Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (6 lettori)

JOACKIN

joakin
in parte è vero, dico così perchè dopo quello che hanno visto ultimamente mi viene da pensare che siano leggermente "ammuccalapuni" ovvero "vucc' aperta" ovvero "CREDULONI"...



Successivamente la Gran Bretagna assunse il ruolo di potenza mondiale. Uno storico spiega: “Nel 1763 la Gran Bretagna emergeva quale principale potenza commerciale e coloniale del mondo”. (Modern Europe to 1870) Come fa notare un’altra opera, “nel 1763 l’impero britannico aveva soggiogato il mondo quasi fosse una nuova e più grande Roma”. (Navy and Empire) In seguito la Gran Bretagna si unì alla sua ex colonia, gli Stati Uniti d’America, e insieme formarono la potenza mondiale anglo-americana.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
si si d'accordo, ma ci sono delle cose culturalmente devastanti...le due più grosse a mio parere sono l'uso delle armi e questa cosa dell'assistenza sanitaria.
Io ci lavoro da anni quasi tutti i giorni con loro, li conosco abbastanza bene ormai...questa faccenda dell'assistenza sanitaria è davvero incomprensibile dal punto di vista di una nazione che vorrebbe essere una guida mondiale, persino morale (e non approfondiamo...). Ho capito che non hanno la cultura assistenzialista, che sono competitivi, che ce la devi fare da solo, etc etc etc...tutte cose belle e giuste, ma c'è un limite...non puoi ignorare una vita umana perchè altrimenti non gira il business, questo a mio parere è degradante
[/quote]
sono con te al 100%...mi riferivo esclusivamente al fatto che si MUOVANO cm una nazione, poi la direzione può essere profondamente sbagliata (vedi le due guerre per l'oil irakeno dei due cespugli, padre e figlio)...sulla guida morale...davvero, lasciamo perdere che sono super specializzati in scandali..solo che Clinton l'hanno processato per il p....o della Monica, il ns Papi invece???? suvvia...un pò di dignità..Povera Italia...:(
 

cismax

Forumer storico
senti che ti dicono Wall, Cas e Wind, ma io un pensiero a fare un bel gain ce lo farei...e questa volta non grazie all'analisi tecnica ma a quella fondamentale...se si conferma il progetto di scorporo da Mariella Burani altro che venti centesimi:D
Ragazzi nel sito della Borsa Italiana danno valore di chiusura alle 16.33.05 per Antichi pellettieri di 0,852 con un rialzo del 18,83 %

posso contarci ? :(
devo recuperare ancora 20 centesimi :specchio:
 

Gurus

Banned
Successivamente la Gran Bretagna assunse il ruolo di potenza mondiale. Uno storico spiega: “Nel 1763 la Gran Bretagna emergeva quale principale potenza commerciale e coloniale del mondo”. (Modern Europe to 1870) Come fa notare un’altra opera, “nel 1763 l’impero britannico aveva soggiogato il mondo quasi fosse una nuova e più grande Roma”. (Navy and Empire) In seguito la Gran Bretagna si unì alla sua ex colonia, gli Stati Uniti d’America, e insieme formarono la potenza mondiale anglo-americana.
Originalmente inviato da Gurus
in parte è vero, dico così perchè dopo quello che hanno visto ultimamente mi viene da pensare che siano leggermente "ammuccalapuni" ovvero "vucc' aperta" ovvero "CREDULONI"...
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
senti che ti dicono Wall, Cas e Wind, ma io un pensiero a fare un bel gain ce lo farei...e questa volta non grazie all'analisi tecnica ma a quella fondamentale...se si conferma il progetto di scorporo da Mariella Burani altro che venti centesimi:D

certo prima di parlare di guadagni io ancora devo recuperare la perdita...
se domani il titolo viene negoziato potrebbe essere interessante mediare se si profila una fase di crescita :-?
 

cismax

Forumer storico
eh bè noi...che ci vuoi fare...il mito dell'italiano medio è sempre stato Andreotti, super votato, superosannato, oggi c'è il ber-losco...il punto è sempre quello, essere più furbo degli altri, cioè metterla in kiulo agli altri...questa è la quintessenza della nazione in cui siamo nati...ci vorrebbe una rivoluzione culturale copernicana...auguri:(
 

cismax

Forumer storico
potrebbe anche essere...resto dell'idea di non impegnare una % esagerata delle proprie sostanze su titoli così volatili, ma questo lo puoi sapere solo tu.
:ciao:devo staccare ci si rivede stasera, per chi ci sarà

Max
certo prima di parlare di guadagni io ancora devo recuperare la perdita...
se domani il titolo viene negoziato potrebbe essere interessante mediare se si profila una fase di crescita :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto