Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

se e' vero (come e' vero) che il 41i (ora a 68.06) spesso anticipa il FBTP, allora questa settimana non ci aspetta nulla di buono...

il FBTP tiene, ma i volumi sono veramente scarsi

41i sospeso, panico ingiustificato
buongiorno a tutti.

ho la piatta di IW che mi da oltre un miliardo i volumi sul 41i e mi pare francamente impossibile.

lo so che borsa italiana da oggi ha cambiato piattaforma di negoziazione adottando quella di LSE e qualche stranezza quindi me l'aspettavo, ma alla faccia della stranezza...

in ogni caso, negato l'shs reverse di breve adesso il 41i dobbiamo solo metterci ad osservarlo perché c'è un po' di carne al fuoco tra cui il minimo a 65,3 prospettato alcuni giorni fa, un shs reverse con la testa più grande, il famoso box azzurro, un canale ribassista (così belindo è contento ;)

prestate attenzione anche a FBTP che è su un doppio minimo importante e potrebbe disegnare la famosa W (sul 60') ma deve rompere la resistenza posta sul massimo del 18/6

Ultima modifica:
se e' vero (come e' vero) che il 41i (ora a 68.06) spesso anticipa il FBTP, allora questa settimana non ci aspetta nulla di buono...

il FBTP tiene, ma i volumi sono veramente scarsi
Altra cosa strana che sta accadendo ora: titolo EFSF (paragonabile a BEI) sta perdendo l'1,9%...parliamo di un titolo che scade a settembre e che ha sempre quotato poco sotto la pari e ora è a 98...dimenticavo, il book ha denaro e lettera solo per tre livelli...

Ultima modifica:
buongiorno a tutti.

ho la piatta di IW che mi da oltre un miliardo i volumi sul 41i e mi pare francamente impossibile.

lo so che borsa italiana da oggi ha cambiato piattaforma di negoziazione adottando quella di LSE e qualche stranezza quindi me l'aspettavo, ma alla faccia della stranezza...

in ogni caso, negato l'shs reverse di breve adesso il 41i dobbiamo solo metterci ad osservarlo perché c'è un po' di carne al fuoco tra cui il minimo a 65,3 prospettato alcuni giorni fa, un shs reverse con la testa più grande, il famoso box azzurro, un canale ribassista (così belindo è contento ;)

prestate attenzione anche a FBTP che è su un doppio minimo importante e potrebbe disegnare la famosa W (sul 60') ma deve rompere la resistenza posta sul massimo del 18/6

Volumi nella norma sul 41i (ora 1.466.000) e scarsi sul decennale St22 (ora 3.733.000); anch'io ho avuto problemi con l'acquisto di stamattina: so per certo che e' stato eseguito ma la piattaforma mi mostra ancora "consegnato".

il mio sentiment, per il breve, e' piu ottimista che la settimana scorsa

Spiegel, Pil Germania -10% se salta euro - Economia - ANSA.it

Studio tedesco che spiega che il PIL tedesco, in caso di rottura dell'Euro, può scendere di un -10%
Ora considerando che la Germania, che BACCHETTA SACCENTE mezza Europa, ha fondamentali, come il debito previdenziale da panico, che se fossero giudicati "matematicamente" e non da tifoso farebbe nascere MOLTI DUBBI ..aggiungendo questa prospettiva di recessione alla quasi certezza di bruciarsi quasi 1000MLD di eur prestati ..vorrei capire la lungimiranza della politica antagonista della Merkel :-?:-?

Allegati

• btp41i.png
    btp41i.png
    62,9 KB · Visite: 57
questo è il mio grafico. i volumi dicono 1miliardo e passa. :eek:

c'e' un evidente errore di iwb :)

nel frattempo una buona (ottima) notizia (se fosse confermata):

MILANO (MF-DJ)--Pur non aspettandosi grandi novita' dal vertice europeo del 28-29 giugno, Deutsche Bank ritiene che sia "probabile che venga rimosso lo status di creditore privilegiato dell'Esm". Il summit sara' "l'evento principale della settimana", affermano gli economisti in una nota, aggiungendo che verranno forse prese decisioni sulla "supervisione bancaria" e "iniziative per la crescita". Deutsche Bank ritiene che "in questa fase la ricapitalizzazione diretta delle banche" da parte dei Fondi salva Stati "non sara' contemplata". Infine al vertice si prendera' atto della richiesta di aiuti della Spagna per il settore bancario e si avra' "una prima impressione dello spazio di manovra per la rinegoziazione del salvataggio alla Grecia", aggiunge Deutsche Bank. Il sentiment e' in flessione e quindi sara' sensibile a qualsiasi notizia in materia, conclude la banca. eli

(END) Dow Jones Newswires
June 25, 2012 04:52 ET (08:52 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.

curioso pero' come sti capoccioni facciano 2 passi indietro e poi miracolosamente 1 in avanti :(

questo è il mio grafico. i volumi dicono 1miliardo e passa. :eek:

Anche a me IW da questo errore, ma se leggi sulla watchlist è corretto.

Posto il grafico del 41i con quel canale che sta tenendo ma non ci credo nemmeno se lo vedo.

Allegati

• BTPi 41.png
    BTPi 41.png
    17,1 KB · Visite: 57
c'e' un evidente errore di iwb :)

nel frattempo una buona (ottima) notizia (se fosse confermata):

MILANO (MF-DJ)--Pur non aspettandosi grandi novita' dal vertice europeo del 28-29 giugno, Deutsche Bank ritiene che sia "probabile che venga rimosso lo status di creditore privilegiato dell'Esm". Il summit sara' "l'evento principale della settimana", affermano gli economisti in una nota, aggiungendo che verranno forse prese decisioni sulla "supervisione bancaria" e "iniziative per la crescita". Deutsche Bank ritiene che "in questa fase la ricapitalizzazione diretta delle banche" da parte dei Fondi salva Stati "non sara' contemplata". Infine al vertice si prendera' atto della richiesta di aiuti della Spagna per il settore bancario e si avra' "una prima impressione dello spazio di manovra per la rinegoziazione del salvataggio alla Grecia", aggiunge Deutsche Bank. Il sentiment e' in flessione e quindi sara' sensibile a qualsiasi notizia in materia, conclude la banca. eli

(END) Dow Jones Newswires
June 25, 2012 04:52 ET (08:52 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.

curioso pero' come sti capoccioni facciano 2 passi indietro e poi miracolosamente 1 in avanti :(

Però per una sottigliezza del genere hanno aspettato 1 settimana :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto