TISCALI NEWS >>> 2004 (5 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040325/58/2pw2v.html
----------------------------------------------
Giovedì 25 Marzo 2004, 20:40
Tiscali, Consob ha richiesto integrazione all'informativa -fonti

MILANO, 25 marzo (Reuters) - Il rinvio dell'approvazione dei conti di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) da parte del cda è stato deciso dopo che la Consob ha chiesto ieri una integrazione di informazioni sulle partecipazioni e sulla posizione finanziaria netta.Lo ha detto a Reuters Massimo Cristofori, direttore finanziario di Tiscali dopo un annuncio a sorpresa del gruppo che ha rinviato al lunedì 5 aprile l'approvazione del bilancio 2003.

Consob "ha chiesto mercoledì una integrazione dell'informativa, che non riguarda parti sostanziali ma che dato il breve tempo a disposizione ci ha fatto decidere di slittare l'approvazione del bilancio", ha detto Cristofori sentito per telefono.

"La valutazione delle partecipazioni e la posizione finanziaria netta" è quanto tra l'altro è stato richiesto di precisare, ha spiegato ancora Cristofori
------------------------------------

Certo che anche la Consob ha un tempismo perfetto... :-? :-? ..però quando dovrebbe intervenire sul serio invece.... :ops: :ops:

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040325/58/2pw50.html
-------------------------------------------
Giovedì 25 Marzo 2004, 21:34

PUNTO 1 - Tiscali, Consob chiede integrazioni, slitta bilancio
(unifica storie precedenti, aggiunge dettagli)
di Gianluca Paolucci

MILANO, 25 marzo (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) ha deciso di far slittare l'approvazione dei conti del 2003 dopo che la Consob ha richiesto ieri una integrazione di informazioni relativamente alla valutazione delle partecipazioni e alla posizone finaziaria netta.

Lo ha detto a Reuters Massimo Cristofori, direttore finanziario di Tiscali, dopo che la società ha annunciato in serata a sopresa lo slittamento al 5 aprile del cda sui dati di bilancio, previsto per oggi.

Il titolo è stato sospeso al ribasso durante l'after-hours dopo aver chiuso in rialzo la sessione diurna.

Consob "ha chiesto mercoledì una integrazione dell'informativa, che non riguarda parti sostanziali ma che dato il breve tempo a disposizione ci ha fatto decidere di far slittare l'approvazione del bilancio", ha detto Cristofori sentito per telefono.

"La valutazione delle partecipazioni e la posizione finanziaria netta" è quanto tra l'altro è stato richiesto di precisare, ha spiegato ancora Cristofori.

Una fonte ha aggiunto che non c'è stata "nessuna evidenza di problemi da parte del revisore".

In una nota, l'isp con sede a Cagliari spiega che lo slittamento è stato deciso "per consentire il completamento del lavoro richiesto dalle aumentate esigenze di informativa al mercato e alle autorità di vigilanza rese quanto mai opportune dall'attuale contesto di mercato".

Il cda conferma comunque i risultati già resi noti lo scorso 12 fabbraio, quando Tiscali aveva annunciato che il gruppo ha chiuso il 2003 con un fatturato lordo di 919,7 milioni di euro, mol di 74,7 milioni e pari all'8% dei ricavi e 7,8 milioni di utenti di cui 840.000 al servizio di internet veloce (poi saliti oltre il milione già a gennaio). La posizione finanziaria netta a fine 2003 è negativa per 278 milioni di euro.

Confermata anche la data dell'assemblea degli azionisti per il 30 aprile prossimo.

Consob - secondo quanto riferito da varie fonti oggi a Reuters - sta chiedendo informazioni aggiuntive di bilancio e sulla struttura finanziaria ad alcune società quotate, nell'ambito di una più attenta attività di vigilanza in vista della prima chiusura di bilanci successiva allo scoppio del caso Parmalat (Milano: PRFI.MI - notizie - bacheca) .
----------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/040326/92/2pxqf.html
-------------------------------------------
Venerdì 26 Marzo 2004, 15:43

Tiscali: Investimenti nella banda larga non a scapito del cash-flow
Di Borsainside.com

Massimo Cristofori, direttore finanziario di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , ha dichiarato in un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa Dow Jones Newswires che gli investimenti fatti nelle reti a banda larga non avranno alcun effetto negativo sul cash-flow dell'impresa. Cristofori ha affermato che Tiscali non rinuncerà al cash-flow per espandere sul mercato della banda larga.
Dopo l'annuncio a sorpresa di ieri dell'Internet provider italiano di rinviare a lunedì 5 aprile l'approvazione del bilancio 2003 molti analisti avevano espresso il timore che Tiscali si fosse concentrata troppo sugli investimenti nelle reti a banda larga e trascurato il suo cash-flow.
Cristofori ha dichiarato che la meta di Tiscali resta di chiudere l'attuale esercizio in nero. Riguardo i dubbi sul rimborso delle obbligazioni Cristofori ha annunciato che Tiscali chiederà di farsi giudicare dalle agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's. L'impresa dovrebbe disporre di un rating sul debito entro il prossimo agosto. Cristofori ha affermato di essere convinto che Tiscali riuscirà a raggiungere entrambi gli obiettivi: forte espansione nella banda larga e esercizio con utile positivo. Per quanto riguarda la banda larga l'obiettivo della società guidata da Renato Soru è di avere quattro milioni di utenti nel 2006. Nei primi due mesi 2004 Tiscali avrebbe registrato in questo comparto 260000 nuovi abbonati.
Il titolo di Tiscali continua a soffrire a Milano: -9,2% a €4,53 attualmente.
------------------------------------------

da http://it.news.yahoo.com/040326/92/2pxzy.html
------------------------------------------
Venerdì 26 Marzo 2004, 17:01

RPT- Precisazione su dichiarazione Cristofori (Tiscali)
Di redazione tl

in riferimento alla notizia "Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) : Investimenti nella banda larga non a scapito del cash-flow" pubblicata oggi Trend-Online , si rettifica che:
"Cristofori ha dichiarato che la meta di Tiscali è il raggiungimento dell'utile netto nell'esercizio 2005
----------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/040326/58/2py1w.html
--------------------------------------------
Venerdì 26 Marzo 2004, 17:29

PUNTO 2 - Tiscali a picco dopo rinvio, analisti attendisti
(riscrive con nuove citazioni analisti, trader, aggiorna quotazione)

MILANO, 26 marzo (Reuters) - Non è panico, ma il rinvio del bilancio definitivo 2003 di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) imposto dalla richiesta di precisazioni Consob ha fatto molto male al titolo, che in giornata ha scambiato forti volumi arrivando a perdere oltre il 10% rispetto a ieri (pre annuncio).

A mettere la quinta marcia alle vendite, secondo un trader milanese che precisa "di non trattare Tiscali", è stato soprattutto il retail più o meno speculativo, come testimoniano le frenetiche consultazioni che da tutto il giorno si susseguono sulle principali chat di finanza.

Sul fronte dei professionali, una notevole parte degli analisti che in Italia seguono il titolo in tandem con le telefoniche large-cap oggi era ancora distratta dal Telecom Day . Chi ha fatto qualche commento, come Goldman Sachs, BNP Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) o Morgan Stanley (NYSE: MWD - notizie) , lo ha fatto nel segno dell'attendismo.

In un breve report, in cui riconferma sia il suo "underweight" che un fair value visto a 4,3 euro - quindi ancora sotto il valore minimo di oggi - Morgan Stanley sottolinea che quella di ieri "non è una bella novità".

La investment bank ricorda "le voci, ufficialmente smentite, che hanno colpito il titolo negli ultimi due mesi citando porblemi di liquidità e ispezioni delle autorità" ma in sostanza lega i suoi dubbi a motivi solo fondamentali. Tiscali è un titolo "il cui futuro dipende dalla esecuzione perfetta della strategia nei prossimi trimestri".

Tiscali ha spiegato ieri, per bocca del Direttore finanza Massimo Cristofori, che l'integrazione di informativa chiesta da Consob riguarda tra l'altro "la valutazione delle partecipazioni e la posizione finanziaria netta".

