Tempo finito

resta il fatto che non li ho mai visti venir giu' a comando
prima ti bruciano la frizione e poi forse vengono dalla tua
quindi quando pensi che tutto sia compiuto....ho imparato ad aggiungere un congruo periodo di cottura

setup annuali fib

Allora, i setup annuali sul fib....

il 2014 è setup annnuale (Masetti:bow::bow: parla addirittura di triplo setup annuale).

Il precedente era 2012 per cui uscita rialzista nel 2013 e massimo nel 2014 fin qua ci siamo.

Ora, la faccio breve per non scrivere un papiro, ma per me i casi sono solo 2:

o il 2014 è anno di massimo importante, e per importante intendo tipo 26000 (poi può essere 25500 o 26500, è per dire un massimo "tosto"

oppure, se si ferma anche solo a 23/23500 (che per me è chiamato) non avrebbe senso, e ci sarebbe il serio "rischio" di ulteriore prosecuzione rialzista nel 2015, con conseguente negazione del setup (e tutto quello che ne consegue)

Terza ipotesi, che non considero al momento, è che il 2014 segni setup di massimo a 23/23500 ed abbia finito, ma questo vorrebbe dire vedere prezzi abbondantemente sotto il minimo del 2012 (nel 2016)

Dato che dai miei conti i massimi per quest'anno sono da fare adesso (tempo limite prima settimana di agosto), o si dà una mossa e parte, oppure si rimanda tutto alla finestra IMPORTANTISSIMA di metà ottobre/inizio novembre, ma fino ad allora sarebbe ancora un laterale abbastanza logorroico presumibilmente tra 20 e 22 mila.

Noto anche che le 2 barre annuali 2012 e 2013 sono praticamente identiche come range di prezzo: antrambe di 4700 e rotti punti.

Ora, fare barre annnuali ancora più piccole mi pare improbabile, per cui ripetendo almeno lo stesso range dal minimo di 18800 si arriva intorno ai 23500

Ciao a tutti

il 2014 è setup annnuale (Masetti:bow::bow: parla addirittura di triplo setup annuale).

Il precedente era 2012 per cui uscita rialzista nel 2013 e massimo nel 2014 fin qua ci siamo.

Ora, la faccio breve per non scrivere un papiro, ma per me i casi sono solo 2:

o il 2014 è anno di massimo importante, e per importante intendo tipo 26000 (poi può essere 25500 o 26500, è per dire un massimo "tosto"

oppure, se si ferma anche solo a 23/23500 (che per me è chiamato) non avrebbe senso, e ci sarebbe il serio "rischio" di ulteriore prosecuzione rialzista nel 2015, con conseguente negazione del setup (e tutto quello che ne consegue)

Terza ipotesi, che non considero al momento, è che il 2014 segni setup di massimo a 23/23500 ed abbia finito, ma questo vorrebbe dire vedere prezzi abbondantemente sotto il minimo del 2012 (nel 2016)

Dato che dai miei conti i massimi per quest'anno sono da fare adesso (tempo limite prima settimana di agosto), o si dà una mossa e parte, oppure si rimanda tutto alla finestra IMPORTANTISSIMA di metà ottobre/inizio novembre, ma fino ad allora sarebbe ancora un laterale abbastanza logorroico presumibilmente tra 20 e 22 mila.

Noto anche che le 2 barre annuali 2012 e 2013 sono praticamente identiche come range di prezzo: antrambe di 4700 e rotti punti.

Ora, fare barre annnuali ancora più piccole mi pare improbabile, per cui ripetendo almeno lo stesso range dal minimo di 18800 si arriva intorno ai 23500

Ciao a tutti

Se non si è capito: mentre per gli usa ci sono alte probabilità che il tempo sia finito, non sono così convinto che lo sia per il fib.

:) Ciao,
anche nella "Mia" ipotesi di percorso ipotizzavo un target, (in estensione= eccesso rialzista) a 23420/485,
con una finestra Temporale ideale, nella prossima week
In questo momento, nel fattore Tempo ipotizzato, il target minimale risulta, ampiamente ridotto, posizionato a quota 22510/710,
l'alternativa risulta, quella da Te segnalata, inversione Top/Bottom
Ritengo, indipendentemente dalle tappe intermedie, lecita l'aspettativa di un movimento repentino, Up o Down lo potremo determinare con il range della prossima week,...............;)

Ottimo, grazie:up::up:

siamo a circa 1962 di sottostante in relazione a cio' che batte il future

ed il bello e' che non ci sono dati oggi..se non alle 16,30 l'ECRI

Ultima modifica:
Ciao. E' anche vero che se toccano entro 10 sedute i 2000 e poi correggono 300 punti entro ottobre, non credo che il Fib possa ignorarlo.

Ciao, sì ovvio hai ragione.
Io però facevo una considerazione sul fib parlando di barre annuali.

Cè anche da dire che a marzo 2009 noi stavamo a 12mila e loro a 666.
3 anni e mezzo dopo noi stavamo a 12000 ancora e loro su del 100% a 1200 e rotti.

Ciao:)

Ultima modifica:

:up:
Da considerare che anche l'Indice COMIT, risulta soggetto a Scadenza Temporale annuale, il precedente risulta il 2009, il cui range prodotto ha "ospitato" i Prezzi sino al 2014,..........:eek:

Prossime scadenze Temporali Monthly Luglio e Novembre

Users who are viewing this thread

Back
Alto