Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

03036_mario_monti.jpg


Sì, Monti SE NE DEVE ANDARE!!... il paese è stretto in una morsa, deve togliere l'IMU sulla prima, seconda e terza casa, applicarla solo dalla ventesima in poi... deve abolire le accise sui carburanti, anticipare il pensionamento a cinquant'anni e garantire un assegno di 1.000 euro a tutti i disoccupati d'Italia...


Così si governa!!!...



MONTI, GO HOME !!...

si si mandiamolo a casa Monti, l'italia non si merita questo presidente troppo serio

al suo posto rimettiamoci questo qua
Immagini allegate
1610641d1340382413-btp-non-e-una-questione-del-se-ma-del-quando-12-285713_320070391414223_734865975_n-1-.jpg

bello:D:D:D
 
:ciao: Ciao Zebro. In questo momento la quota del 25% del ptf è esclusivamente in ETC oro fisico. Dal fondo in dollari sono uscito dopo aver preso un 4% in poco più di un mese. Non escludo un rientro.
Avevo preferito comunque prendere un fondo piuttosto che un singolo titolo in dollari, che rischia di avere - se è lungo come quello che proponi - oscillazioni significative di prezzo in rapporto ad eventuali variazioni dei tassi di interesse.
Per il nostro scopo credo sia meglio un fondo che investa in titoli in dollari a breve, in quanto dobbiamo solo superare questa incertezza sul futuro dell'euro che non potrà durare più di qualche mese.
Preferirei, tra i due, l'ETF, anche se sarebbe meglio un ETF con duration inferiore, vista la nostra necessità di protezione a breve, a meno che tu non preveda di restare investito a lungo in ottica diversificazione, nel qual caso l'ETF che proponi va benissimo.
Ciao, ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe e grazie del tuo commento sempre graditissimo!

:)
 
Ma... è vero che la merkel ha chiesto e ottenuto di anticipare l'incontro tra i 4 "grandi" d'Europa perché non voleva perdere la partita? :rolleyes:
 
Ciao Ottimista, il grafico ci aiuta un po' a comprendere in che direzione vanno i prezzi.
E' meglio averlo che non averlo: l'AT con le medie mobili è la più semplice e comprensibile. Più la complichiamo, e più errori aggiungiamo.
Oggi sappiamo che probabilmente non è il caso di correre per andare a vendere i tds, meglio tenerli per adesso.
Speriamo bene, come scrivi tu.
Ciao, ciao, Giuseppe

Anch'io ho notato l'inversione sul grafico ormai famoso di Giuseppe...
Se sarà un segnale d'acquisto vero e proprio lo vedremo presto...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto