Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (5 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
grazie della dedica Wall :bow:
ciao Max e ciao Nicolas, vi volevo chiedere: dato che devo cambiare posto di lavoro, e già tre programmi x la contabilità li conosco, mi mancherebbe il Sap, che vedo è richiesto spesso...è difficile secondo voi o è abbastanza intuitivo?
xchè se così fosse intanto lo inserirei nel ccvv poi mi cercherei qualche manuale...grazie :)

secondo me è l'opposto della parola intuitivo :)
E' infinto...per cui conoscerlo tutto è impensabile, per lavorare cmq prenderai presto dimestichezza con le transazioni che utilizzi con maggiore frequenza e nn avrai problemi (io all'inizio mi facevo delle miniguide con le schermate e i campi da compilare)
nel nostro caso il sap è stato adattato alle esigenze dell'azienda per cui non so se il sap che vivo io è lo stesso di quello di Max :rolleyes:
 

ale73a

break even trader
Guarda che mi sa che voleva un bonifico, con le pacche sulle spalle non si muove niente! ;)

credo che alla fine gli ERP siano tutti uguali, al limite cambia un po' l'interfaccia e basta. Se ne conosci bene uno li conosci tutti.
SAP è sicuramente un colosso e dominerà il mercato ancora a lungo...

grazie anche a te Rudy, se è così allora lo so già usare
 

ale73a

break even trader
secondo me è l'opposto della parola intuitivo :)
E' infinto...per cui conoscerlo tutto è impensabile, per lavorare cmq prenderai presto dimestichezza con le transazioni che utilizzi con maggiore frequenza e nn avrai problemi (io all'inizio mi facevo delle miniguide con le schermate e i campi da compilare)
nel nostro caso il sap è stato adattato alle esigenze dell'azienda per cui non so se il sap che vivo io è lo stesso di quello di Max :rolleyes:

:up:
 

cismax

Forumer storico
diciamo che era la notizia che non avrei voluto leggere...almeno non oggi, potevano aspettare venerdì:D
se scende? a questo punto lo ritengo probabile...domani vedo, se comincia a scapicollare esco...sono in lauto gain..
a meno che Wall e Wind me lo proibiscano!:D
c'è il rischio che domani perda quello che ha conquistato oggi ? :-?
 

Eomund

Forumer attivo
Buonasera a tutti.
Allora, ieri, per il metodo (o meglio il metodo numero 2 di ale) parlavo di beni stabili, carraro, mediolanum e fonsai, tutti short. Non posto grafici per prendere meno posto.

Beni stabili dopo la long legged doji di ieri ha disegnato oggi una dragonfly doji a 0.6445; la quale sarebbe una candela di inversione se non fosse che, guardando il grafico, non è che sul titolo ci sia un trend molto definito (ho appena sentito una bella scossa di terremoto, qui a Firenze). Cmq, ai fini del metodo, è scesa molto ma ha chiuso uguale all'apertura: in linea di principio dovremmo restare dentro con lo stop a 0.6565 (in realtà, volendo essere ortodossi, lo stop sarebbe più basso, esattamente un tick sopra la chiusura, ma non sono dentro, quindi... :D).

Carraro ha disegnato un hammer con apertura a 2.9575 e chiusura a 2.9525, che peraltro potrebbe ben avere significato rialzista visto il trend leggermente ribassista che si è avuto nelle ultime sedute. Per il metodo 2 lo stop è a 3.05, ma secondo me le speranze di non chiudere in sl non sono molte.

Sugli altri sono entrato in apertura.
Mediolanum mi ha preso lo stop (peraltro sul max di giornata preciso preciso:rolleyes:) e non c'è molto da aggiungere, a parte che ha disegnato una bella candela verde lunga e, dopo un avvio debole, ha sovraperformato l'indice non di poco.

Su Fonsai avevo lo stop largo dato dal max del giorno prima a 14.7, quindi sono ancora dentro. Vediamo un po' domani, ma vista la chiusura di ws...

Con questi metodi dando un'occhiata mi pare di vedere, tra i titoli maggiori: tit e stm long col "metodo 1" e buzzi e mps short col "metodo 2".
In attesa di conferme da parte di ale (studialo un po' sap che lo usano molto :D) o di altro volenteroso, dico subito che non ho un gran coraggio di entrare short domani, quindi valuterò...

Salute.
P.S.: se postare qui i risultati di questo metodo dovesse dar fastidio fatemelo sapere. :)
Ora vado a vedere se dicono qualcosa su questo terremoto.
 

superrudy

Beyond good and evil
Ora vado a controllarmi la testa .... :lol:
Sono cotto a puntino.
Se qualcuno se la sente di postare un'analisi su Tiscali, sarebbe gradita.
Pro mi da un grafico taroccato e ...
sento che sta per accadere qualcosa.
Spero positivo.
Notte e a domani :up:

Dato un'occhiata veloce a tiscali.. Per me è da starci lontani, non vedo segnali d'acquisto seri nel breve.
Si può volendo tentare un acquisto con SL 3,14 ed eventualmente incrementare su rottura 3,4... Ma ripeto, meglio starne alla larga per me.
 

ale73a

break even trader
ciao Eomund, ho dato un'occhiata ai titoli sopracitati... secondo me automatizzare con un indicatore il tutto è comodo ma in certi casi è meglio escludere qualche titolo, dato che il programma magari vede in salita uno stocastico che è praticamente piatto, tipo questo di stm
1252961244screenshot007.jpg


anche fondiaria di ieri non l'avrei presa come setup
1252961382screenshot017.jpg


per il metodo dello stocastico in tensione da 3 gg vedo di trovare un titolo x un esempio chiaro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto