TISCALI NEWS >>> 2004 (2 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040922/2/2y5wc.html
-------------------------------------------
Mercoledì 22 Settembre 2004, 20:23

Tiscali: Incetta In Borsa, Passa Un Terzo Del Capitale/Ansa


(ANSA) - MILANO, 22 SET - Incetta di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a Piazza Affari, con oltre un terzo del capitale scambiato nel corso dell'intera seduta, tra le voci più disparate, mentre la società esclude ufficialmente di avere "alcuna ipotesi allo studio" relativa ad alleanze strategiche.
Dopo il rally del 10,73% segnato alla vigilia, con scambi pari al 16,6% del capitale, la nuova ondata speculativa ha infatti spinto gli scambi al 36,4% del capitale, con oltre 136 milioni di pezzi passati di mano, e un rialzo del 2,13% a 2,824 euro.
In avvio, il titolo aveva segnato progressi anche superiori ai 5 punti percentuali sulle voci, poi smentite da un comunicato ufficiale, di possibili alleanze strategiche allo studio. La società ha poi ricordato che all'ordine del giorno del cda di giovedì 23 settembre c'é l'approvazione della relazione semestrale.
Le ipotesi di mercato, rimbalzate anche sulla stampa, si sono concentrate in molti casi sui soliti nomi, menzionando in alternativa non meglio precisati fondi di investimento o fondi speculativi. Si è parlato ad esempio della conglomerata guidata dal magnate di Hong Kong Li Ka-Shing, la Hutchinson Wampoa, di cui si ricordano volentieri, assieme all'importante profilo internazionale, le buone disponibilità finanziarie. Il gruppo é tra l'altro già presente in Italia con una quota dell'88,67% di H3G, la società cui fa capo l'operatore Tre e in cui è presente la stessa Tiscali con quote minime (lo 0,33%).
L'indiscrezione è rimasta però senza commenti, così come quella che vuole in campo T-Online, il rampante braccio internet della tedesca Deutsche Telekom (Xetra: 555750.DE - notizie) , chiamata indirettamente in causa anche da uno studio di Goldman Sachs. La banca d'affari, infatti, in un recente studio (di lunedì 20 settembre) su Tiscali riferisce i propri conflitti di interesse (come da prassi), segnalando tra l'altro, oltre alla presenza nel capitale di Tiscali con una quota di poco superiore all'1%, di aver svolto servizi di investment banking sia per il provider italiano che per quello tedesco. Fonti finanziarie giudicano comunque improbabile un coinvolgimento della banca, che anche per regolamento resta estranea ad operazioni ostili che riguardino propri clienti.
All'origine di un anomalo balzo superiore al 15% messo a segno da Tiscali già la scorsa settimana, ha ricordato poi un operatore, erano state invece le voci incontrollate, sull'imminente cessione di attività ritenute strategiche per il gruppo, come quelle in Francia o Regno Unito e finora escluse dai piani di dismissioni (assieme all'Italia, alla Germania e al Benelux). I piani di Tiscali prevedono infatti la cessione di asset non strategici per 250 milioni di euro, e dopo le vendite già annunciate (Svezia, Norvegia, Sud Africa, Austria e Svizzera) restano ormai solo quelle in Spagna e Repubblica Ceca. La speculazione suggerisce che queste ultime potrebbero non bastare a raggiungere i 250 milioni di euro necessari a ripagare il bond in scadenza nel luglio del 2005, e che quindi la società potrebbe rivedere i propri piani.
---------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040923/57/2y6pt.html
-------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2004, 12:30

Tiscali: Rasbank, dubbi sul'arrivo del cavaliere bianco


Nella seduta di ieri Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha visto passare di mano oltre il 36% del capitale e nelle ultime sei sedute oltre il 90%. Tuttavia, la società ha smentito la presenza di trattative in corso per un'eventuale alleanza. Si diceva infatti fosse imminente l'ingresso dell'Isp tedesco T-Online nel capitale di Tiscali, che sarebbe così in grado di far fronte al bond da 250 milioni di euro in scadenza a metà 2005, evitando di effettuare ulteriori dismissioni e di chiedere denaro al mercato attraverso un aumento di capitale. Intanto, oggi il cda approverà i conti semestrali, che erano già stati annunciati a inizio settembre. "Non siamo in grado di dare un giudizio affidabile sulla fondatezza dei rumors che circolano su Tiscali, anche se i volumi delle ultime sedute sono stati anomali e difficili da giustificare solo con le ricoperture", affermano gli analisti di Rasbank. Dalla sim milanese sollevano qualche dubbio: se effettivamente si stesse realizzando un accordo con T-Online sarebbe possibile che uno dei principali azionisti, Bernard Arnault, che deteneva fino a pochi giorni or sono il 3,4% del capitale, ne fosse stato totalmente all'oscuro scendendo sotto il 2% prima dei recenti rialzi? Ancora: è sicuro che l'arrivo di un nuovo socio permetterebbe di risolvere improvvisamente tutti i problemi di Tiscali? "Forse potrebbe consentire di superare l'emergenza finanziaria", avvertono gli analisti di Rasbank "ma ricordiamoci che Tiscali deve ancora dimostrare di essere in grado di produrre continuativamente flussi di reddito tali da giustificare non solo gli attuali 2,8 euro, ma anche i 2,3 euro di pochi giorni fa. Tutto sommato riteniamo sconsigliabile fare scommesse al buio su Tiscali in questo momento e ribadiamo pertanto il nostro rating 'sell' sul titolo".
-------------------------------------------


