Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari

Dovevano essere dei muffin ai mirtilli.
La ricetta prevedeva il cremortartaro al posto del lievito. Ne era richiesta "una bustina", anziché un ben preciso numero di grammi. Inaccettabile imprecisione.
La farina doveva essere di mais, ma forse non bramata.
Ah, infine in casa non c'era il succo d'uva, bensì solo quello di mela.

Ma la moglie ci ha provato lo stesso.

L'impasto, fotografato vicino alla teiera e ad altri amici del piano di lavoro, doveva essere piuttosto liquido. Ma non lo era affatto.

E il risultato, dopo la cottura, è stato senza dubbio sano e commestibile, ma tutt'altro che soffice.

In questo caso, non si riesce a capire facilmente se il lievito non è bastato, se è colpa della farina, o se le dosi erano sbagliate , o se il succo di mela abbia proprietà solidificanti troppo diverse da quello d'uva...

O forse un komplotto dei komunisti.

Tutto sbagliato, tutto da rifare.

Allegati

• IMG_6034.jpg
    IMG_6034.jpg
    154,7 KB · Visite: 203
  • IMG_6037.jpg
    IMG_6037.jpg
    143 KB · Visite: 212
Breaking News

Ieri ho fatto uno starnuto
Oggi ho il naso un po' congestionato

La temperatura è 36.3.

Pensavo che tè verde, curcuma, pepe nero, cioccolato fondente ecc. mi garantissero l'invulnerabilità assoluta rispetto a qualunque virus / batterio, invece non sono ancora Wolverine (adamantio a parte, s'intende).

Però... forse è proprio grazie al "bombardamento chimico" cui mi sono sottoposto, che le insonnie di cui ho sofferto nell'ultimo mese non hanno avuto effetti più gravi sul mio sistema immunitario (una volta, mi bastava dormire quattro/cinque ore per alcune notti consecutive, e regolarmente mi veniva la febbre).

No... tutto sommato, sono pressoché invulnerabile a tutto.

Ah, comunque aspetto ancora le analisi del sangue.
Magari hanno trovato solo tè, e ci sono rimasti un po' male.

Dovevano essere dei muffin ai mirtilli.
La ricetta prevedeva il cremortartaro al posto del lievito. Ne era richiesta "una bustina", anziché un ben preciso numero di grammi. Inaccettabile imprecisione.
La farina doveva essere di mais, ma forse non bramata.
Ah, infine in casa non c'era il succo d'uva, bensì solo quello di mela.

Ma la moglie ci ha provato lo stesso.

L'impasto, fotografato vicino alla teiera e ad altri amici del piano di lavoro, doveva essere piuttosto liquido. Ma non lo era affatto.

E il risultato, dopo la cottura, è stato senza dubbio sano e commestibile, ma tutt'altro che soffice.

In questo caso, non si riesce a capire facilmente se il lievito non è bastato, se è colpa della farina, o se le dosi erano sbagliate , o se il succo di mela abbia proprietà solidificanti troppo diverse da quello d'uva...

O forse un komplotto dei komunisti.

Tutto sbagliato, tutto da rifare.

Ho fatto muffin per due mesi (in famiglia non ne potevano più :D)
ma alla fine ho raggiunto un risultato perfetto :-o

però temo che nella mia ricetta ci siano troppe cose che tu non mangi...:rolleyes:

farina 00, zucchero (o fruttosio), yogurt, uova, olio di riso, gocce di cioccolato fondente....

(il cremortartaro lo vendono in bustine da 7 grammi)

Breaking News

La temperatura è 36.3.

Pensavo che tè verde, curcuma, pepe nero, cioccolato fondente ecc. mi garantissero l'invulnerabilità assoluta rispetto a qualunque virus / batterio, invece non sono ancora Wolverine (adamantio a parte, s'intende).

Però... forse è proprio grazie al "bombardamento chimico" cui mi sono sottoposto, che le insonnie di cui ho sofferto nell'ultimo mese non hanno avuto effetti più gravi sul mio sistema immunitario (una volta, mi bastava dormire quattro/cinque ore per alcune notti consecutive, e regolarmente mi veniva la febbre).

36,3...sicuro di non essere morto? :-?
mi pare bassina come temperatura....:rolleyes:

36,3...sicuro di non essere morto? :-?
mi pare bassina come temperatura....:rolleyes:

'Spetta che controllo...
No, tranquilla pupa: respiro ancora. Il cuore batte.

E' che evidentemente io non spreco inutilmente calorie.
La mattina, soprattutto, non arrivo mai a 36.5.

Ho fatto muffin per due mesi (in famiglia non ne potevano più :D)
ma alla fine ho raggiunto un risultato perfetto :-o

però temo che nella mia ricetta ci siano troppe cose che tu non mangi...:rolleyes:

farina 00, zucchero (o fruttosio), yogurt, uova, olio di riso, gocce di cioccolato fondente....

(il cremortartaro lo vendono in bustine da 7 grammi)

A parte lo zucchero/fruttosio, la farina 00, l'olio di riso... direi che ci siamo.
Alla fine, la coniuge deliberò che 8 grammi erano la dose giusta per una bustina. Riproveremo con 7.
Merci, come dicono i capotreni e i francesi.

Ultima modifica:
A parte lo zucchero/fruttosio, la farina 00, l'olio di riso... direi che ci siamo.
Alla fine, la coniuge deliberò che 8 grammi erano la dose giusta per una bustina. Riproveremo con 7.
Merci, come dicono i capotreni e i francesi.
ufffff.......si può tranquillamente usare l'olio extra....ma quello che uso io ha un sapore molto forte...

comunque non credo che 1 grammo in più o in meno possa fare la differenza....

Breaking News

La temperatura è 36.3.

BREAKING NEWS
Il naso respira un po' meglio, ma ho un lieve mal di gola.
La voce è più profonda, parecchio più sexy.
Barry White mi fa una pippa.

Comunque, per ovviare a questa situazione incresciosa, ho deciso di passare alla lotta armata al virus.
La terapia prevede:
1) A chiusura della cena, cinque mandarini e 10 grammi di cioccolato fondente Lindt 85%
2) Dopo cena, ricevere e lèggere un MP breve ma straordinario
3) A colazione, per la spremuta, sostituire le arance con i limoni.

(1) e (2) :) li posso spuntare.
Farovvi sapere, amici di InvestireOggi, per il punto (3), e per l'esito del conflitto.

LA POZIONE

100 grammi di aglio
100 grammi di cavolini di bruxelles
100 grammi di barbabietola
100 grammi di mirtilli rossi
100 grammi di cipolla verde
100 grammi di broccoli
100 grammi di spinaci
100 grammi di fave verdi
100 grammi di pompelmo
2 cucchiaini di curcuma disciolti in 10 millilitri di olio di lino
2,4 grammi di polifenoli del tè verde (equivalenti a 6 tazze)
2 cucchiaini di pepe nero

Da questi 900 grammi di ingredienti, si ottengono 270 millilitri di pozione.

[Devo premettere che non sono contrario alla sperimentazione su animali]

In natura, esistono le cavie "nude": topolini con un difetto genetico, per cui non hanno né peli, né sistema immunitario.

Inoculando, a questi indifesi animaletti, cellule di un tumore al polmone umano, nel giro di pochi giorni la massa tumorale raggiunge il 5% del loro peso (corrisponderebbe a 3/4 chili per un essere umano).

Gli stessi topolini, se alimentati con la pozione (100 microlitri al giorno, che per un umano corrisponderebbero a circa 240 millilitri), registrano tempi molto più lunghi per la comparsa del tumore, e la successiva crescita è molto più lenta.

La pozione non è stata sperimentata in modo scientifico sugli umani.
Un malato di tumore al pancreas, a cui erano state tolte le speranze e concessi pochi mesi di vita, è riuscito a sopravvivere per qualche anno in più di quanto fosse previsto, con una dieta simile.
[Fonte: Anticancro, David Servan-Schreiber]
Ma un caso su uno, scientificamente, non "vale" niente.

E' forse l'Etica a impedirci di testare la pozione su un campione di pazienti, dando un placebo ad un campione di pazienti di controllo?
O forse le case farmaceutiche non guadagnerebbero nulla, se una simile pozione si rivelasse efficace come e più della chemioterapia (o la affiancasse in modo efficace)?

Io
non
lo
so.

Ma è giusto che non ci sia una risposta?

Users who are viewing this thread

Back
Alto