In ottica di contabilità IAS, spiega un analista di una banca italiana che non vuole essere ciato "Tiscali ha annunciato importanti cambiamenti alla politica di ammortamento degli avviamenti, che per un gruppo che ha effettuato molte acquisizioni diventa una importante variabile di costo".

Ma aggiunge "i movimenti di oggi sono solo paura, per il momento sappiamo troppo poco, quindi aspetto i nuovi conti per parlare".

Il nuovo appuntamento di disclusure del cda è fissato il 5 aprile.

Meno negativa Alexandra Lord di BNP Paribas ("outperform" con fair value di Tiscali a 6,4 euro).

"Le voci di preoccupazioni sulla contabilità che erano circolate in passato e la situazione generale rendono sensibilissimo il mercato" ha spiegato a Reuters stamane "ma non credo ci sia motivo di preoccupazione. A noi continua a piacere la loro strategia e il loro business model".

L'analista dà tuttavia per scontato che il titolo abbia davanti qualche giorno di ottovolante.

Dal prossimo cda Tiscali arriverà, con il risultato netto finale, la spiegazione di come il gruppo ha usato gli ingentissimi - circa un miliardo di euro - crediti fiscali legati alle perdite pregresse.

A circa mezz'ora dalla chiusura, Tiscali tiene la maglia nera dei tech europei e del Numtel e cede tra 9-10% poco sotto quota 4,5 euro. Ha scambiato oltre 137 milioni di euro e quasi 30 milioni di azioni, circa 8% dell'equity e 5 volte la media dell'ultimo mese ma non un record.

Tra le rivali, più trascinata da fattori locali che da movimenti di switch, sta brillando T-Online più 3%.
-----------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

donatig

Nuovo forumer
Il Parere di contini Marco

Primo fra tutti
Complimenti High per i tuoi post che dimostrano quanta cura metti nelle tue ricerche, grazie.
Mi piacerebbe leggere una tua opinione alla luce di quello che posti.

e ti allego quello che ha detto ieri Contini marco che ricordi bene sicuramente.

" Il mio parere su Tiscali

Un errore del provider ha oscurato quanto scritto, forse perche' scrivo da new York. Comunque quello che volevo dirvi e' si stare tranquilli: le mie fonti e le telefonate fatte agli uffici studi di alcune importanti investment bank come Bnp Paribas e Goldman sachs mi indicano che si e' verificato solo un effetto panico a fronte di una operazione normale della Consob, che dovrebbe essere fatta sempre in casi di specifiche sui conti ma che solo oggi genera panico dopo la vicenda Parmalat.

Io personalmente visto quello che accadeva ho comprato il titolo in una prospettiva di chiarimento : ho sentito fonti interne al management Tiscali che mi hanno confermtao la bontà dei conti , anche se il tutto nasce da una diversa valutazione degli asset.

Naturalmente prendete queste cose come un mio parere e non come una proposta di investimento, ma chi mi conosce sa che avendo anch'io interessi sul titolo non farei o direi una cosa per l'altra.

Notate come anche vi sia stata una scarsa informazione terroristica sull'avvenimento al di là di lanci di agenzia.

Ora atendiamo i chiarimenti ma non avrei molti dubbi: vediamo se il crollo del titolo si tramuterà in occasione di acquisto.

Un caro saluto

Contini Marco "
Ciao da Luca DOnati
 

spada di fuoco

Nuovo forumer
26-3-2004

WWW.TGCOM.IT

Tiscali tranquillizza i mercati


Dopo il forte ribasso in Borsa
Dopo la richiesta della Consob di ulteriori integrazioni al bilancio 2003, con conseguente slittamento della presentazione già in programma, il titolo Tiscali è stato vittima di un brusco scivolone in Borsa. Su un listino da tempo ormai "cracfobico" (per colpa di casi come quello Parmalat) è scattata l'ansia. Ma il direttore finanziario della società sarda, Massimo Cristofori, tranquillizza i mercati dicendo a Tgfin che la situazione è sotto controllo e che semplicemente c’era bisogno di tempo per preparare le note chieste dalla commissione.

Massimo Cristofori ha dichiarato: “Non è stata una giornata facile, il mercato è nervoso. La decisione del consiglio di Tiscali è stata saggia e prudente di fronte al mercato e di fronte alle richieste della Consob, che ci ha chiesto di preparare ulteriori note al bilancio riguardo la storia delle partecipazioni e riguardo questioni che hanno comunque una loro complessità”.

Ancora, il direttore finanziario dell’azienda di Renato Soru ha spiegato: “Noi abbiamo tranquillamente accettato le richieste della Consob, ma evidentemente le integrazioni non potevano essere fatte in poche ore. Per questo semplicemente abbiamo preso alcuni giorni. Il mercato è nervoso ma noi faremo chiarezza. Questa la promessa. E in ogni caso è sbagliato in una situazione di mercato come questa fare di ogni erba un fascio”.
 

High Tech

Forumer attivo
Re: Il Parere di contini Marco

donatig ha scritto:
Primo fra tutti
Complimenti High per i tuoi post che dimostrano quanta cura metti nelle tue ricerche, grazie.
Mi piacerebbe leggere una tua opinione alla luce di quello che posti.

e ti allego quello che ha detto ieri Contini marco che ricordi bene sicuramente.

" Il mio parere su Tiscali

Un errore del provider ha oscurato quanto scritto, forse perche' scrivo da new York. Comunque quello che volevo dirvi e' si stare tranquilli: le mie fonti e le telefonate fatte agli uffici studi di alcune importanti investment bank come Bnp Paribas e Goldman sachs mi indicano che si e' verificato solo un effetto panico a fronte di una operazione normale della Consob, che dovrebbe essere fatta sempre in casi di specifiche sui conti ma che solo oggi genera panico dopo la vicenda Parmalat.

Io personalmente visto quello che accadeva ho comprato il titolo in una prospettiva di chiarimento : ho sentito fonti interne al management Tiscali che mi hanno confermtao la bontà dei conti , anche se il tutto nasce da una diversa valutazione degli asset.

Naturalmente prendete queste cose come un mio parere e non come una proposta di investimento, ma chi mi conosce sa che avendo anch'io interessi sul titolo non farei o direi una cosa per l'altra.

Notate come anche vi sia stata una scarsa informazione terroristica sull'avvenimento al di là di lanci di agenzia.

Ora atendiamo i chiarimenti ma non avrei molti dubbi: vediamo se il crollo del titolo si tramuterà in occasione di acquisto.

Un caro saluto

Contini Marco "
Ciao da Luca DOnati


Ciao Luca!! :) :)

Mi fa piacere trovarti anche da queste parti....

Relativamente alle ultime notizie credo e spero che l'azienda dimostri di essere seria ed affidabile e non posso che notare per l'ennesima volta come la speculazione su questo titolo sia sempre più sfacciatamente palese...sarà che la borsa è fatta anche di queste cose ma ultimamente sembra che si sia perso il senso della misura...

Di solito preferisco postare le notizie in modo il più possibile "asettico" in modo che ognuno possa trarre le sue conclusioni senza venire in qualche modo condizionato...;)

Un saluto da High Tech
 

spada di fuoco

Nuovo forumer
Tmt-Numtel, i market mover di oggi alle 17,50
29/03/2004 18:27


chiusura massimo
indice var % 2003 storico
DJ Stoxx tech 259,82 +2,72 249,08 1.230,61
DJ Stoxx media 204,01 +1,47 185,66 783,64
DJ Stoxx telecom 259,08 +1,23 251,04 1.062,85
DJ Stoxx generale 237,29 +1,11 229,31 358,88
DJ Eurostoxx50 2.797,68 +1,23 2.760,66 5.522,42
Numtel 1.506 +1,60 1.582 5.388

-------------------------------------------------------------
MILANO, 29 marzo (Reuters) - Nel pomeriggio i TMT accelerano
in linea con gli altri settori europei, aiutati dal rimbalzo di
Wall Street dove alle 18,00 il Nasdaq guadagna l'1,8% e il Dow
l'1,2%.
In forma anche i Nuovi mercati, mentre al Numtel di Milano
l'indice torna sopra i 1.500 punti e TISCALI , maglia
nera di venerdì, recupera oltre il 4%. Tonica anche la piccola
CARDNET , che secondo una fonte industriale potrebbe
annunciare a breve un accordo di fusione.

