Thread Ufficiale di Quel che avverrà dopo il (per ora ipotetico) Default [piiiiigs] (3 lettori)

f4f

翠鸟科
scientificamente quindi dobbiamo valutare :
gli effetti del default
e confrontarli con
le manovre per evitare il default


naturalmente il contesto è importante: se una nazione importa solo beni voluttuari, può anche svalutare, ad esempio, e ridurre solo i consumi di alta fascia
diversamente ovvio se le importazioni sono di generi di prima necessità e/o energetici
altrettanto vale per le export, se si producano beni con elasticità al prezzo e la cui domanda sia alta e la concorrenza bassa ecc ecc ( tra cui: verificare se i paesi verso cui si esporta siano in recessione, ad esempio)
 

lorenzo63

Age quod Agis
scientificamente quindi dobbiamo valutare :
gli effetti del default
e confrontarli con
le manovre per evitare il default


naturalmente il contesto è importante: se una nazione importa solo beni voluttuari, può anche svalutare, ad esempio, e ridurre solo i consumi di alta fascia
diversamente ovvio se le importazioni sono di generi di prima necessità e/o energetici
altrettanto vale per le export, se si producano beni con elasticità al prezzo e la cui domanda sia alta e la concorrenza bassa ecc ecc ( tra cui: verificare se i paesi verso cui si esporta siano in recessione, ad esempio)

Non è così semplice: nell' immediato ovvio costa meno evitare il default.

Ma regali un paese di migranti a nostri figli, perchè finiranno di spolaprlo e lo sai bene.

Invece io ho una posizione più sfumata: il default si evita si risana il bilancio (ne ho già scritto cosa fare) ... nel mentre legge per settori strategici incedibili: banche energia trasporti difesa .. e bye bye euro.

Tempo due anni. Anche meno.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Nn ha senso una unione mercatista nn +.

nn ha senso essere additati per .. e poi sappiamo bene che g + f sono tecnicamente fallite...

O ci si unisce oneri ed onori per tutti o una posizione in cui si è solo carne da macello èer gli altri è senza senso.
 

f4f

翠鸟科
Questo governo? o i governi in generale? hanno fatto na sega.
NONOSTANTE loro si è arrivati dove si è arrivati.

Deindustrializzazione? nn potremmo essere più distanti - nn si tiene conto dell' aberrante conto dell' energia elettrica -aberrante - ti ho già scritto a nausea di quanto gli altri competitors europei ci surclassino su questo, per esempio, ed il mio nn è sentito dire, ma dati e bilanci (miei tanto per capirci meglio) - LA Confindustria ed i viaggi della speranza (india cina etc.etc.) - la follia della sperequazione assurda trra le dichiarazioni redditi, e nn uno che quando ha avuto per le mani le leve del potere abbia mai fatto nulla ... tu punti il ditino addosso al sig b. illudendoti che dall' altra parte ci siano gli uomini della provvidenza un prodi per esempio - che per me è una calamità - ma nn ci sono uomini che hanno queste caratteristiche nè al governo nè all' opposizione. punto.

Vale appena ricordare l' affaire sesto (il nn poteva nn sapere è valido solo per una parte?) con ulteriori sviluppi che abbracciano amici del baffino .... O i rimborsi viaggio emilia romagna .... quello che ci differenzia è che io NON ho fiducia in nessuno di questi - scrissi di un renzi ma sono alla finestra per vederne bene - Tu credi in una UE (se ho ben capito) ... io così come è a mare ieri ...



:lol::lol::lol:

prevedibile ....

io punto il dito su chi, in questi mesi da agosto, ha fatto tracollare la MIA credibilità internazionale
di baffino, caro Lorenzo, ne ho parlato anche io , ma anni fa ...e assai peggio di te
per sesto, ho chieso la galera, bipartisan, ab initio ...
e , bipartisan, nè a Penati bè a Verdini :up::up: o agli altri , ovvio
i rimborsi viaggio ...
Lavitola pagava lui ? :lol::lol:

l'uscita è superare le ideologie, i colori, e scegliere le persone
( ieri ad esempio ho lodato le azioni della Polverini, su cui non avvrei scommesso un ghello)
ma questa itaGlia dove si fa sempre il guelfo e il ghibellino,
dove a occupare la Rai sono i komunisti, ma Minzolini no , e Saccà è un santo
mi fa pensare che tu avessi ragione
non c'è speranza
ci medito
poi agisco
 

f4f

翠鸟科
Non è così semplice: nell' immediato ovvio costa meno evitare il default.

Ma regali un paese di migranti a nostri figli, perchè finiranno di spolaprlo e lo sai bene.

Invece io ho una posizione più sfumata: il default si evita si risana il bilancio (ne ho già scritto cosa fare) ... nel mentre legge per settori strategici incedibili: banche energia trasporti difesa .. e bye bye euro.

Tempo due anni. Anche meno.


opinione del tutto rispettabile
ma poco scientifica


concretezza: leggiamoci la lettera della BCE di agosto e valutiamola: poi , o la si accetta o la si respinge
E' QUESTO CHE NON HA FATTO IL GOVERNO: HA SOLO FATTO FINTA
leggiamola noi e decidiamo, ciascuno per sè , se sia accettabile o meno
e poi... le nostre proposte valgono zero
decideremo le nostre azioni a supporto ( economico, politico ecc) per l'una o per l'altra cosa

chi la cerca, la lettera?
nota iniziale: è firmata Draghi , non scordiamolo
 

lorenzo63

Age quod Agis
Nn è necessario produrre numeri.


Basta vedere il passato, cosa è successo ... errare è umano perseverare meno.

Perchè vuoi perseverare con la ue? mi incuriosisce sta osa ... ti piace la ue mercatista tutti per loro niente per te??
Ti sei dimenticato della francia che ci rubato la libia? ti dvo ricordare che solo una qualche decina di anni fa sarebbe stata guerra?
O credi al Muammar cattivone?

Ed hai sentito che è successo al southstream?


Ed abbiamo bisognio ancora di amici così?

Meglio inifnitamente meglio la turchia.
 

f4f

翠鸟科
Nn ha senso una unione mercatista nn +.

nn ha senso essere additati per .. e poi sappiamo bene che g + f sono tecnicamente fallite...

O ci si unisce oneri ed onori per tutti o una posizione in cui si è solo carne da macello èer gli altri è senza senso.

è opinione condivisa che l'unione mercatista è prodromica ad una unione anche economica fiscale e infine politica

ma IMHO noi non siamo tecnicamente falliti
e neanche F e D o GB
( beh foooorse GB ... ma solo perchè mi sono antipatici :lol::lol::lol: )
se devo dire, vedo messa peggio USA
e la Cina avrà le rogne sue , tra un pò
 

lorenzo63

Age quod Agis
Comunque nel mentre che mediti ... devo andare ad un meeting in cui si dovrò ratificare decisioni, deisioni nn belle.
e guarda un pò: ci sono di mezzo i tedeschi....:down:

NNn scendo oltre nn mi è possibile. Ma andando in la con la morte nel cuore pregherò.

Buona giornata.
 

lorenzo63

Age quod Agis
è opinione condivisa che l'unione mercatista è prodromica ad una unione anche economica fiscale e infine politica

ma IMHO noi non siamo tecnicamente falliti
e neanche F e D o GB
( beh foooorse GB ... ma solo perchè mi sono antipatici :lol::lol::lol: )
se devo dire, vedo messa peggio USA
e la Cina avrà le rogne sue , tra un pò

Aggiungici i fuori bilancio a f + d (kfw pr d per esempio) ed il costo delle loro banche da salvare (se nn gliele salviamo noi ..) poi se ne riparla...

Comunque ho esagerato: intendevo dire che sono come minimo al pari se nn peggio a noi con rapporto pil/debito.

Scappo.
 

f4f

翠鸟科
Nn è necessario produrre numeri.


Basta vedere il passato, cosa è successo ... errare è umano perseverare meno.

Perchè vuoi perseverare con la ue? mi incuriosisce sta osa ... ti piace la ue mercatista tutti per loro niente per te??
Ti sei dimenticato della francia che ci rubato la libia? ti dvo ricordare che solo una qualche decina di anni fa sarebbe stata guerra?
O credi al Muammar cattivone?

Ed hai sentito che è successo al southstream?


Ed abbiamo bisognio ancora di amici così?

Meglio inifnitamente meglio la turchia.


spiace, ma o numeri o nulla

io sono europeo, Lorenzo , assai più che itaGliano
sulle UE mercatista, scritto già sopra

tu piuttosto... cosa pendi della UE ?
prescindiamo pure dall'euro, ci restiamo dentro o no ?
per dire, davvero preferisci la Turchia alla Francia ??
 

Users who are viewing this thread

Alto