Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:ciao:sapete dove si possono scaricare i dati daily dello spread,in maniera tale da avere una serie abbastanza lunga (apertura/massimo/minimo/chiusura) per costruire un grafico in exel grazie.
Come avete potuto notare la rottura di 395 e dura ma è unica cosa che mi fa pensare ad certo discorso ;)
Secondo me sarebbe molto utile anche per capire a che ora e in che condizioni BCE Di solito interviene

:ciao:sapete dove si possono scaricare i dati daily dello spread,in maniera tale da avere una serie abbastanza lunga (apertura/massimo/minimo/chiusura) per costruire un grafico in exel grazie.
Come avete potuto notare la rottura di 395 e dura ma è unica cosa che mi fa pensare ad certo discorso ;)

Traderlink - Quotazioni e grafici di borsa

questo dovrebbe andare bene ,vai su grafico interattivo-
Ciao,fammi sapere se ti e' stato utile

Ultima modifica:

Allegati

• Spread.jpg
    Spread.jpg
    89,3 KB · Visite: 88
Parere

Ok per quanto riguarda l'oro.
Per difendersi un po' in dollari ho spesso usato il XS0070553820 BEI Zc 26 o un ETF IE00B3VTPS97

Posso chiederti quale pensi che sia il migliore?

:bow:

:ciao: Ciao Zebro. In questo momento la quota del 25% del ptf è esclusivamente in ETC oro fisico. Dal fondo in dollari sono uscito dopo aver preso un 4% in poco più di un mese. Non escludo un rientro.
Avevo preferito comunque prendere un fondo piuttosto che un singolo titolo in dollari, che rischia di avere - se è lungo come quello che proponi - oscillazioni significative di prezzo in rapporto ad eventuali variazioni dei tassi di interesse.
Per il nostro scopo credo sia meglio un fondo che investa in titoli in dollari a breve, in quanto dobbiamo solo superare questa incertezza sul futuro dell'euro che non potrà durare più di qualche mese.
Preferirei, tra i due, l'ETF, anche se sarebbe meglio un ETF con duration inferiore, vista la nostra necessità di protezione a breve, a meno che tu non preveda di restare investito a lungo in ottica diversificazione, nel qual caso l'ETF che proponi va benissimo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
E' mutato il trend?

Grazie per la segnalazione.

Di seguito posto un grafico esemplificativo sullo spread da cui sembrerebbe essere mutato il trend... :titanic:

Con tutta la prudenza possibile, posto il grafico a sei mesi dell'AT sul 2019, che sembrerebbe confermare un mutamento del trend, da negativo a positivo.
La linea dei prezzi (grafico rosso) sta iniziando a perforare al rialzo, dopo diversi mesi di inutili tentativi, la resistenza (grafico verde) a trenta giorni.
Se questo trend fosse confermato (e cioè con l'ulteriore chiara perforazione della resistenza), l'AT dice che quindi sta bene mantenere i cippotti di tds in ottica slow trading, rimanendo investiti nei tds.
Vedremo, se son rose fioriranno.
Buon sabato a tutti i possessori di titoli della nostra Patria.
Giuseppe

SummaryChart_Image.aspx

Con tutta la prudenza possibile, posto il grafico a sei mesi dell'AT sul 2019, che sembrerebbe confermare un mutamento del trend, da negativo a positivo.
La linea dei prezzi (grafico rosso) sta iniziando a perforare al rialzo, dopo diversi mesi di inutili tentativi, la resistenza (grafico verde) a trenta giorni.
Se questo trend fosse confermato (e cioè con l'ulteriore chiara perforazione della resistenza), l'AT dice che quindi sta bene mantenere i cippotti di tds in ottica slow trading, rimanendo investiti nei tds.
Vedremo, se son rose fioriranno.
Buon sabato a tutti i possessori di titoli della nostra Patria.
Giuseppe

SummaryChart_Image.aspx
4

comunque io aspetterei il 28 29 dei grafici non mi fido ne ho fatti troppo e ne ho letti troppo mi sono stancato.
comunque il grafico dice che nel breve si puo'salire speriamo bene.

Sulla tobin tax se ne parla tanto,ma anche io sono abbastanza ignorante e aspetto di vedere la sostanza.
Sinceramente e' una questione molto liquida, non vorrei che sia propaganda.
Pero' non e' fondamentale per la salvezza dell'Europa.

