Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

T-bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 giu - A meta'
seduta il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond e' in
ribasso di 15/32 punti, a 100 23/32 punti, con i rendimenti
all'1,67%. I titoli di Stato americani invertono la rotta e
si attestano in calo dopo il passo della Banca Centrale
Europea nella direzione di un miglioramento dell'accesso ai
finanziamenti europei da parte del sistema bancario.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Bond a 2 anni: -1/32 punti, prezzo: 99 28/32, rendimenti:
0,3%
Bond a 5 anni: -4/32 punti, prezzo: 99 29/32, rendimenti:
0,75%
Bond a 30 anni: -1 13/32 punti, prezzo: 104 31/32,
rendimenti: 2,75%

Non so Cama se è più deprimente lui che vule riproporre l'improponibile oppure gli altri che sono talmente improponibili che non vengono nemmeno proposti :rolleyes:

Che tristezza sta politica.

L'unico politico che non mi dispiace è sempre stato Renzi, ma che fino adesso non ho mai potuto votare, a te come sembra?

Renzi mi sembra molto più serio di tanti altri.

Sai Belindo, mi devi credere, poichè penso che fare le cose per bene non è
nè di sinistra nè di destra, indipendentemente dal colore dello schieramento si tratta di avere buon senso e gestire la cosa pubblica come
se fosse tua. Mi rendo conto che questa è pura utopia in questo paese ma,
non possiamo continuare a far arricchire pochi a danno di molti, anche
perchè il PIL non lo fanno i pochi ma i molti che, se continueranno a
impoverirsi e a indebitarsi per mantenere un certo tenore di vita, prima o poi il sistema esplode e implode a causa dell'indebitamento.
L'onestà è come l'acqua: incolore e inodore, ne abbiamo tassativamente
bisogno ed è diversa dall'arcobaleno dai cento colori.

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 giu - A poco piu'di un'ora dalla fine Wall Street alza il passo e si avvia a chiudere in positivo spinta da bancari e tecnologici. Dopo la debacle di ieri gli indici rimbalzano in una giornata caratterizzata da scarsi volumi di contrattazioni e nessuna novita' sul fronte macro. In questo momento, il Dow Jones avanza dello 0,6%, a 12.649,33, il Nasdaq cresce dello 0,99%a 2.887,65, e lo S&P 500 e' in aumento dello 0,74%, a1.335,31. Il petrolio ha terminato la seduta in aumento di 1,49 dollari a 79,71 dollari il barile. Nel frattempo, i titoli di stato americani proseguono in calo, con i bond decennali, benchmark del settore, sotto di 16/32 a 100 22/32 punti e i rendimenti all'1,67% e i trentennali in ribasso di 1 13/32 punti a 104 31/32 punti e i rendimenti al 2,75%. Sui mercati valutari, l'euro e' scambiato in rialzo a 1,2567 dollari, e il dollaro avanza sullo yen, a 80,47.[/FONT]

Ultima modifica:
22 Giugno 2012 16:27argomento: Banche Centrali e Moneta
No, lo stato non ha nessun bisogno di indebitarsi, di prendere a prestito moneta che lui stesso può creare. Thomas Edison e Henry Ford: "E' assurdo che lo stato emetta 30 milioni di bonds, su cui paga interesse e non emetta invece 30 milioni di dollari su cui non paga niente"... perchè emettendo 30 milioni di bonds alla fine lo stato pagherà 66 milioni (dopo 30 anni).

Non è un concetto difficile: lo stato, a differenza di famiglie ed imprese, crea moneta, in un sistema di moneta elettronica e cartacea priva di valore intrinseco. Di conseguenza non ha senso che si indebiti al 6% l'anno per 50 anni di fila quando può finanziarsi allo 0%. Emettendo bonds lo stato finisce per pagare due volte per le sue spese, come dicono Ford e Edison (e qualunque persona di intelligenza appena media...)

Tutti i discorsi della "scuola austriaca" presuppongono una moneta legata all'oro, che nessuno può creare, che esiste in natura in quantità limitata per cui chi ce l'ha ce l'ha e chi non ha l'oro deve risparmiare e sudare per avere queste monetine d'oro....
I discorsi sul credito e moneta di Mises, Hayek e simili non hanno nessuna rilevanza su quello che è successo negli ultimi 40 anni. Ma questa idea che la moneta è un bene scarso per cui lo stato lo deve prelevare ai cittadini per pagare i debiti ecc.. inconsciamente quasi tutti ce l'hanno in testa

