Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Si ma, se non mi è sfuggito nulla, non hanno detto in quanti anni. Quindi potrebbe essere un 10% in 10 anni.
Liberalizzazioni: crescita del Pil del 2% annuo

E’ passato solo un giorno dalla bozza presentata dal governo Monti, ma cominciano già ad uscire delle analisi molto interessanti. Infatti il pacchetto di liberalizzazioni, prevista nella manovra prevederà benefici per molte famiglie italiane, con un risparmio medio di 946 euro a famiglia annuo. Pertanto da un’analisi stimata dall’Osservatorio Nazionale della Federconsumatori le famiglie italiane risparmieranno su molti fronti, quali: Carburanti 115 euro, Professioni 250 euro, Commercio 250 euro, Farmaci 42 euro, Assicurazioni oltre 115 euro, Trasporti pubblici circa 50 euro ed infine sulle bollette energetiche per oltre 110 euro.

Ma non solo, secondo un grafico del “Il Sole 24 Ore”, in base a delle analisi condotte dal Governo, Confindustria ed infine dalla Bankitalia, le liberalizzazioni comporterebbe una crescita costante nel tempo. Infatti sarebbe prevista una crescita di oltre il 2% annuo secondo le analisi condotte dal Governo, 1,4 punti percentuali annuo secondo le analisi di Confindustria, ma secondo le previsioni realizzate da Bankitalia si potrebbe avere un beneficio di oltre 11 punti percentuali del PIL nel medio-lungo periodo.

A me sembrano stime troppo ottimistiche comunque speriamo...
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Liberalizzazioni: crescita del Pil del 2% annuo

E’ passato solo un giorno dalla bozza presentata dal governo Monti, ma cominciano già ad uscire delle analisi molto interessanti. Infatti il pacchetto di liberalizzazioni, prevista nella manovra prevederà benefici per molte famiglie italiane, con un risparmio medio di 946 euro a famiglia annuo. Pertanto da un’analisi stimata dall’Osservatorio Nazionale della Federconsumatori le famiglie italiane risparmieranno su molti fronti, quali: Carburanti 115 euro, Professioni 250 euro, Commercio 250 euro, Farmaci 42 euro, Assicurazioni oltre 115 euro, Trasporti pubblici circa 50 euro ed infine sulle bollette energetiche per oltre 110 euro.

Ma non solo, secondo un grafico del “Il Sole 24 Ore”, in base a delle analisi condotte dal Governo, Confindustria ed infine dalla Bankitalia, le liberalizzazioni comporterebbe una crescita costante nel tempo. Infatti sarebbe prevista una crescita di oltre il 2% annuo secondo le analisi condotte dal Governo, 1,4 punti percentuali annuo secondo le analisi di Confindustria, ma secondo le previsioni realizzate da Bankitalia si potrebbe avere un beneficio di oltre 11 punti percentuali del PIL nel medio-lungo periodo.

A me sembrano stime troppo ottimistiche comunque speriamo...

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Mentre mia moglie preparava i pizzoccheri fatti in casa da mangiare a mezzodi e io e mio figlio ci cimentavamo in opera tipo Art-attack ripensavo a queste libereralizzazioni e resto dubbioso, ma va bene così.
Mi preme però sapere a che punto sono con la revisione dei costi della PA, considerando che in parlamento avevano parlato di tagliarsi lo stipendio entro fine gennaio, o lo hanno già fatto e mi è sfuggito oppure .................... :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Liberalizzazioni

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Mentre mia moglie preparava i pizzoccheri fatti in casa da mangiare a mezzodi e io e mio figlio ci cimentavamo in opera tipo Art-attack ripensavo a queste libereralizzazioni e resto dubbioso, ma va bene così.
Mi preme però sapere a che punto sono con la revisione dei costi della PA, considerando che in parlamento avevano parlato di tagliarsi lo stipendio entro fine gennaio, o lo hanno già fatto e mi è sfuggito oppure .................... :rolleyes:

Buona Domenica a Belindo e a tutti gli amici.
Anche a me sembrano troppo ottimistiche le previsioni di Monti sull'incremento del PIL con queste liberalizzazioni.
A volte penso se ad approfittare di questa deregulation non potranno essere soprattutto gli stranieri e in particolare i cinesi: non è che ci riempiranno le nostre città ancor di più di negozi di chincaglierie, di kebab, di phone center, money transfer, centri internet, ecc.. ???
Perchè in questo caso aumenterà soltanto il trasferimento di ricchezza nazionale verso i paesi di origine degli immigrati.
Per la Grecia, ancora in attesa dello swap e degli eventi!
Vabbè, vedremo nei prossimi giorni, settimane, mesi!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Buona Domenica a Belindo e a tutti gli amici.
Anche a me sembrano troppo ottimistiche le previsioni di Monti sull'incremento del PIL con queste liberalizzazioni.
A volte penso se ad approfittare di questa deregulation non potranno essere soprattutto gli stranieri e in particolare i cinesi: non è che ci riempiranno le nostre città ancor di più di negozi di chincaglierie, di kebab, di phone center, money transfer, centri internet, ecc.. ???
Perchè in questo caso aumenterà soltanto il trasferimento di ricchezza nazionale verso i paesi di origine degli immigrati.
Per la Grecia, ancora in attesa dello swap e degli eventi!
Vabbè, vedremo nei prossimi giorni, settimane, mesi!
Ciao, ciao, Giuseppe