da http://it.biz.yahoo.com/040923/2/2y7g8.html
-------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2004, 18:02

Tiscali: Balza Del 3% In Borsa, Scambiato Il 25% Capitale

(ANSA) - MILANO, 23 SET - Ancora una seduta in evidenza per Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a Piazza Affari dove i titoli terminano le negoziazioni segnando un prezzo ultimo di 2,91 euro (+3,05) e uno di riferimento di 2,914 euro (+3,19%).
Vertiginosi gli scambi, superiori a 94,1 milioni di pezzi (in calo rispetto ai 136 milioni della vigilia) e pari al 25,1% del capitale sociale (il 36,4% nella seduta di ieri).
Oggi è in calendario il cda della società fondata da Renato Soru sui dati semestrali, mentre il mercato sembra credere ancora a un ipotesi di alleanza nonostante la smentita di ieri.
-----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040923/92/2y7t3.html
---------------------------------------------
Giovedì 23 Settembre 2004, 22:47

Tiscali approva la semestrale, Soru lascia la presidenza
Di redazione ls

Ricavi per 538 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto al primo semestre 2003. Ricavi Adsl pari a 145,3 milioni di euro, in crescita del 141% rispetto al primo semestre 2003; Ebitda a 48,2 milioni di euro, pari al 9% dei ricavi in crescita del 47% rispetto ai 32,7 milioni di Euro del primo semestre 2003, Ebit ancora negativo per 66,4 milioni di euro, in miglioramento (+33%) rispetto al primo semestre 2003 ed infine l'implementazione, tra agosto e settembre 2004, della prima fase delle cessioni di asset non strategici per oltre 80 milioni di euro per cassa: sono questi alcuni dei tratti salienti della semestrale al 30 giugno 2004 approvata stasera dal consiglio di amministrazione di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) . I risultati confermano sostanzialmente, sottolinea una nota dell'Isp sardo, quanto già comunicato in occasione dell'approvazione dei dati relativi al secondo trimestre 2004. Nei primi 6 mesi Tiscali ha pertanto registrato una perdita al netto della quota di terzi di 134,3 milioni di euro.

In particolare, fa notare il comunicato di Tiscali, nei mesi di agosto e settembre 2004 il gruppo ha annunciato le cessioni delle controllate in Austria, Norvegia, Svezia, Sud Africa e Svizzera per un totale di oltre 80 milioni di euro per cassa, “coerentemente con il previsto piano di dismissioni e con la strategia di rifocalizzare le attività del gruppo concentrandola nei mercati a maggiore potenziale di crescita e profittabilità”. Tali cessioni, conclude la nota, pur rappresentando circa il 9% del fatturato e l'1% dell'Ebitda al 30 giugno 2004, corrispondono a meno del 5% della base utenti Adsl del gruppo e a meno del 6% della base utenti dial-up alla medesima data.
Infine Vittorio Serafino è stato nominato presidente di Tiscali a seguito delle dimissioni di Renato Soru, che rimane quale azionista di riferimento del gruppo. Serafino proviene dal mondo bancario avendo in precedenza ricoperto l'incarico di vice presidente di Fideuram Vita.
----------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040924/57/2y8b3.html
-------------------------------------------

Venerdì 24 Settembre 2004, 10:54

Tiscali sotto la lente di Goldman Sachs

I numeri di bilancio di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) resi noti ieri non sono passati inosservati agli analisti di Goldman Sachs. In una nota fresca di giornata Chris Agnew, esperto della merchant bank, ha fatto i conti in tasca all'Isp, confermando il rating in-line sul titolo con fair value a 3 euro. Ebbene l'analista si è detto soddisfatto della semestrale. "Ritengo che i risultati riportati nel primo semestre 2004 da Tiscali siano sostanzialmente in linea alle nostre stime, a parte piccolissime differenze come per esempio i 17 milioni di euro derivanti dalla minusvalenza della cessione della controllata svizzera. Ma in generale siamo dell'idea che questo sia pienamente scontato", sostiene Agnew. Il fattore guida del titolo in Borsa potrebbe essere a suo avviso un altro. "Piuttosto che i risultati il driver di Tiscali dovrebbe essere la dimostrazione della società di continuare in modo produttivo la campagnia cessioni", spiega l'esperto della prestigiosa casa d'affari. "Come già detto noi siamo positivi. Pensiamo che Tiscali disponga di abbastanza leve per riuscire a centrare l'obiettivo dei 250 milioni di euro, necessari a coprire il bond in scadenza a luglio 2005", ricorda Agnew. In tutto questo bel discorso c'è un ma. "Il nostro ottimismo è infatti controbilanciato dai timori derivanti dalla maggior pressione competitiva in Europa. Motivo per cui confermiamo su Tiscali il rating inline". Parole di apprezzamento sono spese per il nuovo numero uno dell'Isp, Vittorio Serafino. "Il nuovo presidente ha un'ottima esperienza e crediamo che apporterà valore a Tiscali, dando un buon contributo al livello strategico", conclude l'analista.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Spystocks
-------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
patatino ha scritto:
Ciao Presidente!!positivo il commento "cui sopra"! :) ......forse le cose non stanno poi cosi' male... :rolleyes:


Sembrerebbe proprio di si Pat... ;)


intanto per oggi....

da http://it.biz.yahoo.com/040929/2/2yg8z.html
----------------------------------------
Mercoledì 29 Settembre 2004, 17:14


Tiscali: Scatta In Borsa E Guadagna L'8,2%, Scambiato L'11%

(ANSA) - MILANO, 29 SET - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) in accelerazione a Piazza Affari nel finale, dopo rialzi tutto sommato contenuti nel primo pomeriggio. I titoli dell'isp cagliaritano avanzano infatti dell'8,27% a 2,96 euro. Sostenuti i volumi, pari a oltre 42 milioni di pezzi, e corrispondenti a oltre l'11,2% del capitale sociale.
---------------------------------------

Saluti da High Tech
 

patt

Forumer storico
Tiscali. Smentita l'ipotesi Telecom
Tiscali si stabilizza sulla flessione frazionale attestandosi sui 2,93 euro. Nella mattinata è arrivata la prima smentita ufficiale da parte del numero di Telecom Tronchetti Provera, che ha dichiarato di non essere interessato all'azienda. Il titolo dopo aver toccato un minimo a 2,9 euro ha recuperato leggermente terreno. A detta degli operatori resterebbero comunque in gioco diversi scenri alternativi.
(C.D
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041001/2/2yk0g.html
-------------------------------------------
Venerdì 1 Ottobre 2004, 17:01

Tiscali: Rinvio Rimborso Prestito Preoccupa Tiscali France


(ANSA) - PARIGI, 01 OTT - Tra Tiscali e la sua filiale francese i rapporti si vanno deteriorando a causa di un prestito di 30 milioni che la casa madre stenta a rimborsare. Ad esprimere inquietudine sul degrado delle relazioni e sul futuro di Tiscali France sono stati oggi i dipendenti della filiale francese dopo che ieri la direzione li ha informati che la casa madre ha rimborsato solo 5 milioni su 30, 2 milioni ad agosto e 3 ieri, questi ultimi con oltre un mese e mezzo di ritardo.
I dipendenti temono che un mancato rimborso del prestito porti la filiale a uno stato di insolvenza e a una presentazione dei libri in tribunale. L'amministratore delegato di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) France, Rafi Kouyoumdjian era stato immediatamente licenziato da Tiscali dopo che in agosto aveva minacciato di portare i libri in tribunale se le scadenze non venivano onorate.
La tesoreria di Tiscali France, che è di 84 milioni, rappresenta una larga parte di quella della casa madre che è di 135 milioni. Tiscali non ne può disporre però liberamente perché, ricorda il quotidiano 'Les Echos', controlla solo il 94,5% di Tiscali France, con il resto quotato a Parigi.(
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/041001/2/2yk9e.html
-----------------------------------------
Venerdì 1 Ottobre 2004, 18:02

Tiscali: Smentisce, Termini Prestito Rispettati


(ANSA) - PARIGI, 01 OTT - Il gruppo Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha smentito l'esistenza di tensioni con la filiale francese e di rinvii nel rimborso del prestito. "I termini del prestito sono pienamente rispettati" indica un comunicato del gruppo Telecom italiano smentendo anche l'esistenza di un legame tra il prestito e il cambio ai vertici della filiale francese.
Tiscali sottolinea anche che "l'esistenza di prestiti tra società del gruppo è del tutto coerente con la struttura del gruppo.
-------------------------------------

Saluti da High Tech
 

patt

Forumer storico
Tiscali: Morgan Stanley taglia giudizio a "equal-weight"

Morgan Stanley ha abbassato la raccomandazione su Tiscali portandola a "equal-weight" da "overweight", sulla base dell'attuale valutazione del titolo dopo il recente rally, anche se la banca d'affari ritiene che il titolo resta ancora sottovalutato rispetto ad altri competitors. In questo momento Tiscali viene scambiata a 3.08 euro in flessione dello 0.71%
 

Users who are viewing this thread

Alto