TONTOLINA BASTA!!! (3 lettori)

tontolina

Forumer storico
ma sei proprio un cattivone...

sto cercando di capire pure io...
gli errori che hai fatto tu.... li ho fatti pure io

anch'io votai il Premier pinokkio ... ecco da cosa discende il mio NERVOSO

sono stata presa per il kulo...
oddio a volte mi piace opure, ma quando lo decido io

insomma per farla breve ti allego ..... una san lettura che mette in evidenza elevatura culturale dell'amico nanetto con il naso lungo lungo


PS tolgo il gesso fra una settimana e dopo credo vi lascerò liberi per un po'
:help:

http://www.borsari.it/Giaccheferru2.php
12 gennaio: cazzo che geniaccio!

Ieri sera, a "Porta a Porta", Silvio l'ha detta; l'illuminato di Arcore, ha battuto il record di tutti i tempi, della più grossa cazzata televisiva.

Restando serio, ha sibilato: "ci fossi stato io (invece che Prodi) ai tempi del negoziato sul cambio lira-euro, sarei riuscito a spuntare un cambio di 1500, invece che 1936.27".

Cazzo, st'omo qui è un genio: riesce a dire, in assoluta scioltezza, le minchiate più spaventose.

Delle due l'una: o è davvero un poveraccio che non sa quello che dice (ed allora bisognerebbe che gli si impedisse di parlare), oppure ritiene davvero che, chi lo ascolta, sia un perfetto imbecille.

Vediamo di capirci.

Uno dei problemi odierni di questa martoriata Italia (che, serve ricordare, è ultima in Europa per crescita economica) è la "scarsa competitività sui mercati internazionali".

In poche parole: i prodotti ed i servizi italiani, sono troppo cari rispetto a quello dei concorrenti e, quindi, si vendono di meno.

Nel 1995 la quota italiana del commercio mondiale era pari al 4.6%; nel 2005 è scesa al 3.2%. L'Italia, quindi, ha perso oltre il 30% delle sue esportazioni in 10 anni.

Su circa 5800 miliardi di euro di "mercato mondiale", il nostro paese ha perso 81 miliardi di esportazioni, pari a circa l'8% del Pil (italiano).

In poche parole se non avessimo avuto quella perdita di mercato, il nostro Pil, negli ultimi quattro anni, invece di crescere ad un tasso dello 0.5% l'anno (il più basso d'Europa e della storia d'Italia repubblicana), sarebbe cresciuto ad un tasso medio del 2.65%; e saremmo stati tutti molto più ricchi.

Il fatto di avere perso il 30% delle esportazioni nel mondo, quindi, ci ha impoverito tutti notevolmente.

E chi ci ha ..... soffiato i nostri clienti?

Soprattutto i nostri partners europei (Germania, Francia, Spagna etc..).

Su quali settori?

Il turismo ad esempio, le piastrelle, la meccanica etc.....

E come mai?

A causa del cambio "irragionevole" lira-euro che, a 1936.27 (lire per un euro) ha spiazzato molte aziende italiane.

Perché i turisti preferiscono la Spagna e la Grecia all'Italia?

Perché costano meno.

Perché comprano le piastrelle spagnole?

Perché costano meno.

E se il cambio fosse stato a 1500 (lire per un euro)?

I prodotti ed i servizi italiani sarebbero costati ancora di più (il 25% di più) e, quindi, invece di perdere "solo" il 30% di esportazioni, avremmo perso oltre il 50% e saremmo entrati in recessione continua (saremmo tutti col culo per terra, molto più di quanto lo siamo già).

E' tanto difficile da capire?

No, lo capisce pure un bambino scimunito.

Tant'è vero che, per tutto il dopoguerra, la lira italiana è stata costantemente svalutata, proprio per "guadagnare" competitività sui nostri concorrenti europei (ed americani) e, risollevare le sorti della nostra economia.

Non è un'opinione, è storia!

Ricordate nel 1992? Eravamo sull'orlo di un disastro finanziario senza precedenti. Come ne uscimmo? Con una svalutazione selvaggia della nostra moneta, che rimise in moto il motore dell'economia.

Prima dell'euro, ogni volta che abbiamo avuto un problema economico, abbiamo svalutato la lira (soprattutto rispetto al dollaro ed al marco) e siamo ripartiti.