Tra i titoli che hanno avuto spunto per muoversi:

Nello Stoxx tech, la più brillante è ERICSSON ,
che si è aggiudicata un contratto con Swisscom Mobile
per oltre 65,2 milioni di euro. Il titolo corre a +5,2%, mentre
la concorrente NOKIA sale dell'1,6%.

Netto recupero di TISCALI, che venerdì aveva perso quasi il
10%. "Dobbiamo aspettarci molta volatilità prima dei risultati
(che verranno forniti il 5 aprile)", dice un analista. Per
Edoardo Bonanno di Centrosim, che sul titolo ha un "sell" con
target price a 5,5 euro, "dietro a questi movimenti repentini
non c'è solo il retail, ma anche qualche hedge fund". L'Isp ha
chiuso a 4,68 euro, in rialzo del 4,1% e domani il nuovo vertice
ha in programma una serie di incontri con il mercato a
Francoforte, organizzati da una grossa broker house.


Bene i chip, con INFINEON in gran recupero a +4%
dopo le perdite dei giorni scorsi e STMICRO a
+3%.

Tra i tlc VODAFONE sale dopo aver preannunciato un
riacquisto di azioni proprie e MM02 balza del 4,8%
ancora sulle voci di un possibile merger con altre società,
mentre riprende vigore nel pomeriggio DEUTSCHE TELEKOM
, tolta dal portafoglio consigliato di JP Morgan.

JC DECAUX , che parteciperà da sola alla gara per
il maxi contratto ventennale bandito dal Department of
Transportation di New York, ha messo nel sacco il 4,9%.

Al Numtel ENGINEERING , che oggi ha annunciato i
dati trimestrali, ha terminato piatta mentre BUONGIORNO
VITAMINIC sale ancora dell'1,4% dopo i numeri 2003
annunciati settimana scorsa.

((Redazione Milano, Reuters Messaging:
[email protected], 0039 02 66129692,
fax 0039 02 72002157 [email protected]))
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/040330/57/2q3l5.html
-------------------------------------------
Martedì 30 Marzo 2004, 8:44

Tiscali, Actinvest consiglia prudenza sul titolo

Il cda di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , riunitosi per deliberare l'approvazione del progetto di bilancio 2003, ha rinviato l'approvazione al prossimo 5 aprile, giustificando tale ritardo con la necessità di completare il lavoro richiesto per far fronte alle aumentate richieste di informativa al mercato e all'Autorità di Vigilanza. In proposito, gli analisti di Actinvest mettono in evidenza che la società ha confermato i risultati comunicati lo scorso 12 febbraio. “Non ci sono state fornite ulteriori comunicazioni”, fanno sapere da Actinvest. Ricordiamo che al 31 dicembre scorso la società vantava una PFN di 278,3 milioni di euro, con un debito lordo di 610,9 milioni e una liquidità di 332,6 milioni. Se consideriamo una totale conversione dei bond convertibili con scadenza 2006 recentemente emessi dal gruppo (circa 210 milioni di euro), la PFN al 31 dicembre scorso sarebbe pari a 68,8 milioni. Manteniamo la nostra view cauta sul titolo. Un cash burn tuttora elevato (45 milioni nel quarto trimestre 2003, non pienamente giustificabile dall'incremento degli investimenti) continua a rappresentare un fattore di incertezza, unitamente ad un business model che presenta molti elementi di incertezza”, concludono gli analisti di Actinvest, che nonostante un fair value di 6,25 euro per azione, superiore alle attuali quotazioni, consigliano prudenza sul titolo e reiterano la raccomandazione di 'underperform'
---------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto