TISCALI NEWS >>> 2004 (2 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040831/92/2x6m2.html
---------------------------------------------
Martedì 31 Agosto 2004, 18:02

Tiscali: Nuovo Ceo In Francia, Arriva Massidda

(ANSA) - MILANO, 31 AGO - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) annuncia che Rafi Kouyoumdjian, ceo di Tiscali Francia lascia l'azienda cagliaritana per proseguire la propria carriera fuori dal gruppo. Al suo posto è stato nominato Diego Massidda, già ceo di Tiscali Sud Africa, che assumerà l' incarico a partire dal primo ottobre.
"Rafi Kouyoumdjian ha contribuito al successo dell' integrazione di Liberty Surf (Parigi: FR0000075087 - notizie) con il gruppo Tiscali - si legge nella nota dell' amministratore delegato Ruud Huiisman con cui si ringrazia il manager per il lavoro svolto- - ed ha portato Tiscali Francia a divenire uno degli Isp di maggior successo in Francia. Desideriamo ringraziarlo per il suo lavoro e gli auguriamo ogni fortuna".
-------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040901/57/2x7la.html
-------------------------------------------
Mercoledì 1 Settembre 2004, 10:00

Fiducia confermata da Goldman Sachs su Tiscali

Dismissione dopo dismissione Goldman Sachs vede la fine del tunnel per Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) . "Con la dismissione degli asset svedesi dello scorso lunedì siamo dell'idea che il management di Tiscali sia molto vicino a raggiungere la prima fase del piano di dismissioni", sostiene Michael Nickson, analista della casa d'affari. "Il gruppo cagliaritano ora ha tutto il tempo per affrontare la fase successiva". Un secondo round, che prevede per Tiscali la messa in vendita di altre attività in Repubblica Ceca, Spagna e Danimarca e che, a detta di GS, permetterà a Tiscali di avere alla fine in cassa 190 sonanti milioni di euro. Dunque i conti sono presto fatti. "Alla luce di questi sviluppi, ribadiamo la nostra fiducia su Tiscali. Crediamo che l'Isp sardo sarà in grado di ottenere in tempi utili le risorse necessarie per il rimborso del bond nel 2005", conclude Nickson, confermando il rating inline su Tiscali.
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040913/2/2xqhn.html
-------------------------------------------
Lunedì 13 Settembre 2004, 14:54

Tiscali:Cede Controllata Svizzera Per 5,3mln A Smart Telecom

(ANSA) - MILANO, 13 SET - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha raggiunto un accordo vincolante per la cessione della controllata svizzera, Tiscali Ag, all'internet service provider svizzero Smart Telecom. Il controvalore della transazione è di 8 milioni di franchi svizzeri, pari a circa 5,3 milioni di euro, che verranno corrisposti per cassaLo annuncia la società in una nota.
La data del perfezionamento della cessione è stata fissata entro sette giorni lavorativi dalla firma.
La cessione di Tiscali Svizzera è un ulteriore passo, sottolinea l'isp cagliaritano, nel piano strategico annunciato dal gruppo che prevede di focalizzare le risorse finanziarie e manageriali nei propri paesi chiave e segue le recenti cessioni di Tiscali Austria, Tiscali Sud Africa, Tiscali Norvegia e di Tiscali Svezia.
---------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040913/26/2xqrv.html
-------------------------------------------
Lunedì 13 Settembre 2004, 17:19


Tiscali: Con Vendita Controllata Svizzera, Totale Cessioni a 76 Mln

(ASCA) - Roma, 13 set - Con la cessione della controllata svizzera, il programma di dismissioni di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha gia' raccolto incassi attesi per 76,3 milioni di euro. Come noto il piano di riposizionamento del business annunciato da Tiscali prevede entro la meta' del 2005 la cessione di asset per circa 250 milioni. (mmm)it;tis
------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040920/57/2y1g2.html
------------------------------------------
Lunedì 20 Settembre 2004, 14:09

Goldman Sachs vede bene la campagna dismissioni Tiscali


Goldman Sachs loda la campagna dismissioni Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) . Chris Agnew, analista della merchant bank sostiene che "Tiscali riuscirà a centrare l'obiettivo che si è posta nei prossimi 6-12 mesi". Dismissione su dismissione in effetti l'Isp sardo sta mantenendo fede agli impegni presi. "Tiscali ha recentemente completato la prima fase riguardante la vendita degli asset con la cessione della controllata svizzera avvenuta il 13 settembre", spiega l'esperto. "L'Isp sardo ha incassato dalle vendite della prima tranche 69 milioni di euro, un valore che si va a mettere nella parte bassa dei suoi target di vendita". Dunque il passo al giudizio è breve. "Continuiamo a credere che la società abbia abbastanza leve su cui agire per far fronte positivamente al rifinanziamento del bond in scadenza nel 2005 pari a 250 milioni di euro. Ci aspettiamo che il nadir in termini di margine lordo potrebbe essere archiviato nel secondo trimestre e in termini di capitale bruciato nel terzo trimestre", è l'idea di Agnew, analista di Goldman Sachs. "Nonostante questa fase di miglioramento continuiamo a confermare il rating in-line su Tiscali a causa della competizione stringente del settore in Europa", conclude l'esperto della merchant bank.
-----------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040920/57/2y1go.html
---------------------------------------------
Lunedì 20 Settembre 2004, 14:17

Bernard Arnault scende sotto il 2% in Tiscali


Bernard Arnault, presidente di Lvhm, divenuto azionista di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) in seguito all'acquisizione da parte dell'isp sardo di Liberty Service in cui Arnault possedeva una partecipazione mediante la società Europa Web, è sceso al di sotto del 2% in Tiscali dal 3,397% posseduto precedentemente. L'operazione secondo quanto precisato dalla Consob si è conclusa in data 10 settembre
----------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040921/2/2y3s5.html
--------------------------------------------
Martedì 21 Settembre 2004, 17:57

Tiscali: Scambi Boom, Passa 16,6% Capitale E Chiude A +10,7%

(ANSA) - MILANO, 21 SET - Giornata in deciso rialzo per i titoli Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a Piazza Affari. Le azioni dell'Internet Provider hanno archiviato la seduta con un rialzo del 10,73% a 2,765 euro, fra scambi che hanno superato i 62 milioni di pezzi, pari al 16,62% del capitale.
-------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040922/57/2y4vl.html
-------------------------------------------
Mercoledì 22 Settembre 2004, 11:56

Tiscali smentisce le indiscrezioni di stampa


Con un comunicato Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , con riferimento alle indiscrezioni riportate dalla stampa odierna, precisa che non vi sono al momento ipotesi di alleanze strategiche allo studio confermando l'ordine del giorno del cda che si terrà domani 23 settembre per l'approvazione della semestrale. In mattinata si sono rincorsi diversi rumor sul mercato, dall'interessamento di Telecom Italia (Milano: TLIT.MI - notizie) per alcuni asset esteri di Tiscali all'ingresso di un importante partner bancario
-----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040922/2/2y5ol.html
--------------------------------------------
Mercoledì 22 Settembre 2004, 18:43

Tiscali: Scambiato In Borsa 36% Capitale

(ANSA) - MILANO, 22 SET - Boom di scambi per Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a Piazza Affari dove sono passati di mano oltre 136 milioni di pezzi, pari al 36,4% del capitale.
Il titolo era balzato in avvio di oltre 5 punti sulle voci, poi smentite da un comunicato ufficiale, di possibili alleanze strategiche allo studio. Alla fine delle contrattazioni, il titolo ha chiuso in rialzo del 2,13% a 2,824 euro
-------------------------------------------
Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040922/92/2y5ua.html
----------------------------------------------