Il problema oggi, infatti, sta proprio nel fatto che non possiamo più svalutare la lira.

Ebbene, in questa lapalissiana evidenza, salta fuori l'unto del Signore, il genio di Arcore, e ci dice che, fosse stato per lui, la lira avrebbe dovuto "costare" molto di più (almeno il 25% in più).

Ma non ci ha spiegato chi avrebbe mantenuto quei milioni di italiani che sarebbero rimasti disoccupati a causa dell'ulteriore perdita di competitività delle nostre merci, e della chiusura delle nostre aziende.

Forse pensava di "ingaggiare" Joshua Ben Joseph (Gesù figlio di Giuseppe) e fargli fare qualche moltiplicazione di pani e pesci (magari da Vespa, a Porta a Porta, dove ormai é di casa).

Rallegratevi fratelli e sorelle d'Italia, l'abbiamo scampata bella; ci fosse stato Berlusconi ai tempi del negoziato dell'euro, oggi saremmo davvero nella cacca fino alla cima dei capelli.

Ed invece, per fortuna, ci arriva solo appena sotto il naso.
 

felixeco

Forumer storico
non so se crederci

"anch'io votai il Premier pinokkio ... ecco da cosa discende il mio NERVOSO "

in ogni caso ti comporti come tutti quelli che hanno trattato come deficienti chi ha votato per i cattivi,sin dal primo giorno..............e questo rende ancor + nervosi noi che ragionando abbiamo la possibilità di scegliere.
Gli altri inquadrati ,in fila per due,con le mani pulite e girotondeggiando non hanno certo il problema.
O meglio ne hanno uno;se battono Berlusconi non hanno + nulla che litiene insieme :lol:
 

sharnin

Forumer attivo
Re: non so se crederci

felixeco ha scritto:
"anch'io votai il Premier pinokkio ... ecco da cosa discende il mio NERVOSO "

in ogni caso ti comporti come tutti quelli che hanno trattato come deficienti chi ha votato per i cattivi,sin dal primo giorno..............e questo rende ancor + nervosi noi che ragionando abbiamo la possibilità di scegliere.
Gli altri inquadrati ,in fila per due,con le mani pulite e girotondeggiando non hanno certo il problema.
O meglio ne hanno uno;se battono Berlusconi non hanno + nulla che litiene insieme :lol:

Io sto a Catania. Non trovo un filoamericano, magari per farci una litigata, neanche se lo cerco col lanternino di Diogene. E anche di berluscones non pentiti ce ne sono pochi. Qui se entri in un taxi (io una uso una cooperativa di serietà svizzera), e incominci a parlare male degli americani, di Berlusconi o di Scapagnini, trovi sempre immancabilmente un tassista che rinforza i tuoi argomenti.

Sono fondamentalmente d'accordo con Tontolina e trovo che anche in ambito economico i discorsi di politica e anche di etica si devono fare, specialmente in un momento di disfacimento della classe dirigente (dominante?) mondiale.
Forse Tontolina dovrebbe aprire i suoi topic politici nel Caffè, ma si sa le femminucce sono più indisciplinate e meno convenzionali dei maschietti.
Io non vedo l'ora che crolli l'America e conseguentemente il sistema, un sistema che è arrivato al totale esaurimento di ogni sostanza e intelligenza.
 

La mò

Forumer attivo
Re: non so se crederci

rapisarda ha scritto:
sharnin ha scritto:
Io non vedo l'ora che crolli l'America e conseguentemente il sistema, un sistema che è arrivato al totale esaurimento di ogni sostanza e intelligenza.


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


appoggio il rapi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-o


scusa sharnin rispetto ciò che dici ma x me è un' emerità scemata priva di qualisiasi serio ragionamento economico sociale :-o

è quando ce vò ce vò :up:
 

tontolina

Forumer storico
Re: non so se crederci

felixeco ha scritto:
"anch'io votai il Premier pinokkio ... ecco da cosa discende il mio NERVOSO "

in ogni caso ti comporti come tutti quelli che hanno trattato come deficienti chi ha votato per i cattivi,sin dal primo giorno..............e questo rende ancor + nervosi noi che ragionando abbiamo la possibilità di scegliere.
Gli altri inquadrati ,in fila per due,con le mani pulite e girotondeggiando non hanno certo il problema.
O meglio ne hanno uno;se battono Berlusconi non hanno + nulla che litiene insieme :lol:
io mi comporto come?

guarda che mi limito a postare alcuni articoli che mi fanno incavolare alla grande perchè appare chiaramente come io sia stata tanto tontolina da credere a quella specie di nanetto con pochi capelli tutti trapiantati

omo da avanspettacolo che tiene in pugno gli alleati solo perchè possiede giornali e televisioni.....e li domina come tante marionette

NON è certo il mio stile quello di sminuire gli altri.... Però noto che pure tu leggendo quegli articoli provi le mie stesse sensazioni :eek: anche se poi le reazioni sono difformi

sai che continuo a chiedermi come abbia potuto credere alle promesse di quella faz dè k... non succederà più



Comunque non è l'unico argomento che mi sgomenta.... e ti garantisco che vi sono problemi che mi spaventano molto


Io per es. non mi auguro il krollo americano ancvhe se bush lo ghigliottinerei volentieri
perchè temo che il seguito sarebbe pure peggio
in quanto gli usa sono davvero dei prepotenti e sono convinta che non esiterebbero un attimo ad utilizzare la bomba nuclerare anche a scopi preventivi

il loro stile è quello di usare il cannone pr uccidere il moscerino....vedi Falluja
 

sharnin

Forumer attivo
Re: non so se crederci

La mò ha scritto:
rapisarda ha scritto:
sharnin ha scritto:
Io non vedo l'ora che crolli l'America e conseguentemente il sistema, un sistema che è arrivato al totale esaurimento di ogni sostanza e intelligenza.


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


appoggio il rapi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-o


scusa sharnin rispetto ciò che dici ma x me è un' emerità scemata priva di qualisiasi serio ragionamento economico sociale :-o

è quando ce vò ce vò :up:

Opinione tua, non puoi pretendere che la tua opinione sia quella di tutti, no?
 

La mò

Forumer attivo
Re: non so se crederci

sharnin ha scritto:
La mò ha scritto:
rapisarda ha scritto:
sharnin ha scritto:
Io non vedo l'ora che crolli l'America e conseguentemente il sistema, un sistema che è arrivato al totale esaurimento di ogni sostanza e intelligenza.


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


appoggio il rapi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-o


scusa sharnin rispetto ciò che dici ma x me è un' emerità scemata priva di qualisiasi serio ragionamento economico sociale :-o

è quando ce vò ce vò :up:

Opinione tua, non puoi pretendere che la tua opinione sia quella di tutti, no?

assolutamente , non è un' opinione soggettiva su quanto hai detto ma oggettiva
 

sharnin

Forumer attivo
Re: non so se crederci

La mò ha scritto:
sharnin ha scritto:
La mò ha scritto:
rapisarda ha scritto:
sharnin ha scritto:
Io non vedo l'ora che crolli l'America e conseguentemente il sistema, un sistema che è arrivato al totale esaurimento di ogni sostanza e intelligenza.


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


appoggio il rapi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :-o


scusa sharnin rispetto ciò che dici ma x me è un' emerità scemata priva di qualisiasi serio ragionamento economico sociale :-o

è quando ce vò ce vò :up:

Opinione tua, non puoi pretendere che la tua opinione sia quella di tutti, no?

assolutamente , non è un' opinione soggettiva su quanto hai detto ma oggettiva

Il tramonto dell'impero americano non è solo una previsione mia ma anche di economisti di livello internazionale, e il "crollo" del "punto centrale dell'impero" porta con sè lo sconvolgimento di tutto il sistema. O vi devo ricordare il crollo di tutti i vari imperi della storia?
Un interessante economista di lingua inglese, John Agnew, scriveva, già molti anni fa, che L'America "campava" deprimendo le economie altrui, quelle alleate soprattutto.
Molti "bene informati" attribuiscono le azioni di "mafia" e "terrorismo" all'intento di destabilizzare l'Italia al fine di ostacolare l'integrazione europea, da parte soprattutto di certe lobby anglo-olandesi, con appoggi anche in America e Germania.
 

Users who are viewing this thread

Alto