E' incredibile che una truffa così colossale duri da tanto tempo. Ma non sono mie allucinazioni perchè è stato tutto spiegato molto bene da Thomas Edison e Henry Ford negli anni '20. Thomas Edison e Henry Ford erano le due menti tecniche maggiori del secolo all'epoca, per cui se lo dicevano loro siamo in buona compagnia. Lo stesso sono riusciti a censurare un concetto così chiaro e semplice per tanto tempo, solo la crisi finanziaria attuale e il Quantitative Easing a cui sono stati costretti ha rimesso in circolo quello che Edison e Ford e altri dicevano negli anni '20 e '30.
(Mises, Hayek hanno scritto migliaia di pagine che nessuno ha mai letto perchè sono inutilmente complicati e sulla moneta fanno solo confusione per pagine e pagine per confonderti)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

FORD SEES WEALTH IN MUSCLE SHOALS - Says Development Will Bring Great Prosperity to That Section of the South. EDISON BACKS HIM UP He Will Urge Congress to Lease It to Ford as the Logical Man to Carry Out Great Project. SUPPORTS CURRENCY PLAN Old Way

Da Cobraf.com

Posso chiederti come valuti l'eventuale applicazione della Tobin Tax su cui sono particolarmente ignorante (non che il resto...).

Grazie

Sulla tobin tax se ne parla tanto,ma anche io sono abbastanza ignorante e aspetto di vedere la sostanza.
Sinceramente e' una questione molto liquida, non vorrei che sia propaganda.
Pero' non e' fondamentale per la salvezza dell'Europa.

Poi senza nessuna presunzione, ti dico le mie opinioni ascoltando la conferenza
Con le domande dei giornalisti.
1) ho visto una chiara volontà di salvaguardare l'euro con ancora differenze sul modo.
2) project bond una cosa finalmente concreta.
3) salvezza banche spagnole devono trovare una sintesi la merkel dice do
Cammello se il controllo delle sistema bancario passa all'Europa.
Qui si e' visto una differenza in diretta tra Spagna e Germania. Merkel rampognava rasoi, poi monti rampognava la merkel.
4) Hollande mi sembra abbia detto che ogni mezzo praticabile verra' usato
Per stabilizzare i mercati, ma non e'' stato approfondito in questa sede come.
Quindi Garanzie dei depositi o altre operazione vedremo.
Forse non hanno trovato ancora un accordo.

Quindi essendo un pre vertice confermo la mia sensazione e dico bene.
Chiaramente fra dieci giorni il consiglio deve partorire i vari aspetti
E qui capiremo meglio il tutto e caso mai rimangero' quello che ho detto.
Imho

Una cosa secondaria, ma importante almeno per me.
Orgoglioso di Monti presidente

Ultima modifica:
Renzi mi sembra molto più serio di tanti altri.

Sai Belindo, mi devi credere, poichè penso che fare le cose per bene non è
nè di sinistra nè di destra, indipendentemente dal colore dello schieramento si tratta di avere buon senso e gestire la cosa pubblica come
se fosse tua. Mi rendo conto che questa è pura utopia in questo paese ma,
non possiamo continuare a far arricchire pochi a danno di molti, anche
perchè il PIL non lo fanno i pochi ma i molti che, se continueranno a
impoverirsi e a indebitarsi per mantenere un certo tenore di vita, prima o poi il sistema esplode e implode a causa dell'indebitamento.
L'onestà è come l'acqua: incolore e inodore, ne abbiamo tassativamente
bisogno ed è diversa dall'arcobaleno dai cento colori.

:bow::bow:

Ieri ho scritto un post pessimista sulla soluzione di questa crisi nella crescente convinzione che alla Signora Merkel e a gran parte dei tedeschi le cose vadano bene così come stanno e che, appunto come si è lasciata sfuggire la cancelliera, il cui consenso sta risalendo molto, non c'è fretta.
A tal proposito trovo interessante l'articolo di Adriana Cerretelli - Il Sole 24 Ore

Salvare l'euro costa meno di un divorzio tra europei - Il Sole 24 ORE

"...non lo dice troppo ad alta voce ma in fondo in fondo quel nord, che è poi essenzialmente tedesco, preferirebbe dimenticare questi partner scomodi, costosi, bancarottieri e culturalmente estranei. Sicuro che alla fine ne trarrebbe più benefici che danni."

I tedeschi sono convinti di farcela anche senza di noi: che abbiano ragione o torto è solo un dettaglio.

Buon fine settimana a tutti, Antonio.

Ultima modifica:
:ciao:sapete dove si possono scaricare i dati daily dello spread,in maniera tale da avere una serie abbastanza lunga (apertura/massimo/minimo/chiusura) per costruire un grafico in exel grazie.
Come avete potuto notare la rottura di 395 e dura ma è unica cosa che mi fa pensare ad certo discorso ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto