marietto
Forumer attivo
sono andato a verificare cosa è accaduto in passato nei primi mesi dell'anno all'indice comit dopo che nell'anno precedente a dicembre si è formato un max superiore a quello di novembre ( io ho filtrato il tutto considerando anche quando il top di dicembre ci si è solo avvicinato es: a nov 2014 1.089 e max di dicembre a 1.087 ... ) ed ho circolato tutti questi anni dal 1990 ... non avevo voglia di andare più indietro ... e sono emerse 17 situazioni in cui in una ( circolo rosso ) nei tre mesi successivi il mercato poi è sceso, mentre nelle altre sedici il Comit è salito ... come a dire che se la storia si ripete ... Certo nel 2017 aumenteranno i tassi settantasette volte per frenare l'iperinflazione ed allora il comit andrà a 300 ... no a -300 .... .... so che far vedere questo grafico in questo blog è un pò come far annusare l'aglio ai vampiri ...
Il campione preso in esame per la cronaca ha visto 10 anni di toro e 16 di orso ... quindi non certo favorevole a dare risalto al rialzo ...... Va aggiunto per dovere di cronaca che il "dopo marzo" è sempre più contrastato , prevalendo poi quella che era la tendenza generale di fondo ....
Il campione preso in esame per la cronaca ha visto 10 anni di toro e 16 di orso ... quindi non certo favorevole a dare risalto al rialzo ...... Va aggiunto per dovere di cronaca che il "dopo marzo" è sempre più contrastato , prevalendo poi quella che era la tendenza generale di fondo ....