Ignatius
sfumature di grigio
Vers1)Mettiamola così Ignatius: Galileo e la giustezza delle sue idee è stata riconosciuta solo di recente; ovviamente nessuno dei credenti ha mai pensato che Galileo nn fosse altro che nel giusto - ciononostante son passati secoli. Quindi, credo, esiste una certa dicotomia ... Per il resto sono d' accordo con la libertà individuale ed il rispetto reciproco ... cosa che nn è sempre così vera ...
Vers2)Mettiamola così Ignatius... Se stai già pensando di cambiare la tua Canon con una fiammante D700 ... embè comprensibile ...
Una "obsoleta" D700? Bella macchina, ma...dovrei piuttosto cambiare fotografo, a cagione del livello insoddisfacente delle mie foto. Ma son reflexiano da poco più di un anno per cui, per ora, uso l'inesperienza come scusa (fino a quando potrò farlo?).
Eppoi, anche ammesso che riuscissi a sistemare i miei skills fotografiali, prima di pensare di cambiare corpo, dovrei vedere che lenti mi offre il "sistema" concorrente. Il corpo conta assai meno delle lenti, dicono gli esperti (e tutt'eddue contano assaissimo meno del fotografo).
E, considerando che i paesaggi m'attirano poco (quindi il 14-24mm, uno dei due soli vetri che i Canonisti potrebbero invidiare ai Nikoniani, non m'intriga), non rimarrebbe che prendere atto del fattao che:
1) Nikon non ha nemmeno un obiettivo bianco.
2) in particolare, i 70-200 F/4 (stabilizzati e non) non sono previsti, nella gamma giallonera, e io adoro il mio "bianchino" [ http://www.investireoggi.it/forum/t...qui-le-nostre-foto-vt42873-6.html#post2157241 ].
[che poi, quand'anche, laddove, eventualmente, qualora, se proprio, gli obiettivi Nikon si possono montare su corpi Canon con un adattatore, ma il contrario non si puote... l'unica cosa: mi pare di aver capito che i costosissimi obiettivi Zeiss, nella versione nikoniana mantengano l'autofocus, e lo perdano nella versione canoniana... ma credo che, quando - se mai - sarò pronto per un simile vetro, sarò anche capace di gestire un manual focus].
May the Force be with you.