Io sulla "soluzione" che stà venendo fuori devo ammettere che mi da qualche brivido, perchè a parte voi retail che mi sa non sarete risparmiati (anche se faccio il tifo per voi anche perchè non è detta l'ultima parola;)), i privati e in aprticolare le banche prenderanno un legnata non da poco con un haicut del 50% senza cash (che prima era del 15% se non ho capito male) e con cedole irrisorie che forse si pagano addirttura dal decimo anno :-?
E' da brividi.........................:eek:
 

cris71

Forumer storico
Io sulla "soluzione" che stà venendo fuori devo ammettere che mi da qualche brivido, perchè a parte voi retail che mi sa non sarete risparmiati (anche se faccio il tifo per voi anche perchè non è detta l'ultima parola;)), i privati e in aprticolare le banche prenderanno un legnata non da poco con un haicut del 50% senza cash (che prima era del 15% se non ho capito male) e con cedole irrisorie che forse si pagano addirttura dal decimo anno :-?
E' da brividi.........................:eek:
io lo ripeto tutto quello che mi ritorna dei miei 34k ggb 2014 è tutto di guadagnato. Ci ho messo una pietra sopra mi interessa di più che si rassereni tutto in modo da trarre buoni gain che compensino ( come spero e credo) il loss della grecia;)
torno al mio lavoro , i clienti chiamano dopodichè sciatina con bimbo al seguito
ciao
PS. questa è la situazione meteo da noi in paese
http://www.hotel-larix.ch/cam2.jpg
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sulla "soluzione" che stà venendo fuori devo ammettere che mi da qualche brivido, perchè a parte voi retail che mi sa non sarete risparmiati (anche se faccio il tifo per voi anche perchè non è detta l'ultima parola;)), i privati e in aprticolare le banche prenderanno un legnata non da poco con un haicut del 50% senza cash (che prima era del 15% se non ho capito male) e con cedole irrisorie che forse si pagano addirttura dal decimo anno :-?
E' da brividi.........................:eek:
non concordo sulle banche belindo.pensa che con le minus valenze le banche,a differenza del retail ,conoscendo la situazione derivativa di un istituto primario italiano ;non perderanno un centesimo! anzi con la leva che usano, guadagneranno coi soldi messi dal retail purtroppo e diventeranno plus!:clava: buona Domenica a tutti voi:)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
non concordo sulle banche belindo.pensa che con le minus valenze le banche,a differenza del retail ,conoscendo la situazione derivativa di un istituto primario italiano ;non perderanno un centesimo! anzi con la leva che usano, guadagneranno coi soldi messi dal retail purtroppo e diventeranno plus!:clava: buona Domenica a tutti voi:)

Hai ragione Ste, io stavo semplicemente valutando la soluzione che sembra paventarsi per la Grecia.
Un hair-cut del 50% non è poco sopratutto se sommato ad esempio all'altro 50% che verrà sostituito con un trentennale al 4% :eek: sono perdite ingenti che sicuramente verranno meglio assorbite della banche che dai privati.

Poi il mio pensiero è riferito anche al probabile impatto che questa soluzione potrebbe avere sulle borse, per me ci si aspettava qualcosa di meno stringente, non so se la borsa sia ccontenterà del fatto che una decisione è presa.Secondo te lo scontiamo già?
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Buona Domenica a Belindo e a tutti gli amici.
Anche a me sembrano troppo ottimistiche le previsioni di Monti sull'incremento del PIL con queste liberalizzazioni.
A volte penso se ad approfittare di questa deregulation non potranno essere soprattutto gli stranieri e in particolare i cinesi: non è che ci riempiranno le nostre città ancor di più di negozi di chincaglierie, di kebab, di phone center, money transfer, centri internet, ecc.. ???
Perchè in questo caso aumenterà soltanto il trasferimento di ricchezza nazionale verso i paesi di origine degli immigrati.
Per la Grecia, ancora in attesa dello swap e degli eventi!
Vabbè, vedremo nei prossimi giorni, settimane, mesi!
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie altrettanto. Le stime forse sono ottimistiche, ma anche se fosse mezzo punto all'anno sarebbe tutta grazia.
Sugli stranieri non condivido affatto, è probabile che sia così, che arrivino ancora più kebab e altro, che hanno anche il pregio di essere aperti ad agosto nelle grandi città, ma è ora che ci mettiamo in testa che gli stranieri sono l'unica speranza che abbiamo di evitare il default, di evitare il crollo del mercato immobiliare e di avere una pensione fra 10-20 anni.
Visto che attualmente l'età media della popolazione residente in Italia (stranieri regolari compresi) è 43,5 anni e che l'Italia è il paese più vecchio d'Europa a parte la Germania (il rapporto fra ultra sessantacinquenni e giovani da 0 a 15 anni è pari circa a 1,4) chi pagherà il debito pubblico? Chi le pensioni? Chi comprerà o prenderà in affitto le normali case italiani, non quelle a piazza di Spagna?
Ovviamente bisogna fare pagare loro le tasse, non è facile, ma non penso che sia impossibile.
Comunque oggi, domenica ho fatto la spesa al Carrefour che è aperto (altro trasferimento di ricchezza nazionale), ma al ritorno ho speso molto di più in prodotti tipici sardi che ho trovato qui vicino al "mercatino dell'usato" che è l'espediente finora usato dal comune di Torino per tenere aperti i mercati rionali la domenica, mi hanno fatto regolare scontrino, cert non si fa tanta strada se si dovevano inventare queste scuse per giustificare l'apertura domenicale.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:-?
Hai ragione Ste, io stavo semplicemente valutando la soluzione che sembra paventarsi per la Grecia.
Un hair-cut del 50% non è poco sopratutto se sommato ad esempio all'altro 50% che verrà sostituito con un trentennale al 4% :eek: sono perdite ingenti che sicuramente verranno meglio assorbite della banche che dai privati.

Poi il mio pensiero è riferito anche al probabile impatto che questa soluzione potrebbe avere sulle borse, per me ci si aspettava qualcosa di meno stringente, non so se la borsa sia ccontenterà del fatto che una decisione è presa.Secondo te lo scontiamo già?
a mio avviso l'impatto sulle borse l'ha già scontato belindo ,come dire ..se le banche hanno scaricato tutto è ben detto!...quello che ruota attorno ad essa (Grecia)è solo uno scenario di gioco allo sfinimento per tutti anche per mascherare un problema "europeo" che è nato qualche anno (2007) fa negli stati uniti d'america (mutui sub prime e carte di credito concesse senza garanzia e banche fallite ;oltre 600)specialmente VS possessori di bond ma come ho specificato in altri casi; una causa VS le banche se si avessero a prezzi alti e acquistati in tempi non sospetti ,sarebbe tutta da valutare con legali adeguati "PROF.DIRITTO BANCARIO" e perizie CTU.. P.s:qualsivoglia lobby finanziaria /politica ..dal più piccolo al più grande avessero solo una... dico un briciolo di colpa farebbero in modo di onorare o venire ad un accordo,diversamente manterranno una politica ostruttiva in generale e non faranno trapelare nulla e per arrivare a chiudere ogni possibilità di dialogo ,facendo leggi a proprio favore. la causa Lehman mi ha tolto ogni dubbio su questo e anch'io fino a quattro anni fa credevo che si potesse mettere in portafoglio quello che mi passava per la testa o il banchiere di turno che mi consigliava:hua:..oggi non è più cosi(visto e considerato che hanno già iniziato questo ballo le agenzie di rating governate dalle lobby potenti del mondo), con i paesi zona eur non SOVRANI,quale sarà la prossima vittima e per quanto faranno sentire la loro voce di declassamenti improbabili e previsioni allarmistiche a getto?questo capitolo rientrerà in una sorta di dimenticatoio e ci sarà un altro problema da risolvere !:evil: ciao
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
una nazione esemplare x il mondo

Gli USA inaugurano l’ anno con tre banche fallite



Scritto il 22 gennaio 2012 alle 10:50 da balrock@finanzaonline
L’ inizio del 2012 in America non inizia tanto bene, sono già 3 gli istituti bancari falliti: Capital Bank, Hamilton State Bank e Center State Bank of Florida ( aggiornato al 20 gennaio 2012 ). Nel 2011 sono fallite 92 banche, nel 2010 ben 157 e 140 nel 2009. Mentre i tempi erano migliori nel 2008 e 2007 dove i fallimenti erano irrisori, 25 e solo 3. Restano circa 844 gli istituti a rischio crollo secondo gli ultimi dati della Federal Deposit Insurance Corporation. Nonostante la riduzione dell’ esposizione del comparto bancario americano verso l’ eurozona, i timori sul settore che è sotto pressione, restano.

“Le banche più fragili potrebbero cioè semplicemente conoscere un’agonia o una convalescenza più lunga, crollando o riprendendosi più lentamente rispetto al passato, e in questo modo diventando un elemento di debolezza permanente del comparto. Sintomo di questa evoluzione: due terzi delle banche fallite nel 2011 si erano trascinate così a lungo in cattivo stato che al momento del crack erano in condizioni molto peggiori rispetto a simili casi l’anno precedente, con un livello di capitale Tier 1 inferiore del 25 per cento. Questa considerazione, da sola, dovrebbe richiedere una continua stretta vigilanza da parte delle authority di Washington”

Ecco a chi volesse aggiornarsi sui fallimenti bancari un link: Failed Bank List
VN:R_U [1.9.3_1094]
 

Users who are viewing this thread

Alto