Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
TRA VENT'ANNI NON SARETE DELUSI DELLE COSE CHE AVETE FATTo ...
I ministri Cancellieri e Riccardi hanno deciso di "avviare una approfondita riflessione e attenta valutazione sul contributo per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno".
La Cgil: "Quella tassa è un'ingiusta vessazione"
(perchè hanno bisogno delle loro tessere) ahahahahah chiedessero agli operai cosa ne pensano.......
Duro affondo del vicecapo della Polizia, Francesco Cirillo: "Le camere di sicurezza sono inadatte a ospitare i detenuti in condizioni di minima dignità".
Ma il ministro Severino non ci sta: "Norma concordata col Viminale alla presenza dei vertici delle forze di polizia"
Da una parte ci sono commercianti e sindacati, che prevedono lavoro nero e il funerale delle piccole imprese. Dall'altra i consumatori che avvertono: «Se ci saranno ordinanze troppo restrittive le impugneremo con i ricorsi». Il Comune prova a barcamenarsi e studia la nuova legge sulla liberalizzazione degli orari per negozi e locali cercando di deviare qualche responsabilità sulla Regione (che non farà ricorso alla Corte costituzionale come la Toscana e il Piemonte e ribadisce che l'applicazione è in capo ai sindaci) e consultando gli avvocati. Gli enti locali hanno infatti novanta giorni per attuare le nuove regole e arginare la deregulation con qualche ordinanza, e in attesa del tavolo con categorie e parti sociali la prossima settimana Palazzo Marino valuta come applicare le deroghe al (vecchio) regolamento regionale per le deroghe a gennaio. Ma oggi dovrebbe firmarne tre, che sono una prima prova delle aperture straordinarie. Negozi aperti dalle 7 alle 22 il giorno della Befana e domenica prossima, per «lanciare» i saldi, e il 29 gennaio in concomitanza con la chiusura della settimana della moda. «Non sono contraria alla liberalizzazione degli orari, ma è un percorso che si deve raggiungere a tappe - avverte l'assessore Bisconti che coordinerà il tavolo coi commercianti con il collega D'Alfonso -. Si può partire con serate o domeniche di aperture straordinarie in alcune zone, da comunicare bene alla città e affiancare con più mezzi Atm e sicurezza».
E' inutile, perdono il pelo ma non il vizio. Questi vogliono sempre "regolamentare".
Ma come può fare un piccolo commerciante a stare aperto dalle 7 del mattino alle 22 di sera ?
Ma lasciagli la libertà di gestirsi l'orario......