Poi senza nessuna presunzione, ti dico le mie opinioni ascoltando la conferenza
Con le domande dei giornalisti.
1) ho visto una chiara volontà di salvaguardare l'euro con ancora differenze sul modo.
2) project bond una cosa finalmente concreta.
3) salvezza banche spagnole devono trovare una sintesi la merkel dice do
Cammello se il controllo delle sistema bancario passa all'Europa.
Qui si e' visto una differenza in diretta tra Spagna e Germania. Merkel rampognava rasoi, poi monti rampognava la merkel.
4) Hollande mi sembra abbia detto che ogni mezzo praticabile verra' usato
Per stabilizzare i mercati, ma non e'' stato approfondito in questa sede come.
Quindi Garanzie dei depositi o altre operazione vedremo.
Forse non hanno trovato ancora un accordo.

Quindi essendo un pre vertice confermo la mia sensazione e dico bene.
Chiaramente fra dieci giorni il consiglio deve partorire i vari aspetti
E qui capiremo meglio il tutto e caso mai rimangero' quello che ho detto.
Imho

Una cosa secondaria, ma importante almeno per me.
Orgoglioso di Monti presidente:up:
Confermo: Orgoglioso di Monti presidente.

(ho solo paura di cosa succederà alla fine del suo mandato)
Xme
si Povrebbe fare un movimento "Pro Monti su facebook" (ne va della reputazione della nostra Italia)

NB: daun po di tempo noto con gran piacere che le liti fra politici si sono calmate.
Sperem

Ultima modifica:
Confermo: Orgoglioso di Monti presidente.

(ho solo paura di cosa succederà alla fine del suo mandato)
Xme si Povrebbe fare un movimento "Pro Monti su facebook" (ne va della reputazione della nostra Italia)

NB: daun po di tempo noto con gran piacere che le liti fra politici si sono calmate.
Sperem
03036_mario_monti.jpg

Sì, Monti SE NE DEVE ANDARE!!... il paese è stretto in una morsa, deve togliere l'IMU sulla prima, seconda e terza casa, applicarla solo dalla ventesima in poi... deve abolire le accise sui carburanti, anticipare il pensionamento a cinquant'anni e garantire un assegno di 1.000 euro a tutti i disoccupati d'Italia...

Così si governa!!!...

MONTI, GO HOME !!...

si si mandiamolo a casa Monti, l'italia non si merita questo presidente troppo serio

al suo posto rimettiamoci questo qua
Immagini allegate
1610641d1340382413-btp-non-e-una-questione-del-se-ma-del-quando-12-285713_320070391414223_734865975_n-1-.jpg

Il grafico è meglio di niente

4

comunque io aspetterei il 28 29 dei grafici non mi fido ne ho fatti troppo e ne ho letti troppo mi sono stancato.
comunque il grafico dice che nel breve si puo'salire speriamo bene.

Ciao Ottimista, il grafico ci aiuta un po' a comprendere in che direzione vanno i prezzi.
E' meglio averlo che non averlo: l'AT con le medie mobili è la più semplice e comprensibile. Più la complichiamo, e più errori aggiungiamo.
Oggi sappiamo che probabilmente non è il caso di correre per andare a vendere i tds, meglio tenerli per adesso.
Speriamo bene, come scrivi tu.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao Ottimista, il grafico ci aiuta un po' a comprendere in che direzione vanno i prezzi.
E' meglio averlo che non averlo: l'AT con le medie mobili è la più semplice e comprensibile. Più la complichiamo, e più errori aggiungiamo.
Oggi sappiamo che probabilmente non è il caso di correre per andare a vendere i tds, meglio tenerli per adesso.
Speriamo bene, come scrivi tu.
Ciao, ciao, Giuseppe

caro amico hai detto bene sono d'accordo con te ,ma nello stesso tempo sono stanco di vedere tutti questi sali scendi, mai al mondo avrei pensato che i titoli di stato italiani avessero le stesse oscillazioni di un titolo azionario .
pensa che il titolo terna ha meno oscillazioni dei btp decennali .
ciao e buona vita

Users who are viewing this thread

Back
Alto