Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
io ieri sera sera mi son mangiato la mia razione settimanale di carne cruda.
(polpa di bovino adulto macinata), condita con olio, cipollotto fresco, pepe e sale. (non me ne voglia il buon Ignatius :rolleyes::rolleyes::rolleyes: )
+ un'insalata di fagiolini e pomodori + mela + yogurt.

Basta che non superi 500 grammi di carne a settimana, fratello 7072.
E, se possibile, carne di bovino che abbia mangiato erba anziché foraggi "bomba".
 

may

Forumer storico
la fragola mi fa latore della seguente notizia: ha pranzato cò na mela ed un cappuccino; ed io, siccome, notoriamente non sto bene di capoccia, avendomi pregato, appunto, di far questo, eseguo pure...ecco, ora siete a conoscenza di questa notizia sconvolgente, nonché imprescindibile, vi pregherei di farne buon uso..:rolleyes:
 

Ignatius

sfumature di grigio
la fragola mi fa latore della seguente notizia: ha pranzato cò na mela ed un cappuccino; ed io, siccome, notoriamente non sto bene di capoccia, avendomi pregato, appunto, di far questo, eseguo pure...ecco, ora siete a conoscenza di questa notizia sconvolgente, nonché imprescindibile, vi pregherei di farne buon uso..:rolleyes:

Poche calorie, un po' di vitamine, qualche grammo di proteine e grassi animali (con Omega6, ma pochi).

Se proprio è adirata con me (eppure mi scusai per qualunque cosa io abbia fatto, pensato od omesso anche solo potenzialmente), mi occorrerà che qualche latore comunichi alla citata fragola che una fetta biscottata integrale in più, con quattro piani di scale in salita, sarebbero stati fors'anche meglio.

A proposito delle fragole: esse sono una bomba, da ingerire senza ritegno, fregandosene delle calorie (che son poche, comunque).
FRUTTI DI BOSCO
Fragole, lamponi, more, mirtilli neri e rossi contengono acido ellagico e svariati polifenoli, che stimolano i meccanismi d’eliminazione degli agenti cancerogeni e inibiscono l’angiogenesi. Anche le antocianidine e le proantocianidine favoriscono l’apoptosi delle cellule tumorali. (Da "Anticancro", di David Servan Schreiber)

 

may

Forumer storico
i latori, sinceramente, sò poveri abbastanza da nun potò spendere 16 cents pè sta roba...ad ogni modo, però, vorrei dì na cosa: ciò le fragoline, che m'escono in giardino d'estate, e sò na cosa...quelle che s'accattano, che son delle vere e proprie bombe, anabolizzate, da mezzo kilo l'una, non direi facciano proprio altrettanto bene, a mio avviso, eh...vi son più cose, disse quello, tra il cielo e la terra, che andrebbero -sì- considerate...


PS: il mio polar mà detto: 1800 calorie consumate; a fronte di 35 ingerite, tramite barretta...quasi quasi vado a magnà qualcosa, mi sa kè meglio...
 

Lorenzo Garavini

Notti difuoco conNeraLuce
marò che pazienza che avete, state lì a contar le calorie

io faccio colazione con una banana o altra frutta
a mezzogiorno un primo o un secondo con contorno di verdure
la sera quello che trovo preparato,raramente sia primo che secondo

in mezzo ai pasti principali il nulla, se non tanta acqua

durante la settimana cerco di equilibrare carne pesce e pasta e legumi ma lo faccio ad occhio

sto attento invece a
mangiare frutta e verdura di stagione, tanto x capirci non sono uno che compra pomodori anche a dicembre

a mangiare durante il pasto cibi che abbiano la stessa assorbibilità dal nostro corpo

boh, in famiglia siamo tutti magri (o quasi) percui sarà anche costituzione
 

may

Forumer storico
veramente, per dirla tutta, a me le calorie consumate le conta il polar...e manco lo guardo, spesso...l'unica mia dieta è quella vegetariana, ma solo per una scelta di tipo esistenzial-filosofico-economico...e poi sto attento a metter dentro le cose giuste, non schifose, o almeno ci provo, cercando di abbinarle per quel che mi servono...tutto qui-
 

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento: ieri sera, per la rimpatriata coi compagni di scuola, m'han portato alla "Salumeria del Vino".
A me. Che sono astemio e non carnivoro. Che affronto.

Me la son cavata con un po' di burrata + rucola, insalata di pere e pecorino, e una fetta di dolce. E ho retto, eroicamente, anche 2 dita di rosso, senza poi ballare nudo sul tavolo.

Stamane, 41 flessioni consecutive.

Ho la sensazione che il mio peso stia lentamente spostandosi dai 70 ai 69 chili, ma la progressione è quasi impercettibile, quindi va bene così.
 

superbaffone

Guest
oggi grigliata di carne innaffiata di vino rosso con polenta e patate, mi peso 65 kg da domani dieta :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto