Claire
ἰοίην
Il discorso carriera è complicato , ci sono varie teorie . C'è chi sostiene che le donne sono meno brave a dirigere , c'è chi dice che le donne sono discriminate. C'è grande differenza tra i vari paesi , anche in europa. Io so che in svezia , norvegia e finlandia le donne sono circa al 50% in politica , nei dirigenti di aziende ecc. Ma come mai nello sprt è rarissimo che una donna allena la nazionale femminile di pallamano , pallacanesto o pallavolo anche in quei paesi nordici ? Maschilismo anche al nord nell'ambiente sportivo oppure anche al nord europa A NESSUNO PIACE PERDERE LE PARTITE ED ESSERE ELIMINATI SUBITO DAI TORNEI INTERNAZIONALI ?
Questo studio è interessante: riguarda la provincia di Torino e non il Nord europa, ma sono del parere che non ci siano ancora paesi in cui la parità vera tra i generi sia realizzata al 100%.
Immagino che, anche se in misura molto ma molto meno accentuata che da noi in Italia, le donne incontrino ancora alcune difficoltà in alcuni campi a venir riconosciute per il loro valore.
http://www.provincia.torino.it/sport/convegni/vi_conferenza/dwd/pdf/donne.pdf