviamente la metto spesso sul ridere e sull'ironia, ...
però vedo e qua sono un pò più serio che non riuscite a fare un'analisi senza dire che l'economia questa volta è messa male che etc etc etc .. In questo caso riesco ad essere una persona sufficientemente capace di intendere ed agire al punto di vedere che la situazione non è per nulla serena ... ma siccome questi sono discorsi che sento fare spessissimo .. perchè era serena la situazione nel 2012 ? eppure il FtseMib ha raddoppiato ... era forse serena quando siamo usciti dallo SME nel 1992 , era serena nel 2008 ? ... è sempre così .. ah questa volta però ..... Per quasi tutti voi 17.400 era un miraggio che non sarebbe stato in grado di superare , ma siamo quasi 2000 punti sopra ... sono tutti cretini quelli che comprano ? non capiscono nulla ? non sono in grado di capire che ci sono molti rischi ? ... Vale per me , ma vale per tutti , fate la vostra analisi , e che veda il rialzo o il ribasso a me va sempre bene ,, non opero in base a quello che leggo nè qua nè altrove
oltretutto l'attività direzionale non è che mi piaccia poi troppo preferisco altro .....
ma fate un'analisi lasciando perdere MPS
il pil 
... da trattoria ( un pò come la mia analisi ) ..... dove trovi quei piatti artigianali ... fatti in casa ... non è una cucina stellata di quei numi che quando mangi un loro piatto non sai se stai mangiando un primo un secondo o un dolce , perchè basilico zibibbo peperoni mandorle cioccolata pomodori e gorgonzola convivono ...
, perchè con quello che ti hanno spennato .. proprio non puoi dire cose diverse ...