Mercoledì 22 Settembre 2004, 20:06

Tiscali fa fuoco e fiamme, ma fino a quando?
Di Luca Spoldi


Che succede a Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , con volumi passati dai dieci milioni scarsi di pezzi agli oltre 60 di ieri e ai 135 di oggi (pari da soli al 36% del capitale della società)? Sono in molti a chiederselo a Piazza Affari, ricordando come il titolo possa certamente aver tratto beneficio dalla partenza dei future e delle opzioni sull'indice S&P/Mib di cui à (come e.Biscom (Milano: BISC.MI - notizie - bacheca) ) uno dei 40 componenti.
Eppure, ragionano gli operatori, non vi sono motivi reali per assistere ad un simile movimento di prezzi e volumi, oltre che della volatilità del titolo, balzata all'insù e quindi tale da attrarre l'attenzione di scalper istituzionali ed hedge fund, sempre pronti a sfruttare ogni movimento “anomalo” attraverso operazioni allo scoperto.
Intanto però il titolo si è brevemente riaffacciato sulla soglia dei 3 euro, abbandonata ormai da fine luglio, portando a termine (per ora) un rialzo pari ad oltre il 33% rispetto ai minimi storici visti solo lo scorso 13 agosto, col titolo a 2,25 euro per azione: 75 centesimi di euro per titolo di progresso, dunque, che potrebbero aver contribuito a rimpolpare le plusvalenze di più di un operatore in un periodo di “vacche magre” (come ha dimostrato, peraltro, persino il bilancio di un “big” di Wall Street del calibro di Morgan Stanley). Ma fino a quanto potrà durare? Secondo quanto spiega l'operatore di una Sim italiana che non vuole essere nominato, sul titolo si sono visti in questi giorni diverse “mani forti”, impegnate tuttavia in operazioni di puro trading. Nulla a che vedere, dunque, con le presunte voci di nuove dismissioni in Francia o in Inghilterra né tantomeno con l'ipotesi dell'arrivo di un “cavaliere bianco” smentita del resto oggi stesso dalla società (che in una nota ricorda come “allo stato attuale non vi è alcuna ipotesi allo studio” in materia di alleanze strategiche). Anche perché nel caso di partner industriali come la tedesca T-online, la francese Wanadoo, la cinese Hutchinson Whampoa (già impegnata in Italia attraverso “3” nel business della telefonia mobile), o la statunitense Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) , le attuali valutazioni, per un gruppo tuttora in piena ristrutturazione, appaiono ancora elevate. Né si capirebbe il senso di una partecipazione di minoranza, che potrebbe piuttosto interessare qualche investitore istituzionale (ma, di nuovo, non certo a questi livelli). Semmai viene il sospetto che il clamore suscitato dall'andamento del titolo negli ultimi giorni possa finire col giovare allo stesso Isp, che ha sempre in sospeso dallo scorso giugno una ricapitalizzazione pari al 10% del capitale “a prezzi di mercato” che se attuata prima dell'estate, col titolo intorno ai 3,6-3,5 euro, avrebbe potuto consentire di incassare intorno ai 130-140 milioni di euro, mentre ai 2,3 euro di pochi giorni or sono non avrebbe portato a più di 85-86 milioni (o forse neppure a 80, considerando la necessità di proporre uno sconto rispetto alle quotazioni). Soldi che sommati alla settantina di milioni ricavati dalle prime dismissioni porterebbe il gruppo ad incassare almeno 200 dei 250 milioni necessari a rimborsare integralmente il bond in scadenza l'anno prossimo. Sarebbe in questo caso un primo segnale di scampato pericolo, anche se molto resterebbe da fare, dato che nel 2006 scadranno ulteriori 210 milioni di euro di bond. Con i conti leggermente più in ordine e forse qualche sorpresa positiva dalle prossime trimestrali il gruppo sardo potrebbe tuttavia guardarsi intorno con minor affanno, proseguendo nel suo piano di ristrutturazione, pronto a valutare eventuali offerte che dovessero giungere da qualche concorrente di maggiore stazza (si era anche parlato di Telecom Italia (Milano: TLIT.MI - notizie) , ma la notizia non trova al momento alcun riscontro sul mercato). Intanto, a differenza di un altro protagonista dell'high-tech italiano, StM, in questi giorni bersagliato da continui downgrade da parte degli analisti (oggi è giunto l'“underweight” di Morgan Stanley, che ha tagliato anche il target price da 21 a 16,5 euro, dopo che ieri avevano emesso un “sell” Smith Barney e SocGén e che Deutsche Bank (Xetra: 514000.DE - notizie) aveva tagliato il target da 18 a 16,50 euro), Tiscali sembra trovare finalmente qualche sostenitore: si tratta di Goldman Sachs, che conferma il proprio rating “in line” sul titolo. Secondo gli esperti della banca d'affari americana l'Isp sardo riuscirà a rimborsare il prestito obbligazionario in scadenza nel 2005, senza ricorrere alla cessione di attività strategiche, precisando, anche se nei prossimi 6-12 mesi i vertici della società dovranno dare continuità alla strategia di uscita dai mercati “non core”.
----------------------------------------
Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto